M/V Smiling Seahorse

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 1.260,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)
crociera 6 giorni/5 notti

Smiling Seahorse
Myanmar flag
Smiling Seahorse
Sofa area
Sundeck
Photo room
Deluxe cabin
Master cabin
Standard cabin
Dive deck
The Smiling Seahorse
The Smiling Seahorse
The Smiling Seahorse
The Smiling Seahorse
The Smiling Seahorse
The Smiling Seahorse
The Smiling Seahorse
post-le-18-juillet_1_orig
preventivo

Info Generali

Lo Smiling Seahorse è lo specialista delle immersioni nell'arcipelago di Mergui (Myanmar) e nelle isole Surin e Similans (Thailandia).
La Thailandia ha alcuni fantastici siti di immersione, ma per immergersi lontani dalla confusione il posto giusto è la Birmania.
Lo Smiling Seahorse fa base a Ranong, così da essere vicino ai migliori siti di immersione proponendo 4 itinerari per raggiungere i migliori siti birmani.
Immergendosi nell’arcipelago di Mergui sarà possibile apprezzare fauna tipica delle immersioni macro, come cavallucci marini, pesci fantasma e gamberi arlecchino, ma anche pelagici come squali balena e mante.

Il M/V Smiling Seahorse ha una lunghezza di 25m x 6.4m di larghezza; ampi spazi e 4 ponti per ospitare un massimo di 16 subacquei.
Il sun deck ospita il grande solarium con una zona ombreggiata fornita di amache e lettini; al ponte superiore si trova invece la zona pranzo oltre alle cabine standard e le cabine dello staff. A disposizione 4 grandi tavoli per cenare o giocare a carte, un bar su ogni lato ed un ampio buffet.
Nel salone all'aperto è presente una grande area coperta con uno spazioso divano dove potersi rilassare.
Le cabine Standard che si trovano su questo ponte dispongono di bagni in comune.
Il ponte principale è dotato di un’ampia piattaforma diving; sono presenti anche i due bagni condivisi dalle cabine Standard, la stanza per le attrezzature fotografiche e la cucina. Proseguendo si trovano le cabine Deluxe e Master.
Le cabine Deluxe sul ponte principale sono identiche alle cabine Standard, ma dispongono di bagno privato.
Le 2 cabine Master, situate nella parte anteriore, hanno un letto matrimoniale, un bagno privato e una gigantesca finestra panoramica a prua.
Tutte le cabine standard e deluxe possono essere configurate anche con letto matrimoniale per coppie e dispongono di un grande scaffale in cima per i bagagli.
I fotografi troveranno diverse prese per la ricarica dell’attrezzatura, un grande serbatoio di risciacquo dedicato, una grande scrivania per manovrare gli strumenti e cestelli di stoccaggio individuali per tutte le attrezzature fotografiche.

Diving

La crociera nell'arcipelago di Mergui è un'esperienza magica che chiunque può apprezzare. Ci sono isole incontaminate con spiagge sabbiose e selvagge, acque limpide con una grande vita marina e molte buone opportunità per lo snorkeling. Ci si può rilassare con un buon libro, nuotare o usare il kayak per esplorare le isole intorno alla barca. Tuttavia, queste crociere sono generalmente progettate per i subacquei, quindi non bisogna aspettarsi troppe visite o attività sull'isola.
La Birmania di solito ha più corrente rispetto alla Thailandia. Si suggerisce di avere un brevetto avanzato per sentirsi più a proprio agio e approfittare dei siti di immersione più profondi.
I corsi PADI sono disponibili anche sulla barca su prenotazione. Si consiglia vivamente l'uso di un computer sub e di un segnalatore di superficie (pedagno e computer disponibili per il noleggio).
Da tenere presente inoltre che la Birmania è remota e che l'evacuazione può richiedere fino a 1 giorno, quindi si raccomanda di immergersi sempre entro i limiti di decompressione e di organizzare per tempo la copertura assicurativa subacquea e di viaggio.

La stagione delle immersioni è limitata da novembre a fine aprile, periodo che coincide con il periodo secco tropicale. Tra novembre e metà gennaio la visibilità varia dai 15 ai 20 metri, a causa dell'alta concentrazione di plancton, quindi questo è un ottimo momento per avvistare mante e squali balena. In questo periodo la temperatura dell'acqua scende ed è normalmente compresa tra 24 e 28° C.
La visibilità migliora ancora raggiungendo il suo massimo a febbraio arrivando a 25-30 metri e temperature dell'acqua tra 27-30° C. Il plancton ritorna in maggiore concentrazione alla fine della stagione, un nuovo buon momento per i pesci pelagici.
Le correnti possono essere forti durante la luna piena e la luna nuova.

Altre Informazioni

Lo staff della Smiling Sea Horse si occuperà delle procedure per l’ottenimento del visto birmano.
Sarà necessario inviare prima della partenza la scansione del vostro passaporto. In loco sarà richiesto di presentare il passaporto in originale, 1 foto tessera e 30$ in contanti (le banconote non devono essere scritte o rovinate). Questo visto è valido solo per visitare l’arcipelago Mergui.