Le Domaine de l’Orangeraie rappresenta un piccolo angolo di paradiso nel cuore dell’isola di La Digue.
L’ambientazione zen si combina perfettamente con l’architettura locale e rende questo luogo ideale per coppie e famiglie.
55 sono le ville dislocate in un lussureggiante giardino tropicale e la spiaggia di Anse Severe è situata a pochi passi dalla struttura.
Le ville si suddividono in 4 differenti categorie:
20 Garden Villas
Costruite in palazzine a 2 piani queste camere posso ospitare fino a 3 persone. Servizi privati, doccia esterna, connessione Wifi, terrazza privata, telefono, TV satellitare, aria condizionata, salotto con schermo al plasma.
8 Garden Suite Residence
Sistemazioni adatte ad ospitare famiglie da 4 persone, dispongono di camera da letto principale ed area living dove possono essere aggiunti i letti supplementari. Servizi privati semi-aperti, ampia terrazza, TV satellitare, telefono, WiFi, aria condizionata, bollitore the/caffè.
31 Villas de Charme
Queste ville si trovano in una posizione più rialzata così da offrire una splendida vista sul paesaggio circostante. Le camere possono accomodare 3 persone.
Dispongono di bagno esterno con tetto in paglia, spogliatoio, TV satellitare con schermo al plasma, accesso Wifi, minibar, telefono, ventilatore e aria condizionata, terrazza privata.
3 Villas de Charme Elegance
Situate nella zona più solitaria del complesso queste ville garantiscono privacy e permettono di vivere a contatto con lo spirito zen della struttura. Possono ospitare fino a 3 ospiti e dispongono degli stessi servizi delle altre ville oltre ad avere una vasca idromassaggio al proprio interno.
1 Villa Presidenziale
Un’oasi privata da cui godere di una splendida veduta dell’isola di Praslin; un luogo che saprà regalare una sensazione di libertà e serenità. Rappresenta sicuramente il posto ideale per liberare la mente e rinfrescare lo spirito lasciandosi coccolare dalle attenzioni di un maggiordomo privato.
La villa può ospitare fino a 6 partecipanti. I servizi di cui dispone sono: bagno all’aperto, 2 spogliatoi separati, accesso Wifi, telefono portatile, minibar ed angolo cucina, ventilatore ed aria condizionata, terrazza con piscina privata, vasca idromassaggio, sala relax, servizio di lavanderia.
“Santosha”, il ristorante principale a buffet con live cooking, sorge di fronte ad un mare turchese con una vista sublime sull’Isola di Praslin. Tutto il giorno si potrà godere del piacere di sapori mediterranei influenzati da accenti creoli ed asiatici e di specialità create appositamente dagli chef. Il ristorante “Combava” propone invece cene romantiche e raffinate con menù à la carte, accompagnate da vini selezionati.
Due i bar a disposizione degli ospiti: “L’Alambic” con terrazza panoramica a strapiombo sul mare ed il bar dell “infinity pool”.
Situata sulle alture della baia e circondata da massi granitici, la Eden Rock Wellness Centre & Spa, sarà un rifugio tranquillo che non solo offrirà una vista mozzafiato dell’isola e dell’oceano, ma proporrà trattamenti rigeneranti per lo spirito e per il corpo.
È prevista anche l’apertura di un attrezzato Fitness Center e di un centro per attività acquatiche non motorizzate. Ma sono sicuramente da esplorare i fondali, facendo snorkeling, l’interno dell’isola, con camminate lungo i sentieri, e le altre meravigliose spiagge di La Digue, prendendo una delle biciclette fornite dall’hotel.