AMED

In Breve

Amed è un tratto di 10 km baie e borghi di pescatori a nord-est di Bali rivolto verso Lombok, con uno sfondo di colline e montagne magnificamente aspre ed un mare blu che offre abbondanza di pesce ed una bellissima barriera corallina.
Amed è spesso definita come "Real Bali” e considerata un po' "alternativa" per l'aria che vi si respira.
Si trova a solo due ore dal trambusto di Kuta e Denpasar ma la differenza è notevole: la tranquillità regna sovrana in un ambiente marit (...)

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata immersioni

Descrizione

Amed è un tratto di 10 km baie e borghi di pescatori a nord-est di Bali rivolto verso Lombok, con uno sfondo di colline e montagne magnificamente aspre ed un mare blu che offre abbondanza di pesce ed una bellissima barriera corallina.
Amed è spesso definita come "Real Bali” e considerata un po' "alternativa" per l'aria che vi si respira.
Si trova a solo due ore dal trambusto di Kuta e Denpasar ma la differenza è notevole: la tranquillità regna sovrana in un ambiente marittimo particolarmente suggestivo.
Qui il tempo non si misura in ore e settimane ma con il sorgere ed il calare del sole e la comparsa della luna piena; con la brezza leggera del mare della stagione secca e gli acquazzoni monsoniche della stagione umida. Qui la vita continua come ha sempre fatto: con una calma e tranquillità che lascia la mente ed il corpo placato e tranquillo.
Chi ama una vacanza rilassata senza però disdegnare la possibilità di sdraiarsi comodamente in un locale tipico balinese di fronte ad un incredibile tramonto, trova in Amed il posto ideale.
Ad Amed ci si rilassa ma non ci si annoia.

Diving

Il Jukung Dive è un diving PADI 5 stelle Gold Palm ed offre il meglio che si possa trovare nella zona in termine di immersioni: opera infatti dal 2002 vantando il 100% di immersioni in sicurezza.
Si organizzano tutti il livelli di corsi di immersioni PADI, dal “Bubble Maker” per bambini (dagli 8 anni in su) fino al livello di istruttore. Sia che siate alle prime armi oppure che siate un subacqueo molto esperto il Jukung Dive fa per voi.
Tutti i siti di immersione come il relitto Liberty di Tulamben, la scogliera delle scimmie, Tulamben drop off, Batu Kelebit, Alamanda, Batu Niti, Emerald, Seraya, Congkang reef, le pareti di Amed e Jemeluk, Bunutan, il relitto giapponese, Gili Selang sono frequentati da anni ed i preparatissimi istruttori vi mostreranno il meglio della vita marina locale. 

Immersioni

Tulamben e Amed: Tulamben ed Amed sono due località distinte ma molto vicine tant’è che ci s’immerge sia nell’una che nell’altra non importa dove si soggiorna, la cui differenza è solo nella filosofia di vacanza. Tulamben è la più famosa perché, dal punto di vista subacqueo, è quella che offre di più ma le struttre sono più isolate, Amed per contro ha un atmosfera un po’ hippy e rilassante, tutti i resort sono immersi in un bel contesto naturale ricco di vegetazione ed è un po’ più “centro”. Tulamben è una destinazione un po’ “tecnica”, famosa per avere probabilmente quello che viene da molti definito il più bel relitto che esista al mondo: il mitico ed incredibile Liberty. Quasi tutte sono immersioni sono delle shore-dive (da riva) perché le cose più incredibili e belle si trovano a poca distanza dalla costa, proprio a cominciare dal Liberty. Fondali sabbiosi di origine vulcanica degradano abbastanza dolcemente verso il fondo del mare, regalando incredibili scoperte ad ogni angolo. Immersioni abbastanza lunghe (di solito ci si immerge a pochi metri d’acqua) e ciononostante sembra incredibile come si perda il senso del tempo che passa. 60/75 minuti d’immersione sembrano trascorsi in 15 minuti: c’è davvero di tutto e molto di più per chi ama questo tipo di fondali: antennaridi, platelmidi, frog, pesci ago fantasma, pesci foglia, cavallucci di ogni specie e tipo, tanto per citare solo alcuni esempi.. Un posto unico per gli amanti della biodiversità ai massimi livelli. Se poi tutto ciò fa da cornice al più bel relitto al mondo, già solo questo merita un viaggio a Tulamben!