Gangehi Island Resort

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

Ottimo Resort a gestione italiana, concepito secondo il classico stile maldiviano, situato sulla piccolissima isola di Gangehi di soli 200 x 150 m, sul lato esterno nord-occidentale dell’Atollo di Ari Nord a meno di 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male. E' circondato quasi completamente dalla barriera corallina raggiungibile a nuoto da riva ottima per lo snorkeling e le immersioni: l'house reef è molto ricco, coralli colorati, pesci tropicali di tutte le forme e dimensioni compresi squali, tartatughe, delfini e mante! Una bellissima laguna cristallina e una lingua di sabbia finissima completano il sogno paradisiaco che quest'isola offre ad ogni ospite in un clima di cordialità e ottimi servizi di qualità.

Gangehi Island Resort
Gangehi Island Resort
Gangehi Island Resort
Jetty
Beach
Beach
Club Room Interior
Club Room Bathroom
Garden Villa Interior
Garden Villa Veranda
Beach Villa Exterior
Beach Villa Interior
Beach Villa Bathroom
Overwater Villa Exterior
Overwater Villa Interior
Overwater Villa Bathroom
Overwater Deluxe Exterior
Overwater Deluxe Interior
Overwater Deluxe Bathroom
Overwater Deluxe Terrace
Veli Restaurant
Thari Restaurant
Thari Restaurant
Kandu Bar
Paths
Ginger Spa
Ginger Spa
Boutique
Sand bank
Sand bank
Snorkeling
Diving
Underwater Wedding Ceremony
preventivo
mappa

Descrizione

L’isola presenta ampie spiagge di bianca sabbia corallina in diversi punti ma il suo punto di forza è rappresentato dalla lunga e spettacolare lingua di sabbia, più o meno emergente a seconda delle stagioni e delle maree. La vicina barriera corallina, facilmente raggiungibile dalla spiaggia, offre asilo ai colorati pesci tropicali che popolano la laguna. Il biologo marino presente sull'isola accompagna sul reef ogni pomeriggio gratuitamente gli ospiti per spiegare ciò che il mare e la natura generosamente ci offrono.

Il resort offre 45 Bungalow di diverse tipologie, tutti confortevoli e spaziosi, raggiungibili grazie a  camminamenti in legno immersi nella lussureggiante vegetazione tipica delle Maldive.
Si può scegliere fra:
5 Club Rooms (34 mq) dislocate una accanto all’altra su un unico piano, si trovano nel giardino interno sul lato est dell’isola, circondate dalla vegetazione a poca distanza dalla spiaggia. Sono dotate di aria condizionata (ma non di ventilatore), ascigacapelli, tv con 3 canali internazionali e all'esterno si trova una veranda in legno con due sedie per rilassarsi. Possono ospitare 2 adulti e 1 bambino
3 Garden Villas (62mq) come le Beach Villa ma situate più all’interno, sul lato ovest dell’isola, a pochi passi dalla spiaggia principale. Possono ospitare 4 persone
1 Family Garden (76 mq): dotata di due camere da letto, due bagni, angolo soggiorno, veranda, offre aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a pale, telefono con linea esterna diretta, asciugacapelli, cassetta di sicurezza,  tv con 3 canali internazionali e mini-bar. Può ospitare fino a 4 persone.
20 Beach Villas (62 mq) spaziose ed accoglienti, tutte fronte mare dal lato sud-est al lato sud-ovest dell’isola, tranne 2 situate sul lato ovest davanti alla lingua di sabbia. Dotate di pavimenti, rifiniture e arredi in legno nuovi, veranda coperta, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a pale, telefono con linea esterna diretta, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e mini-bar, possono accomodare 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini.
8 Overwater Villas (76 mq) rinnovate a giugno 2015 queste palafitte sono tutte affacciate sulla laguna lato tramonto e dispongono di discesa a mare privata direttamente dalla veranda.
Arredate con grande cura offrono aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a pale, telefono con linea esterna diretta, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e mini-bar, bollitore con thé e nescafé ed una bottiglietta da 500 cl di acqua per persona al giorno. Possono accomodare 3 adulti o 2 adulti con 1 bambino.
8 Overwater Deluxe Villas (102 mq)  sono le più grandi e spaziose dell’isola: 6 rivolte verso il tramonto e 2 verso l’alba. Queste ville richiamano l’architettura delle tradizionali case nobiliari maldiviane, arredate in modo raffinato ed esclusivo con pezzi unici provenienti dall’India. Sono costituite da una camera da letto con angolo soggiorno, un ampio bagno, una confortevole veranda con un letto coperto per chi preferisce l’ombra e possono accomodare fino a 4 persone. TV LED com hdd player e IPod DOcking Station in ogni villa.

