S/Y Palau Siren

Categoria Ufficiale
Cat. Superior Plus
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 3.560,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Palau Siren
Sala interna
Cabina 2
Cabina 4
Cabina 5
Sala esterna
Dive deck
Deck layout
Vista aerea Rock Islands
Jelly Fish Lake
German Channel
preventivo

Info Generali

L'elegante Palau Siren dispone di 8 cabine per una capienza massima di 16 passeggeri.
Tutte le cabine si trovano nel ponte inferiore; 6 di queste hanno letti singoli (solo 2 consentono la possibilità di unirli) mentre le altre 2 hanno letto matrimoniale. Dispongono di servizi privati con acqua calda, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a muro, cassetta di sicurezza e biancheria da bagno.
Ampio salone interno con zona sofà, Tv al plasma e libreria. Sala pranzo esterna al coperto, sundeck scoperto al ponte superiore.
Corrente disponibile 220 volt con prese europee, anche nella stazione di ricarica. Disponibili alcuni adattatori universali ma consigliabile portare i propri per sicurezza.
Il trattamento a bordo previsto è di pensione completa (3 pasti principali più snacks) compresi caffè, the, soft drinks, succhi di frutta e birra. Vini e cocktails disponibili a pagamento. La cucina proposta propone piatti internazionali ed asiatici ed i pasti principali sono serviti a buffet.
Disponibili, a pagamento, servizio lavanderia e massaggi.
Dal momento che i prodotti solari contenenti agenti chimici saranno vietati a partire dal 1° gennaio 2020, è possibile acquistare a bordo un prodotto realizzato da una piccola ditta locale che presenta i requisiti richiesti dalle autorità; così facendo si rispetta il reef e si supporta economicamente anche una realtà del luogo.
Tutti i prezzi a bordo sono quotati in dollari, ma vengono accettati anche pagamenti in Euro o con carta di credito (commissione applicata del 3%).
Connessione Internet satellitare Wi-Fi disponibile a pagamento.
Nitrox 32% gratuito per sub brevettati.
Richiesta assicurazione sub (DAN o similare) obbligatoria.

Scheda tecnica

Anno di costruzione 2012
Lunghezza 40 m., larghezza 9,7 m.
Motorizzazione: Marinized Nissan RH-10 / Mitsubishi 6D-22
Velocità di crociera 10 nodi
3 generatori Yanmar
Serbatoio acqua 16 tonnellate
Equipaggiamento di sicurezza: kit primo soccorso, ossigeno, giubbini e zattere di salvataggio, radio, EPIRB, sistema antincendio, rilevatori fumo
Equipaggiamento diving: 2 tender di appoggio, bombole 12 e 15 litri con attacchi DIN/INT, attrezzatura Aqualung disponibile per il noleggio, 2 compressori, Nitrox, Rebreather friendly, pedagni disponibili, vasche di risciacquo. E' possibile noleggiare anche torce, computer sub e reef hook.

Diving

Il Palau Siren propone itinerari di 6, 7 e 10 notti. Durante la crociera verranno proposte immersioni nei siti diving più rinomati di Palau quali, ad esempio: Blue Corner, German Channel, Ulong Island, i siti attorno a Peleliu Island ed alcuni relitti quali Iro Maru e Teshio Maru. L'itinerario potrà essere condizionato dal meteo, dalle maree o dalle correnti ma sarà fatto il possibile per rispettare la tabella di marcia e consentire di effettuare il numero di immersioni preventivate.
La giornata inizia con una colazione leggera seguita dalla prima immersione; poi colazione abbondante e secondo tuffo; pranzo seguito da un momento di relax prima della terza immersione; si risale a bordo per uno snack e per effettuare una discesa al crepuscolo oppure una notturna per poi terminare la giornata con la cena.
Di norma, il giorno prima dello sbarco, vengono previste 3 immersioni anche considerando il no fly time di ciascun ospite.
Durante la settimana sarà prevista un'escursione alle Rock Island con sosta al famoso Jellyfish Lake.
Sarà possibile organizzare a pagamento anche un tour dell'isola di Peleliu con una guida locale (durata 2h circa).