LIFOU (Isole della Lealtà)

In Breve

Lifou, che è chiamata “l’isola dai mille volti” è la più grande delle Isole della Lealtà. Offre molti bei luoghi da scoprire come  spiagge deserte di sabbia bianca, imponenti grotte e scogliere,  piantagioni di vaniglia. Tutti i vostri sensi saranno risvegliati durante il vostro soggiorno!
Circa 10.000 persone vivono a Lifou, che si sviluppa su 3 distretti ‘tribali’:  We, Losi e Gaïca. “We”, è la zona più popolata ed è anche il centro amministrativo ed economico dell’isola. Sarete deliziati dal vostro soggiorno a Lifou, sia per l’ospitalità locale, sia per la sua bellezza naturale.

Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou
Isola di Lifou

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata

Luoghi da vedere

La Baia di Jinek: questa bella piscina naturale è la patria di centinaia di pesci tropicali e coralli multicolori. È possibile ammirare la ricca varietà dei fondali marini in questa riserva protetta con la vostra attrezzatura per lo snorkeling.

Baia di Chateaubriand: si tratta di una lunga spiaggia di sabbia bianca in una bella baia naturale. L’hotel Drehu Village si trova proprio sulla spiaggia. La vista è magnifica, una vera e propria cartolina che vi invita semplicemente a rilassarsi!

Scogliere di Xodre: fate una passeggiata lungo le scogliere e sarete totalmente immersi in questo splendido paesaggio con le onde dell’oceano che si infrangono sulle scogliere rocciose. Quando il cielo è limpido si può intravedere le isole di Tiga e Maré.

La Spiaggia di Luengoni: considerata una delle più belle di Lifou e sarete senza dubbio d’accordo! Acqua turchese, sabbia straordinariamente bella, isolotti corallini rocciosi … un’altra cartolina!

La casa tribale del capo di Hnathalo: nel distretto di We, è una delle più belle case tradizionali tribali in Nuova Caledonia. E' un simbolo dei costumi tribali locali. Si consiglia di seguire il rito consueto tribale (fare un’offerta al capo), al fine di ottenere il permesso di visitare la casa e scattare foto.

Visita di una piantagione di vaniglia: la vaniglia è stata portata a Lifou dal Madagascar dal vicario britannico Samuel Mc Farlane ed è diventata una delle più rinomate tradizioni di Lifou. Diversi luoghi (Traput, Jozip, Mu, Mucaweng) offrono un tour completo delle piantagioni di vaniglia con spiegazioni del processo su come ottenere i famosi baccelli.

Diving

Il centro diving LAGOON SAFARIS si trova a 15 minuti dall'aeroporto di Lifou, presso la Santal Bay.
Istruttori PADI parlanti inglese e francese accompagneranno i sub alla scoperta degli spettacolari fondali che circondano l'isola.
Possibilità di noleggio attrezzatura. Gommone limitato a 12 ospiti.