ISOLA DI BANGKA

In Breve

Bangka è un piccola isola situata a nord di Manado (Nord Sulawesi) e si trova all’interno dell’area geografica nota come “Triangolo dei coralli” che rappresenta l’epicentro mondiale della biodiversità marina.
E’ anche conosciuta per le sue splendide spiagge ed i siti diving che attraggono subacquei da ogni parte del mondo. Sull’isola sono presenti tre villaggi principali; non ci sono vere e proprie strade ma è possibile addentrarsi nella giungla o visitare i villaggi locali per conoscere usi e costumi del luogo.

Bangka - Whitetip Sharks
Bangka - Soft Corals
Bangka - Cuttle Fish
Blackwater
Blackwater
Bangka
Bangka - Snapper School
Bangka - Frogfish
Black Water - Coconut Octopus
Ocean Garderen Coral Farm
Copyright Bastianos Dive Resorts
Copyright Bastianos Dive Resorts
Copyright Bastianos Dive Resorts
Barney Seier_Copyright Bastianos Dive Resorts
Barney Seier_Copyright Bastianos Dive Resorts
Bangka Dive Sites

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Immersioni

La sua fortunata collocazione geografica, situata fra il noto parco marino di Bunaken e il famosissimo stretto di Lembeh, permette a Bangka di offrire ambienti tanto ricchi quanto diversi, alternando punti d'immersione caratterizzati da pinnacoli  vulcanici, a vasti giardini di madrepore per arrivare alle affascinanti distese di sabbia scura popolate dai ricercatissimi   "critters".
Le specie uniche che si possono incontrare includono dugonghi, delfini e globicefali, diverse specie di cavalluccio marino pigmeo, gamberetti arlecchino e tigre, polpi dall'anello blu, pesci ago fantasma, scorfani di Ambon, pesci rana, tartarughe, squali di barriera, aquile di mare, tonni, barracuda, pesci di branco tra cui dentici, fucilieri, cardinali e sgombri.

Le immersioni sono possibili durante tutto l’anno ma il periodo migliore va da aprile a settembre.
La temperatura dell’acqua si aggira sui 28-29 gradi ma può scendere fino ai 24 gradi nel periodo estivo. La visibilità migliore si ha nel periodo estivo (fino a 25 metri) mentre diminuisce in inverno a causa del moto ondoso e delle piogge.