El Quseir

In Breve

El Quseir è considerata la nuova meta del Mar Rosso, splendida ed ancora incontaminata dall'uomo. E situata a poche ore di volo ed offre ancora un mare cristallino e ricco di pesci colorati e coralli inseriti in un territorio paradisiaco. E' una piccola e tranquilla cittadina con alle spalle un importante passato. (...)

mar rosso
mar rosso
mar rosso
mar rosso
mar rosso
mar rosso

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

El Quseir è considerata la nuova meta del Mar Rosso, splendida ed ancora incontaminata dall'uomo. E situata a poche ore di volo ed offre ancora un mare cristallino e ricco di pesci colorati e coralli inseriti in un territorio paradisiaco. E' una piccola e tranquilla cittadina con alle spalle un importante passato.

Diving

DUCK'S DIVER CENTER 
Su una collinetta al centro del Mangrove Bay Resort si trova il Duck's Dive Center di Robert and Essam e il loro team. Essam è il manager di questo centro di immersioni.
Equipaggiamento:
- Compressore Bauer / K-14
- Bombole 12 l in alluminio con attacchi DIN / INT
- Equipaggiamento Scubapro
Tutte le barche del diving center sono fornite di radio VHF, ossigeno e attrezzatura per il primo soccorso.

Immersioni

Questi alcuni tra i siti di immersione raggiungibili da El Quseir:
Queseir El Qadim - si tratta della baia dove è stato costruito il Movenpick Resort; un'insenatura naturale adibita a porto al tempo Romano. Anfore possono essere trovate tra i coralli sui fondali a diverse profondità.Tartarughe, razze maculate e branchi di pesci ne fanno un magnifico contorno.
Erg Esel - Grossi blocchi di corallo tutto intorno ad un giardino sommerso che può essere circumnavigato in un’immersione. Nuvole di pesci rossi avvolgono i pinnacoli e gli squali pinna bianca possono essere trovati a dormire nella parte centrale, spessissimo si incontrano anche tartarughe e barracuda.
Big Brother - Quella più a Nord tra le due isole, la quale ha un piccolo faro di segnalazione, e due relitti adagiati sulle pareti. Nella punta più a Nord si trova una grossa nave mercantile,il Namibia, l’altra invece, l’Aida II, era una nave rifornimenti Egiziana incagliatasi durante la notte. Una bellissima immersione in parete tutto intorno al lato Sud con forte corrente che promuove la crescita della foresta di coralli morbidi e di vita acquatica in genere. Frequenti sono gli avvistamenti di grossi pesci pelagici.
...Ma ancora tante altre sorprese vi attendono...