M/Y Moonima

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

Dal 31 ottobre la Top Class Cruising, che opera da anni egregiamente in Maldive con il M/Y Sachika, gestirà anche la Moonima, motoryacht in legno a tre ponti (più ponte camere al piano inferiore) costruito nel 2003 e completamente rinnovato nel 2015.
L’imbarcazione è molto valida, pur non essendo nuova va certamente considerata una tra le migliori superior attualmente presenti sul mercato Maldive.

Per un Virtual Tour a 360° della'imbarcazione clicca qua

M/Y Moonima
M/Y Moonima & Dhoni
moonima_deck1
moonima_deck2
M/Y Moonima - Salone
M/Y Moonima - Cabina doppia e singola
M/Y Moonima - Cabina doppia ponte inferiore
M/Y Moonima - Cabina doppia ponte superiore
M/Y Moonima - Bagno
M/Y Moonima
M/Y Moonima
M/Y Moonima - Sundeck
M/Y Moonima - Lounge deck
preventivo

Descrizione

Lo yacht è di costruzione maldiviana, 30 m x 10 m e offre ai suoi ospiti 8 cabine standard:
• 5 cabine doppie/twin, al piano inferiore, con un letto matrimoniale + un letto singolo (capienza massima 3 persone ideale per famiglie, amici che cercano un po’ di risparmio e gruppi).
• 2 cabine doppie, al piano inferiore, con un letto matrimoniale (capienza massima 2 persone)
• 1 cabina doppia, sul ponte superiore, con un letto matrimoniale (capienza massima 2 persone)
Tutte le cabine dispongono di bagno privato con doccia (saponetta e bagnoschiuma in cabina e asciugacapelli su richiesta) e di aria condizionata a controllo individuale. Le cabine al piano inferiore sono dotate di oblò apribili, mentre la cabina sul ponte superiore ha ampie vetrate panoramiche non apribili.

La gestione degli spazi è piacevole, con un caratteristico salone interno climatizzato sul primo ponte con bar, comodi divanetti, sedie e tavoli, TV/DVD/CD, impianto stereo e una selezione di libri, dvd, cd e giochi in scatola e ampie zone esterne, sia a prua sul primo ponte dove si trova una lounge coperta, sia sul secondo ponte a poppa dove si trova un angolo bar panoramico, sia sul sundeck: tante zone della barca a piena disposizione degli ospiti, con comodi divanetti e lettini prendisole dove potersi godere la vacanza con il proprio stile di vita preferito, sia esso più riservato o più conviviale.

Questa imbarcazione, oltre ad essere perfetta per i subacquei più esigenti, è ideale anche per non sub poiché vengono organizzati snorkeling giornaliero accompagnato, pesca al bolentino (disponibile attrezzatura maldiviana a bordo), escursioni alle isole dei pescatori e alle isole deserte, escursione a Malé l’ultimo giorno (se le condizioni meteo sono favorevoli), una cena/barbecue su un’isola deserta o custodita (se le condizioni meteo sono favorevoli; se l’isola è custodita è solitamente richiesto un piccolo contributo di ingresso di qualche dollaro).

La direzione è affidata ad un Cruise Manager italiano, come tradizione di Top Class Cruising, che vuole continuare a garantire ai propri ospiti elevati livelli di qualità e servizio.
La connessione Wi-Fi è presente su richiesta (a pagamento), vengono forniti  teli mare e adattatori per prese elettriche.
L’imbarcazione opera da sabato a sabato ed è disponibile per prenotazioni che vanno ad ampio raggio dal singolo cliente individuale al gruppo Full Charter.

Scheda Tecnica

Anno di costruzione 2003 – completamente rinnovata nel 2015, Lunghezza mt. 30, Larghezza mt. 10; Velocità di crociera 11 – 12 nodi; Motore Diesel Volvo; 2 generatori Onan, super silenziati; 2 dissalatori; Diving dhoni; Tender “dinghy”
Equipaggio Moonima + diving dhoni: 13 pax (inclusi 1 Direttore di Crociera/Istruttore Diving PADI italiano + 1 Dive Master maldiviano)
Lingue parlate a bordo: inglese, italiano
CB radio, GPS e tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla normative locale

Diving

2 compressori (BAUER e COLTRI) -. 20 bombole in alluminio monoattacco int/din da lt. 12 e 13 - 2 bombole acciaio monoattacco int/din da lt. 15 (noleggio a pagamento) - Cinture, pesi e pedagni in dotazione - 1 bombola ossigeno terapeutico - Possibile noleggio attrezzatura sub presente a bordo (a pagamento) - E' possibile conseguire brevetti PADI a bordo (a pagamento)

Assicurazione medica e diving (può essere stipulata direttamente a bordo, a pagamento, l’assicurazione diving “temporary DAN”)

Da ottobre NITROX disponibile a bordo