POMENE

In Breve

La baia di Pomene, situata a un centinaio di chilometri da Inhambane, è uno dei siti più pittoreschi del Mozambico. Accessibile solamente in veicoli 4x4, la baia ha preservato una bellezza autentica e selvaggia.
Di questo luogo unico potrete ricordare un tramonto sull'estuario, un'alba sull'oceano oppure un meraviglioso volo di centinaia di fenicotteri rosa.

mozambico
mozambico
mozambico
mozambico
mozambico
mozambico
mozambico
mozambico
mozambico
mozambico
mozambico

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
immersioni

Descrizione

Il lodge è situato sulla laguna che protegge la baia, tra il blu infinito dell'Oceano Indiano e le acque cristalline dove crescono le mangrovie.
Un soggiorno a Pomene rappresenta anche un'occasione per rilassarsi con lunghe passeggiate a cavallo sulla spiaggia, oppure esplorando la foresta di mangrovie con l'aiuto di una guida locale, o ancora godendosi una meravigliosa crociera nella baia al tramonto!

Diving

Il centro interno al Pomene Lodge è un PADI Diving Centre.
La tipologia di immersioni è la medesima di Tofo: si parte dalla spiaggia della baia e si spinge il gommone in acqua.
Dispone di 2 gommoni semi-rigidi e di bombole da 10 e 12 litri con attachi DIN/INT, Nitrox non disponibile.
Il personale del diving parla esclusivamente inglese.

Immersioni

Esistono una quindicina di siti d'immersione e Rob, l'istruttore della zona da ormai 4 anni, ne conosce tutti gli aspetti. Verrete quindi accompagnati in questi posti dove una miriade di coralli vi stanno aspettando.
La differenza sostanziale tra Pomene e Tofo è data dal fatto che in questa baia vi sono molti più coralli e squali; si incontrano anche gli squali balena, seppur in modo meno costante rispetto a Tofo. Le immersioni sono semplici, se si pensa che il reef in alcuni siti raggiunge una profondità di soli 6 metri!
E' attualmente possibile effettuare immersioni anche nelle acque dell'estuario.
Per chi non vuole dedicarsi solamente al diving è possibile organizzare passeggiate a cavallo, camminate tra le mangrovie, pesca, canoa e crociera nella baia al tramonto.