M/V Humboldt Explorer

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 5.395,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

 

M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
M/V Humboldt Explorer
prezzi e disponibilità preventivo

Descrizione

L’imbarcazione può comodamente ospitare 16 passeggeri in 8 cabine con aria condizionata e tutte dotate di servizi privati. Le cabine sono dislocate in 2 differenti ponti e sono dotate di letti singoli ed in alcune è possibile unirli così da avere un unico letto in caso di coppie.

Vi è poi un salone comune con zona TV con DVD e area relax. All’esterno sundeck con lettini e jacuzzi.
L’area diving è equipaggiata con ampio tavolo per video camere, area ricarica e vasca separata per lavaggio attrezzature video.
Tutte le immersion sono effettuate da gommone.
Per ciò che concerne i pasti solitamente a pranzo e cena vengono preparati piatti a base di verdura, riso, carne e pesce.
Per la colazione potrete scegliere tra uova, cereali, toast e frutta fresca. Snacks disponibili tra un'immersione e l'altra. 
SCHEDA TECNICA
Lunghezza: 32.3 m
Larghezza: 6.5 m
Motore principale Detroit Diesel 6V92, 350 hp
2 generatori Perkins 73 kw
2 compressori Bauer con membrana nitrox 32%
Velocità massima 10 nodi
Serbatoio gasolio 20.000 litri
Bombole con attacchi INT. Occorre portare adattatori DIN.
Dotazioni di sicurezza
2 gommoni, giubbini di salvataggio, sistema di emergenza, telefono satellitare, kit ossigeno e primo soccorso

Diving

Le crociere iniziano e terminano ogni lunedì a San Cristobal.
I permessi di navigazione sono controllati dall'ente del parco nazionale di Galapagos perciò l'itinerario potrebbe subire variazioni in base alle indicazioni dell'ente stesso.

Questa è la rotta standard proposta dalla Humboldt Explorer:
LUNEDI - Arrivo all'aeroporto di San Cristobal, accoglienza e trasferimento al porto. Imbarco e benvenuto a bordo. Nel pomeriggio breve navigazione fino a Isla Lobos dove verrà effettuata la check dive. Dopo cena la barca salperà alla volta della prossima destinazione.
MARTEDI - 2 immersioni mattutine a Punta Carrion. Nel pomeriggio visita all'isola di North Seymour dove poter avvistare le grandi colonie di sule dalle zampe blu e di fregate, oltre ai leoni marini ed iguane. Ritorno in barca ed inizio navigazione verso nord (16 ore circa di transito).
MERCOLEDI - 4 immersioni a Wolf Island, di cui 2 al mattino e 2 nel pomeriggio. Possibilità anche di immersione notturna.
GIOVEDI - 2 immersioni mattutine a Wolf Island e 2 immersioni pomeridiane a Darwin Island.
VENERDI - 4 immersioni a Darwin Island, di cui 2 al mattino e 2 nel pomeriggio.
SABATO - 3 immersioni mattutine a Wolf Island. Nel pomeriggio inizio della navigazione verso Cousins Rock (transito di 20 ore circa).
DOMENICA - 2 immersioni al mattino a Cousins Rock. Pranzo in barca servito durante il transito di 3 ore verso Santa Cruz. Sbarco sull'isola e visita in bus per avvistare le tartarughe giganti nel loro habitat. Visita anche della città di Puerto Ayora e del centro di ricerca Charles Darwin (facoltative a carico dei clienti). Cena in città; essendo un servizio escluso dal pacchetto i clienti possono scegliere in quale ristorante cenare. Ritorno in barca previsto per le 20:30.
LUNEDI - Arrivo a San Cristobal dove gli ospiti possono decidere di visitare il paese oppure la spiaggia dove è possibile avvistare iguane e leoni marini in libertà. In seguito trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Quito o Guayaquil.