Il “Veli” è il ristorante principale realizzato in autentico stile maldiviano e gestito da uno chef italiano di grande esperienza. Si affaccia sul mare ed offre servizio a buffet, angolo griglia, cucina internazionale, orientale e mediterranea.
Giusto a fianco troviamo anche il Kandu Bar: panoramico, aperto tutto il giorno è l’ideale punto d’incontro per trascorrere piacevoli momenti e serate rilassanti.
Il nuovo ed elegante bar-ristorante à la carte Thari con la cucina a vista, è invece aperto dal tramonto e si trova davanti al pontile che si allunga sulla splendida laguna. Vi si possono sorseggiare cocktail e gustare cene di cucina internazionale godendo di una vista panoramica impareggiabile.

La spiaggia di sabbia bianca fine che circonda quasi l'intera isola è attrezzata con ombrelloni con tetto in paglia e lettini prendisole (teli mare disponibili in ogni camera).

Diving

ll Gangehi Diving Center, gestito direttamente dalla strutura, è sia PADI che SSI.
Il centro è a misura d'uomo: lo staff é composto un operation manager, una base leader austriaca e due istruttori con esperienza di cui un maldiviano (Abu, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella zona). Parlano italiano, inglese, francese e tedesco. Dispongono di una barca attrezzata e dedicata solo alle immersioni dove sono a disposizione dei clienti asciugamani, acqua e tè’. L’attrezzatura e le bombole sono completamente nuove (tutto Cressi sub). Numerosi ed entusiasmanti i siti di immersioni vi attendono, la maggior parte dei quali vicini a Gangehi.

Il Resort offre quotidianamente un’escursione snorkeling presso l'house reef del resort raggiungibile a nuoto da riva, guidata da una biologa marina italiana residente. A pagamento sarà poi possibile estendere l’esperienza alle escursioni in barca.

Scopri tutti i siti di immersione

Altre Informazioni

Si potrà poi usufruire gratuitamente della biblioteca e videoteca con internet point, intrattenimento soft durante il giorno e la sera a cura di personale europeo parlante italiano, sala TV con canali satellitari e boutique.
Connessione WI-FI disponibile gratuitamente in tutto il resort, sistemazioni comprese.
Sull’isola è sempre presente un medico per l’assistenza di primo soccorso 24h/24.
La Ginger Spa conduce gli ospiti in un paradiso di assoluta tranquillità. Immersi tra le palme da cocco, quattro antichi cottage trasportati dal Kerala e assemblati a mano in loco senza l’utilizzo di chiodi, permettono di avvicinarsi ad antiche pratiche che mirano al raggiungimento del benessere psico-fisico. Gli ambienti sono caratterizzati da legno, colori caldi e quiete assoluta. I terapisti orientali sono specializzati nei massaggi Ayurvedici ma anche di rilassamento ed energizzanti.
Altre attività incluse nella quota soggiorno: stretching, ginnastica acquatica, yoga, pallavolo ed uso palestra attrezzata e canoe.
Escursioni prenotabili a pagamento: snorkeling notturno, snorkeling dalla barca, escursione all’isola dei pescatori, all’isola deserta, pesca al bolentino, pesca alla traina e ricerca ed osservazione delle mante.
A Gangehi i pagamenti possono essere effettuati sia in Euro che in Dollari, in contanti o con le più diffuse carte di credito (American Express, Visa, Mastercard)