Kuda Laut Boutique Dive Resort

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

 

kudalaut_resort
Kuda Laut Resort
Kuda Laut Resort - Beach View
Kuda Laut Resort - Beach view
Kuda Laut resort - Beach view
20046330_10214036516776528_1939850379763126364_n
Kuda Laut resort - Garden view
Kuda Laut resort - Garden view
Kuda Laut resort - Garden view
Kuda Laut resort - Garden view
Kuda Laut resort - Garden view
Kuda Laut resort - Garden view5
Kuda Laut Resort
Kuda Laut resort - Superio room
Kuda Laut resort - SPA
Kuda Laut resort - Esterno
CelebesDivers - KudaLaut resort 49
Kuda Laut Resort
Kuda Laut resort - Ristorante
Kuda Laut Resort
Kuda Laut Resort
Kuda Laut Boutique Dive Resort
Kuda Laut Resort
Kuda Laut Resort
IMG_1823
IMG_2388
IMG_1448
IMG_1801
preventivo
mappa
pag dedicata

Info Generali

Il Kuda Laut Boutique Resort nasce dall’esigenza di Celebes Divers, società di proprietà europea che opera in Sulawesi da oltre 3 lustri, di creare una struttura di alto livello in un ambiente incontaminato. Il resort, infatti, si trova sulla bellissima isola di Siladen all’interno del Parco Marino Protetto di Bunaken, immerso in una rigogliosa vegetazione tropicale di fronte ad una ampia e bianca spiaggia corallina con un magnifico house reef, proprio a fianco dell'Onong Resort (stessa proprietà).
I cottages, spaziosi e progettati con amore per il dettaglio, sono distribuiti nel grande giardino, tutti sul fronte mare e sfalsati tra loro. Ci sono tre categorie di cottage: 2 Garden Family Cottage (con due camere separate), 4 Beach View Cottage e 2 Beach Villas fronte mare.

I cottage sono costruiti nel tipico stile Minahasa in legno e mattoni, per un ambiente caldo e accogliente. Nel giardino tra i cottage crescono fiorellini locali accanto a piante di ananas, papaya, sirsak, avocado, fiori di garofano, noce moscata, palme da cocco.

Oltre ai cottages vi sono anche 4 superior room sopra l'edificio principale che, seppure rappresentino soluzioni più semplici rispetto ai cottage, garantiscono il medesimo confort.
Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati e climatizzatore a controllo individuale.

Nell’edificio principale si trova il ristorante, la lounge con tavolo da biliardo e una boutique, nonché un grazioso giardinetto con un piccolo stagno. La piscina, adatta anche a corsi sub, nasce a fianco dell’edificio principale per poi allungarsi verso la spiaggia fino al beach bar. Inoltre, direttamente sulla spiaggia, c’è un piccolo gazebo per romantiche cene o per un cocktail al tramonto. Al piano superiore si trovano le camere superior e la saletta della spa nonché una grande terrazza solarium con una vista fantastica sul mare e sulla costa di Manado con il vulcano di Lokon sullo sfondo.

Il centro diving è una componente centrale della nuova struttura. Tra l’altro, comprende una grande sala con cabine individuali per far asciugare e riporre le attrezzature subacquee dei clienti e una camera climatizzata con 12 postazioni per sistemare e preparare le apparecchiature fotografiche e video. Al piano superiore si trova una saletta tranquilla, utilizzabile come aula didattica, per seminari o per proiettare e commentare insieme le immagini catturate durante le immersioni. A Siladen i nostri ospiti non si devono preoccupare dell’attrezzatura subacquea. Le guide portano tutto sulle barche, montano l’attrezzatura, cambiano le bombole tra un’immersione e l’altra e al rientro lavano e appendono ogni cosa. Per gli ospiti … relax puro!  Il Kuda Laut Resort si trova direttamente sull’house reef, chiamato “Garden Eden”, un nome davvero appropriato: si tratta di un giardino corallino su una piattaforma piena di coralli molli e duri e popolata da tanti pesci di barriera, pesci pietra, murene, pesci fantasma, nudibranchi, granchi boxer e tante altre creature.

Quando non sono sott’acqua gli ospiti possono rilassarsi in spiaggia, fare snorkeling sull’house reef, concedersi la coccola di un massaggio o semplicemente abbandonarsi alla bellezza dell’isola. In serata, poi, è bello condividere le esperienze della giornata davanti ad una bibita fresca nella lounge oppure cimentarsi con una partita a biliardo.

Poichè per la proprietà del Kuda Laut era importante costruire un resort integrato nella natura salvaguardando il più possibile fauna e flora dell’isola, si è rinunciato ad avere un pontile, che avrebbe comportato una significativa intrusione nella barriera corallina, preferendo ormeggiare le barche direttamente sulla spiaggia, dove sono comunque comodamente accessibili.

Diving

Il diving è il fiore all’occhiello del resort. L'ampia struttura ospita singole postazioni dove cambiarsi e riporre l'attrezzatura personale; una stanza dedicata all'attrezzatura a noleggio; una grande "camera room" ad umidità controllata dove ben 12 fotografi/video operatori potranno usufruire ognuno di una postazione individuale attrezzata con prese di corrente e lampada per gestire e curare la propria attrezzatura video/fotografica in un ambiente protetto.
Al piano superiore l'ampia ed attrezzata sala didattica svolge il duplice ruolo di "sala corsi sub" e "sala eventi" per i gruppi ospiti della struttura.

Il pacchetto "base" sub prevede 2 immersioni al giorno mattutine: la comoda barca diving accompagnerà i subacquei sui più bei punti di immersione del parco.
Il pomeriggio potrà essere dedicato al relax o ad eventuali altre immersioni opzionali.