S/Y Fiji Siren

Categoria Ufficiale
Cat. Lusso
Valutazione Nosytour

Come gli altri yacht della flotta, anche questa imbarcazione è stata costruita su un’isola indonesiana del Sulawesi ed è un tradizionale Phinisi in legno ed acciaio.
La Fiji Siren può ospitare al massimo 16 subacquei, questo può assicurare grandi spazi per tutti gli ospiti.
 

Fiji Siren
Sun deck
Bar
Cabina doppia nr 2
Cabina doppia nr 5
Cabina twin nr 4
Cabina twin nr 8
Dining area
Dive deck
Salone
Welcome
Deck Layouts
Mappa itinerario
preventivo
mappa

Descrizione

Le cabine offrono comfort e flessibilità, e possono essere utilizzate con più tipologie di sistemazione.
La zona pranzo esterna è molto confortevole, la piattaforma diving è comoda e spaziosa, alcune aree sono designate per la ricarica e la preparazione della vostra macchina fotografica e video.. tutto ciò fa sì che il Siren Fiji sia a tutti gli effetti la scelta migliore per i professionisti della fotografia e videografia subacquea.

Caratteristiche:
- 7 vele
- un’ampia area dedicata al tempo libero
- un salone spazioso attrezzato con aria condizionata, 2 cocktail bar, TV 42 pollici e computer server che può supportare la connessione Internet WiFI in ogni cabina
- zona pranzo esterna coperta
- 8 grandi cabine con aria condizionata, ciascuna con il proprio computer, sistema di intrattenimento audio-visivo e bagno privato con acqua calda
- tutte le camere sono dotate di accessori quali: accappatoi, asciugacapelli, asciugamani, luci soffuse e controllo individuale di aria condizionata
- servizio di lavanderia
- servizio massaggi
- boutique
- Nitrox gratuito per tutti i subacquei certificati Nitrox
- disponibile corso Nitrox a bordo
- 2 potenti gommoni
- Kayaks

Caratteristiche per i fotografi subacquei e operatori video:
- Ogni cabina è dotata un personal computer con monitor LCD con prese multiple per facilitare le necessità dei fotografi e dei video operatori i quali potranno scaricare le loro riprese, monitor a 20” flatscreens ad alta definizione. Il PC  integrato col server di rete dello yacht .
- Workstation per la preparazione e manutenzione di macchine fotografiche e video
- Grandi vasche di acqua dolce dedicate esclusivamente al risciacquo delle attrezzature digitali.

Sicurezza a bordo:
Worldwide Dive and Sail considera la sicurezza di bordo uno degli elementi di maggior importanza a bordo della propria flotta. Lo Yacht Fiji Siren è stato progettato e costruito sulla base degli standard Lloyds, il più importante organismo internazionale sulle norme di sicurezza marittima.
L’quipaggio è stato appositamente addestrato in tutti gli aspetti delle procedure di sicurezza, di emergenza e di evacuazione e lo yacht è dotato delle più avanzate funzionalità di sicurezza quali scialuppe e giubbotti di salvataggio, estintori, rilevatori di fumo, collegamento radio di emergenza e telefoni satellitari.

Diving

Il Fiji Siren salpa dal Volivoli Beach Resort che si trova a sole 2 ore e mezza di trasferimento dall’aeroporto di Nadi.
La giornata tipo prevede 3 immersioni diurne (2 al mattino ed una dopo pranzo) oltre ad una quarta immersione effettuata nel tardo pomeriggio o in notturna. Il giorno prima dello sbarco ne verranno effettuate solamente 2 al mattino.

L’itinerario di 7 notti si concentra nel canale delle Bligh Waters dove si trovano alcuni tra i siti più famosi dell'arcipelago quali l' 'E6' o il 'Mellow Yellow'. L'area è nota per la ricchezza di coralli molli ma anche per la presenza di pelagico. Si prosegue poi per la Namena Marine Reserve, un tratto di mare che sorprenderà per l'abbondanza di specie macro ma anche per la possibilità di vedere squali di varie specie. La rotta tocca anche le isole di Wakaya e Gau.
Con l'itinerario esteso di 10 notti si arriva invece sino a Taveuni ed allo stretto di Somosomo dove in genere si riescono ad effettuare almeno 8 immersioni; questo è il regno del corallo molle ed il sito 'Great White Wall' è una tappa imperdibile!
 
È consigliabile arrivare alle Fiji almeno un giorno prima della crociera così da evitare disagi in caso di ritardo dei voli intercontinentali.