Onong Resort

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 1.185 € - SUB 1.583 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

Siladen
Onong resort - Garden View
Onong resort - Garden View
Onong resort
Onong resort - Sea View
Onong resort - Sea View
Sea View Cottage Bathroom 2
Onong resort
Onong resort
Onong resort - Standard rooom
Onong resort - Standard room
Onong resort - Standard room
Onong resort - Family Garden
Onong resort - Family Garden
Garden Family Cottage Bathroom
Garden View Cottage Bathroom
image
Onong Resort
image
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

Onong Resort, grazie al brillantissimo rating ottenuto in quanto a giudizi positivi degli ospiti, ha anche conseguito l’ambito certificato d’eccellenza 2016 di TRIP ADVISOR.

L’Onong Resort è situato sull’isola di Siladen all’interno del Parco Marino di Bunaken e dista circa 45 minuti dalla costa di Manado.
Siladen è la più piccola e la più bella isola all'interno del Parco Marino. Un ambiente da sogno, spiagge bianche di corallo, mare azzurro e di fronte al resort un magnifico house reef a poche bracciate dalla riva con la possibilità di praticare lo snorkeling da soli senza neanche uscire in barca.
E’ costituito da soli 7 cottage in legno, costruiti nello stile tradizionale Minahasa (del nord Sulawesi), ma concepiti secondo standard europei, con bagni dotati di doccia, acqua calda e fredda (acqua sorgiva ma leggermente salata), toilette di tipo europeo, aria condizionata, ventilatore a soffitto e minibar. Ci sono due differenti categorie, sea view e garden view. In particolare, i quattro cottage sea view sono molto spaziosi e confortevoli e hanno grandi vetrate con vista sul mare e il Parco Marino di Bunaken.  I tre cottage garden view, sono i cottage originali e si trovano leggermente più arretrati rispetto ai sea view, immersi nel giardino tropicale dell’Onong. Uno dei cottage è adatto ad ospitare una famiglia.
Gli arredi sono semplici e funzionali con spaziosi e comodi letti. Le finestre e le pale a soffitto garantiscono una sufficiente ventilazione, qualora voleste fare a meno dell’aria condizionata. Ogni cottage ha il suo terrazzo. Seduti sul terrazzo sarete cullati dal suono delle onde che si infrangono sulla battigia, a pochi metri da voi.
Disponibile asciugacapelli in camera, prese elettriche di tipo europeo a due poli.
A completamento, nel corpo centrale si trovano il ristorante, dove si cammina sulla sabbia, e il lounge bar con biliardo.
Semplice ma accogliente, ha tutto quello che serve per una vacanza di totale relax, fra magnifiche immersioni, bagni di sole e prelibatezze culinarie.
Prima di cena, ci sarà tutto il tempo per un aperitivo o una tazza di tè, magari in riva la mare e in compagnia degli altri ospiti, per scambiare quattro chiacchiere sulle esperienze della giornata appena trascorsa. Nel ristorante, poi, troverete una straordinaria combinazione tra ricette tradizionali indonesiane, cucina italiana ed internazionale.

L'ampiezza della spiaggia di fronte dell'Onong è soggetta alle forti escursoni delle maree. Quando la marea raggiunge il suo apice, l'acqua arriva quasi fino al piccolo muretto di protezione di fronte alla spiaggia, mentre quando la marea è calante, la spiaggia è ancora molto più ampia e fa da cornice al resort. A fianco dell'Onong esiste la bella spiaggia bianca del Kuda Laut Resort (stessa proprietà), frequentabile.
Teli mare gratuiti a disposizione degli ospiti.

I siti che si raggiungono partendo dall’Onong Resort, di regola, si trovano a Siladen e Bunaken, comunque all'interrno del Parco Marino,  lungo vertiginose pareti verticali che sprofondano per centinaia di metri. Quasi tutte le immersioni sono “drift dives”, con correnti di regola moderate. Le barche, dotate di equipaggio ben addestrato, non gettano l’ancora e recuperano i sub non appena riemergono.
Le immersioni di Bunaken e Siladen sono il top, ma tutte le settimane vengono organizzate anche uscite a Manado Tua o Montehage o in un sito dove è possibile ammirare i pesci mandarino (questa immersione prevede viene proposta al tramonto, fattibile con almeno 2 subacquei)).

Dopo le due immersioni del mattino il rientro al resort per il pranzo è previsto verso le 13.00. Dopo pranzo potrete dedicarvi alle attività preferite, magari semplicemente a rilassarvi in riva la mare, ma tenete presente che verso le 15 c’è la possibilità di fare una terza immersione da barca oppure un’immersione direttamente da riva. Verso le 18.00, poi, di solito si organizza un’immersione notturna, dove potrete imbattervi in creature differenti da quelle visibili durante il giorno.

Connessione wi-fi gratuita a disposizione dei clienti

Vuoi scoprire di più? 
Il programma “Crea la tua vacanza diving perfetta in Nord Sulawesi” ti consente di includere in un'unica vacanza più mete nel Nord Sulawesi in modo facile e flessibile, semplicemente scegliendo tra i vari pacchetti (o moduli) e combinandoli secondo i tuoi gusti e preferenze.

ULTIME NEWS DAL RESORT

Anche l'Onong Resort ha tratto beneficio dall'apertura del vicino Kuda Laut: i suoi ospiti, infatti, possono usufruire di diverse infrastrutture del resort confinante come, per esempio, del nuovo organizzatissimo centro diving (e questo rappresenta un valore aggiunto).
Siete appassionati di snorkeling e vi piace nuotare con le tartarughe? Oppure siete subacquei incalliti alla ricerca del cavalluccio pigmeo? Siete amanti del sole in spiaggia oppure della lettura all’ombra, magari cullati da un’amaca? Onong offre una vacanza di mare perfetta che accontenta tutti i gusti.