Tortuga

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

3.000,00 €
prezzo inteso per persona a settimana (voli esclusi)

Tortuga
Aerial view Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Tortuga
Deck plan
preventivo

Descrizione

Il Tortuga è un albergo galleggiante a due piani, lungo circa 33 metri, con otto cabine a disposizione per gli ospiti. E’ una barca incredibilmente solida, ristrutturata nel 2015, costruita in acciaio e ancorata in un canale ben protetto in modo che non si muova: non esiste il problema di soffrire il mal di mare a bordo!
Per raggiungere il Tortuga è previsto un trasferimento di circa 2h dal porto di Jucaro.
Alcune cabine possono ospitare anche 3 persone, pertanto la capienza massima potrà variare dai 16 ai 20 sub.
Sette cabine si trovano sul ponte superiore ed una sul ponte principale; ognuna dispone di servizi privati con doccia e sistema di aria condizionata. Nel ponte principale si trova anche un’ampia sala con tavoli e sedie dove potersi rilassare e prendere il sole al termine delle immersioni.
L’elettricità a bordo è fornita dai generatori ed è disponibile h24; le prese di corrente sono da 110/220V. Dispone di servizio Internet satellitare con sistema Wi-Fi.
La cucina a bordo mixa i sapori mediterranei ai piatti di pesce ed alle pietanze tipiche della tradizione cubana. La giornata inizia con un’abbondante colazione, a pranzo e cena si prediligono piatti con il pescato del giorno e l’aragosta è tra i protagonisti assoluti! Per chi non ama il pesce saranno preparate portate a base di pollo, vitello o maiale. Insalate e frutta sono presenti ad ogni pasto, così come i dolci tipici proposti dallo chef.
Le bevande disponibili sono: acqua in bottiglia naturale e frizzante, soft drinks, succhi di frutta, birre, rum, whisky e vini eccellenti (6 bevande al giorno sono incluse nel pacchetto).

Diving

Vengono svolte 3 immersioni al giorno. Sveglia alle 7:00 e prima colazione per poi essere pronti ad immergersi alle 8:00. I siti diving vengono raggiunti grazie alle veloci barche diving (2 da 8 metri con motori Yamaha 150hp): durante il tragitto si  attraversano i canali di mangrovie e si ammirano le spiagge vergini e le molteplici specie di uccelli migratori. Durante il briefing gli istruttori spiegheranno i dettagli dell’immersione soffermandosi soprattutto sul comportamento corretto da avere nei confronti degli squali. Dopo la prima immersione si fa una sosta su una spiaggia per poi effettuare il secondo tuffo prima di rientrare sul Tortuga per il pranzo. Terza immersione nel pomeriggio e poi relax a bordo, sorseggiando un mojito ed ammirando il tramonto prima della cena.

Info utili

Le mance sono molto diffuse a Cuba. Molti lavoratori cubani fanno affidamento sulle mance per integrare il loro reddito di base e lavorano tutti molto duramente. Quindi, se si riceve un buon servizio, è buona norma elargire un compenso di conseguenza. Sul Tortuga il suggerimento per la mancia è di 300$ per persona che verranno suddivisi tra lo staff di bordo e lo staff diving.
A bordo non sono accettate carte di credito. Sarà possibile cambiare Euro in valuta locale (CUC) direttamente in aeroporto o nelle banche locali. Non è conveniente cambiare Dollari in valuta cubana.