The Residence Maldives

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 3.939 € - SUB 4.205 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

The Residence Maldives
The Residence Maldives
Beach Villa
Beach Villa - Bedroom
Beach Villa - Bedroom
Beach Villa - Living Area
Beach Villa - Looking into the Bedroom
Beach Villa - Bathroom
Beach Pool Villa
Water Villas Exterior
Water Villa - Living Area
Water Villa - Bathroom
Water Pool Villa - Exterior
Deluxe Water Pool Villa
Two-Bedroom Beach Pool Villa
Two-Bedroom Water Pool Villa
The Dining Room
The Falhumaa)
The Beach Bar
Pool
Spa - Clarins Products
Spa Treatment Pavilion
Beach Dinner
Wedding Ceremony Setup
Snorkelling
Diving
Cycling through the Gardens
Yoga
preventivo
mappa

Descrizione

The Residence Maldives, inaugurato il 9 Aprile 2012, si trova a Falhumaafushi, un'isola incontaminata che fa parte dell’Atollo di Gaafu Alifu (Suvadiva).
Progettato in armonia con l'ambiente naturale, il resort unisce perfettamente la tradizionale architettura maldiviana con l'eleganza contemporanea e i confort moderni. E' un resort di lusso lontano dalla vita quotidiana, la meta ideale per riscoprire il vero senso del relax, circondati da una natura mozzafiato con il plus di ottime esperienze culinarie e un'attenta ospitalità.

Il resort è situato a circa 390 km a sud dell’Aeroporto Internazionale di Male ed è raggiungibile con un volo interno di circa 55 minuti che atterra all'aeroporto di Kooddoo per poi procedere con un trasferimento in barca veloce di circa 7 minuti.
E’ una vera e propria oasi ancora inesplorata e tranquilla, che si sviluppa per 1 km di lunghezza per 120 m nel suo punto più largo.

Il resort è costituito da 94 ville, con interni eleganti e moderni che si intonano perfettamente con l’architettura tradizionale maldiviana. Gli arredi  sono caratterizzati da manufatti e opere d’arte locali. Alti soffitti e ampie porte finestra scorrevoli  offrono luminosità e una splendida veduta sulla natura circostante: sabbia fine come talco,  rigogliose palme e  acque che abbondano di straordinaria fauna sottomarina nelle vicine e vivaci barriere coralline.
Ogni villa è dotata di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV 40 pollici a led, lettore dvd, telefono con linea esterna diretta, connessione internet, cassaforte personale, mini-bar, bollitore per tè e caffè e asciugacapelli.

Il ristorante principale del The Residence Maldives è il Dining Room, affacciato sulla laguna, con servizio à la carte a colazione, pranzo e cena. Il Sunset Grill, ristorante sotto le stelle, e perfetto per gustare piatti di pesce e carne alla griglia; qui svatiate volte alla settimana (meteo permettendo) vengono organizzati BBQ sulla spiaggia. Il ristorante Falhumma sorge invece su un pontile lungo 230 metri al di sopra della barriera corallina ed il menù offre piatti della cucina occidentale, in particolare pesce fresco e carne alla griglia accompagnati da vini provenienti da tutto il mondo; il Falhumaa Bar è un ambiente rilassato e intimo per aperitivi e liquori dopo cena. Il Beach Bar, affacciato sulla spiaggia e in parte immerso in piscina, offre pasti leggeri e drink durante il giorno, tapas, alcolici e infusi al calar del sole. Il Library Bar, sopra la reception è perfetto per leggere un libro gustandosi un cocktail e un leggero spuntino.

Il resort dispone di piscina d’acqua dolce, una palestra con sauna e bagno turco oltre alla Spa by Clarins, prima e unica delle Maldive, che si affaccia sulle acque della laguna ed è collegata alla terraferma da un pontile. È composta da sei padiglioni separati e un parrucchiere e offre una vasta gamma di trattamenti olistici, massaggi, sedute di meditazione e yoga su un grande ponte aperto.
I bambini dai 3 ai 12 anni hanno la possibilità di accedere gratuitamente al Kids Club.
Si trovano inoltre biblioteca, internet-corner, dvd e cd, boutique. Tra le attività acquatiche (tutte le attività non motorizzate e attrezzature snorkeling sono gratuite), si possono praticare catamarano, windsurf e kayak. Sono previste anche escursioni alle isole deserte e nei villaggi locali, pesca d’altura, sci nautico, jet ski, knee boarding, fun tube con supplemento.

