Pomene Lodge

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

Il Pomene Lodge è situato a circa 150 km a nord di Praia de Tofo in una delle zone più pittoresche e incontaminate di tutto il Mozambico.
La distanza da Inhambane è di circa 4 ore di auto (2 ore sono su strada sterrata mentre altre 2 ore su strada sabbiosa).

Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
Pomene Lodge
preventivo
mappa
immersioni

Descrizione

La struttura si estende lungo una stretta penisola le cui bianche spiagge sono lambite dalle purissime acque dell’Oceano Indiano da una parte, e da una foresta di mangrovie dall’altra, in una suggestiva quanto particolare ed originale cornice.
Il lodge dispone di diverse tipologie di sistemazione: Water Chalets, Self Catering Chalet, The Den e la zona Barracas e Campsites.
Per offrire il maggior comfort agli ospiti abbiamo preferito considerare la sistemazione nei Water Chalets.
Si tratta di sistemazioni costruite in materiale locale ed ognuna dispone di servizi privati. Sono situati tra il centro diving ed il ristorante, che dista circa 200 metri e costruiti su palafitta. Zanzariere e biancheria da bagno fornite dal lodge.
Da segnalare che, data la distanza del luogo da tutti gli altri centri abitati, potrebbero esserci problemi nel garantire la costante presenza di tutti i piatti presentati nel menù.
Il corpo centrale del resort include la reception, un piccolo shop, oltre a bar e ristorante tra i quali si trova anche una piscina.
Oltre al diving è possibile organizzare uscite per lo snorkeling o la pesca, passeggiate a cavallo, motorate in quad e camminate tra le mangrovie.
Il lodge accetta le maggiori valute straniere e carte di credito VISA con una commissione del 5%.
La corrente viene erogata da generatori in orari prestabiliti che si potranno consultare presso la reception al proprio arrivo; si consiglia di portare con sè una torcia in caso di necessità. Le comunicazioni possono essere effettuate tramite una radio che è collegata al Barra Lodge e che viene utilizzata solo in caso di emergenza.
L'acqua viene estratta da un pozzo nel terreno e per questo è richiestodi utilizzarla con parsimonia.
Le prese sono di tipo sudafricano a 3 poli; adattatori disponibili in reception.

Diving

E' un'area nuova appena "scoperta" e quindi non si tratta di una zona molto agiata né con molte infrastrutture. Chi si reca in questa aree deve accettare il fatto che abitudini, anche alimentari, sono assai differenti dagli standard europei. Tuttavia il posto è unico e le immersioni di altissimo livello e incredibilmente spettacolari.