CABILAO

In Breve

L'isola di Cabilao offre degli incredibili siti di immersione, che ne fanno un paradiso per i subacquei e per gli amanti dello snorkeling, il luogo ideale per rallentare e godere di cavallucci marini pigmei e coralli duri e molli di varie specie. Al momento, ci sono due aree marine protette (no-take zone) in tutta l'isola.    

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
immersioni

Descrizione

L'isola di Cabilao si trova tra le isole di Cebu e Bohol e con la sua superficie di circa 8 Km quadrati è una delle più piccole isole delle Filippine. L'isola ha una popolazione di 5000 abitanti, che vivono prevalentemente di pesca e agricoltura, in 5 villaggi (Talisay, Cambaquiz, Looc, Pantudlan, e Cabacongan) ed è totalmente agli antipodi delle tipiche mete predilette dal turismo di massa. Per questo, vi permetterà di scoprire uno spaccato della vita quotidiana alle Filippine.
L'unico mezzo di trasporto motorizzato che è possibile trovare sono alcuni tricicli e un paio di motociclette che fungono anche da cosiddetti 'habal-habal': cioé vi porteranno in giro per una cifra irrisoria. Tuttavia, la maggior parte delle distanze sull'isola Cabilao, sono piuttosto brevi e si può facilmente arrivare a piedi dappertutto. La mancanza di strade significa anche che tutto sull'isola deve essere portato a dai banka (barca locale outrigger): materiali da costruzione, il legno, il cibo (tranne i pesci pescati in loco), e, durante i periodi di siccità, acqua fresca per bere e per lavarsi.

Gli incredibili siti di immersione intorno all'isola, ne fanno un paradiso per i subacquei e per gli amanti dello snorkeling, il luogo ideale per rallentare e godere di cavallucci marini pigmei e coralli duri e molli di varie specie. Al momento, ci sono due aree marine protette (no-take zone) in tutta l'isola.   L'isola riserva anche altre piacevoli sorprese, come una visita alla piccola città di Pantudlan, con il suo bellissimo faro, la casetta del guardiano e la magnifica spiaggia di sabbia bianca, o come la possibilità di ammirare una notevole varietà di uccelli grazie al totale divieto di caccia che vige sull'isola.

 

Le proposte sulle Filippine di Nosytour sono patrocinate dall'Ente Nazionale per il Turismo delle Filippine WOWPHILIPPINES

 

Diving

Il diving center Sea Explorer nasce a Bohol, da un'idea di Chris Heim, nel 1989; da allora Sea Explorer ha aperto diversi centri nelle Filippine tra cui il Sea Expolorer Cabilao situato proprio di fianco al Cabilao Beach Club.

Il centro diving dispone di 10 attrezzature complete per il noleggio, di bombole da 12 lt in alluminio con attacco INT e DIN e da 15  e 10lt.
Il diving center possiede 3 comode barche, dotate di ogni confort e dotazione di sicurezza, che possono ospitare fino a 20 divers ciascuna.

Sea Explorer è centro PADI con possibilità di effettuare corsi di tutti i livelli, dai corsi per principianti al Divemaster con personale altamente qualificato.
A disposizione dei divers, Nitrox fino al 32% (con supplemento).
Accettate le principali valute e carte di credito.

Immersioni

Cabilao è una meta ideale sia per le immersioni che per lo snorkeling; l'isola è la meta ideale sia per subacquei principianti che per esperti.
Le immersioni sono possibili durante tutto l'anno e la temperatura dell'acqua nelle Visayas varia tra i 26 e i 30°C con una visibilità che varia da 20 a 40m.

I principali siti di immersione che si trovano a pochi minuti di barca dal diving vi offriranno una biodiversità e una quantità di forme di vita unici.

Cabilao è un paradiso per gli amanti della macro fotografia; avrete la possibilità di ammirare cavallucci pigmei (Hippocampus bargibanti), pesci ago fantasma, gamberetti imperatore, gamberetti simbionti dei gigli di mare e stelle marine, e ancora cipree, ovule, anguille della sabbia, seppie, nudibranchi di ogni tipo, granchi arlecchino, galatee pelose solo per citare alcuni “critters”.