Diving

Il Residence Maldives dispone di un proprio PADI 5-Star Dive Centre gestito da Euro Divers. Seguiti da istruttori multilingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cinese e Russo) è possibile seguire corsi PADI di ogni livello, da Discover Scuba a Dive Master.
Euro Divers ha 2 Dhoni, tipiche ma veloci barche maldiviane che possono trasportare un massimo di 16- 20 subacquei, dotate di kit di medicinali di emergenza e ossigeno, radio e cellulari. Vengono offerti piccoli spuntini dopo le immersioni. Ogni barca ha un equipaggio di provata esperienza per assicurarvi comodità e sicurezza.
La camera iperbarica più vicina si trova a Shangry La a 120 minuti di barca veloce.
L’uso del NITROX è gratuito per coloro che sono in possesso di brevetto Nitrox.
Il trasporto di tutte le attrezzature per/da barche da immersione è effettuato gratuitamente dallo staff.
Euro Divers offre una grande novità: l’immersione notturna con luce fluorescente per vedere i fondali in un modo completamente nuovo!
Caratteristiche tecniche: 60 bombole monoattacco DIN e INT 12 litri in alluminio, 5 bombole per bambini con attacco DIN e INT 8 litri – Compressori: 1 x Bauer 550 Ltr & 1 x NRC Nitrox Compressor, 1 x Bauer Capitano (di scorta). A disposizione il noleggio di  30 attrezzature complete (Aqualung)di varie taglie.

Immersioni

Grazie alla sua posizione geografica e alla presenza di poche strutture turistiche, si trovano circa 25 siti d’immersione incontaminati: un'esplosione di colori e coralli con reef  spesso ancora inesplorati, ricchi di vita marina con coralli duri, alcionarie, nudibranchi, spugne, gorgonie, carangidi, dentici, tonni, pesci balestra, pappagallo, tartarughe, soprattutto sulle pareti esterne dell'atollo.
Tutto l’anno è possibile avvistare inoltre squali balena, pinna bianca, pinna nera, squali nutrice, squali grigi di barriera, napoleoni, aquile di mare, razze, mante (in particolare da giugno ad ottobre), in particolare lungo le numerose pass che collegano il mare aperto con la laguna interna.
Le immersioni si svolgono nelle coloratissime “secche” (Thilas), Outer reef e Channel dives che svelano i segreti nascosti dei reef ricchi di coralli e vita di barriera, adatte a subacquei di ogni livello. Ci sono poi le famosissime “pass” (Kandu) che offrono un’avventura più sportiva tra le forti correnti; degne di nota sono Villingili Kandu dove si trovano moltissimi squali e Mahadhodho Kandu con pelagico tutto l’anno.
Si possono effettuare immersioni tutto l’anno; l’alta stagione va da gennaio a maggio, mentre quella delle piogge da giugno a novembre con forti venti da giugno ad agosto. La temperatura varia dai 28 ai 30 °C e la visibilità dai 15 ai 50 metri.
Dalla barca si effettuano: immersioni in profondità, in parete, relitti, nei canali, Shark dives e Manta dives.  La distanza dal resort varia dai 5 minuti a un’ora di barca. L’House Reef è piccolo ma molto carino.

Eakala Thila -  Tempo di percorrenza: 45 minuti di barca – Brevetto: tutti i livelli.
Eakala in lingua maldiviana (Dhivehi) significa "l'unico", perché è l'unica roccia sulla sommità del reef  di una secca; qui crescono diversi tipi di corallo coloratissimo da 5m fino a 30m. In questo luogo troverete un sacco di cose interessanti, pesce falco muso lungo nascosto tra il corallo nero, seagrass ghost pipefish all'interno di piccoli archi, carangidi a caccia e un grosso pesce napoleone che nuota sempre intorno alla sommità del reef.

