Bali l'isola degli Dei

Una leggenda indù narra che gli dei, fuggendo da Giava invasa dai musulmani, abbiano deciso di stabilirsi a Bali, questo lascia immaginare che ambiente, clima e atmosfera si può trovare su quest'isola. Potrà il turista o il più attento ed esigente viaggiatore, alla ricerca di emozioni sempre nuove e che non si accontenta di stereotipi o di emotività fugaci, rimanere deluso proprio dalla residenza degli dei?


L'isola ha un fascino davvero unico: profondamente gelosa delle proprie antiche tradizioni, enclave Induista e, anche per questo, pacifista fin nel profondo dell'animo di ogni suo abitante, è ovunque satura di spiritualità. Non c'è villaggio che non abbia un piccolo tempio, non c'è campo o risaia che non abbia il proprio angolo per le offerte, non esiste arte (pittura, scultura, musica o danza) che non ne tragga ispirazione. Natura, cultura e tradizioni qui trovano la loro essenza: dal profondo del mare alle vette dei più alti vulcani dell'isola, passando per sterminate risaie, laghi di montagna, foreste di conifere e querce all'interno, palme da cocco e banani, fino ad una flora lussureggiante ricca di orchidee e fiori rari sulla costa, Bali è una continua scoperta, una continua sorpresa. Il turista "curioso" verrà totalmente conquistato, il naturalista che apprezza panorami unici e mozzafiato e anche il subacqueo che ha già potuto viaggiare molto e che ora ricerca il 'particolare' e l'emozione sublime ne saranno completamente rapiti.

Cultura e tradizioni, inevitabilmente, sfociano in espressioni di grande livello e lo si capisce fin dalle prime note di 'gamelan' che accompagna ogni spettacolo delle famose danze balinesi o del teatro delle ombre, oppure osservando una tela raffinata o un qualsiasi altro prodotto dell'artigianato estremamente ricco e curato.
Da non dimenticare nemmeno la cucina: esotica e ricca di sapori e spezie ma estremamente raffinata.
Aspetti gradevoli e cornice perfetta per un'esperienza unica ed imperdibile che Bali offre con la massima naturalezza e spontaneità.

Bali: una parola molto semplice che evoca grandi emozioni fin dal momento in cui il suono scaturisce dalle labbra…

Il massimo per chi ama una vacanza all'insegna dell'Island hopping

Bali e Lombok, anche per le limitate dimensioni, sono destinazioni perfette per una vacanza equamente suddivisa, si prestano infatti ad innumerevoli combinazioni grazie all'assoluta semplicità di spostamento da una località all'altra: i collegamenti terrestri e marittimi sono veloci, efficaci ed affidabili e, a ben pensare, si tratta di "mini-tours" giacché, durante il tragitto, si potranno cogliere lo splendore della natura e delle tradizioni delle due isole e collezionare scatti inaspettati. L'Island hopping può prevedere l'abbinamento di due (o più) diverse mete subacquee, di due diverse isole, di una località più una crociera sub, oppure di un soggiorno subacqueo e di un circuito culturale/naturalista che in 2/6 giorni permetta di assaporare il meglio di quanto questi paradisi orientali offrono. Lo staff Nosytour saprà "cucirvi su misura" la vacanza perfetta tenendo conto di ogni vostra grande e piccola esigenza. Consultateci senza riserve!!!

Nosytour propone oggi in Italia la più completa e varia offerta per soggiorni e crociere sub a BALI