Villingili Kandu -  Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca - Brevetto: Advanced, Nitrox consigliato.
Questo sito di immersione è il regno degli squali grigi di barriera. Non ha così tanto corallo come quello degli altri kandu ma non appena si mette piede in acqua si scende velocemente dritto verso il basso per trovarsi di fronte ad un profondo canale. Immersi nella corrente, l’unica cosa da fare è tenere gli occhi aperti e guardare gli squali che nuotano senza sosta: non è raro vederne 70 - 80 esemplari.

Cai Cai Faru - Tempo di percorrenza: 15 minuti di barca - Brevetto: nessuno
Il Faru è il reef più vicino alla barriera corallina interna dell'isola Nilandhoo sul lato occidentale. E 'il luogo ideale per lo snorkeling e per i subacquei principianti. La sommità del reef si trova a 1 metro di profondità e il fondo sabbioso a 20 metri rende questo luogo molto sicuro e facilmente accessibile. Vi sono formazioni coralline ricoperte interamente da coralli duri e molli e tutto intorno si possono ammirare moltissimi piccoli pesci, tartarughe marine, ma anche barracuda.

Nilandhoo Kandu Nord e Sud - Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca - Brevetto: Advanced, Nitrox vivamente consigliato.
Nilandhoo Kandu è profonda più di 100 metri. La corrente che proviene dal profondo oceano porta molto nutrimento e ciò attira molti pesci, carangidi e squali. Quando si scende in acqua si procede dritti verso il basso per raggiungere una profondità di 20 metri in modo da trovarsi davanti al passaggio degli squali.

Bowa Faru -  Tempo di percorrenza: 10 minuti di barca - Brevetto: tutti i livelli.
Questo sito di immersione si trova di fronte al canale Kuredhdhoo, adatto sia ai principianti che agli esperti.
Ad ovest del Faru, c’è un pendio di sabbia che scende da 10 metri a più di 30 metri, dove si possono vedere migliaia di anguille giardino. A sud è pieno di pesci ed incredibili coralli duri. A 12 metri di profondità si può avvistare un piccolo pesce foglia giallo. A 10 metri a sud del faru c'è una piccola thila ed accanto a questa il fondale marino discende da 22 m a più di 50 m e mostra il canale di Kuredhdhoo, con la sua caratteristica forma a U.

Antilope Esterno - Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca - Brevetto: tutti i livelli.
Questo è il sito d’immersione più lungo e bello sul reef esterno dell'isola Koodoo. Si tratta di un dolce pendio che dalla sommità, che si trova a 5 metri, raggiunge oltre i 40 metri di profondità. Quando il pendio si trasforma in parete, troverete lunghi e stretti anfratti e insenature in essa. E’ l’habitat ideale perle tartarughe e continuando a guardare nel blu è possibile avvistare anche tonni dente di cane e aquile di mare.

Mahadhdhoo Kandu ¬- Tempo di percorrenza: 60 minuti di barca - Brevetto: Advanced, Nitrox vivamente consigliato.
Mahadhdhoo Kandu è costituito da un lunghissimo anfratto a 27 metri di profondità. Si può nuotare all’interno delle insenature per vedere il corallo nero e i pesci che si nascondono e non appena si esce grandi squali grigi di barriera passano a circa 50 cm di distanza dalla vostra testa ... Semplicemente fantastico! Come in tutti i canali vicini a quest’isola, vedrete un sacco di squali grigi di barriera e squali pinna bianca. Nel mezzo del canale si possono trovare pesci napoleone di buone dimensioni o grossi barracuda.

Kahambu Thila - Tempo di percorrenza: 35 minuti di barca – Brevetto: tutti i livelli.
"Kahambu" significa tartaruga hawksbill in lingua maldiviana e questo sito di solito ospita un bel po’ di tartarughe marine. La parte superiore della Thila è situata ad una profondità di 8 metri, il che significa che è abbastanza lontano dalle onde da mantenere protetti coralli e fauna marina. Si tratta di un’immersione adatta ai principianti.