Per gli appassionati della navigazione a vela, queste imbarcazioni offrono l'ineguagliabile opportunità di veleggiare su golette d'epoca o più moderni velieri a motore.
Tutte le imbarcazioni proposte permettono di raggiungere i migliori siti per immergersi alle Seychelles all'interno dell'arcipelago delle Inner Island, ovvero le isole interne.
Silhouette Cruises è una joint venture fondata nel 1997 con lo scopo di introdurre un nuovo concetto dell’attività turistica.
La prima delle navi a solcare con gran successo il mare sotto la bandiera della compagnia è stata la Sea Shell. Nel 1999 la compagnia acquista un’altra nave-gemella, la Sea Pearl. Desiderosi di continuare a sviluppare turismo di crociera e renderlo sempre più confortevole, gli armatori nel 2004 varano lo yacht oceanico Sea Star, seguito nel 2007 dall’acquisto dello yacht Sea Bird.
Ogni nave è certificata PADI ed ha a bordo un istruttore diving dedicato a soddisfare le esigenze dei subacquei esperti e non.
Ogni giorno della crociera rappresenta una nuova opportunità per esplorare baie ed insenature isolate, coloratissimi parchi marini, riserve naturali protette ed isole disabitate.
Il diving e lo snorkeling alle Seychelles permettono di scoprire il magico mondo subacqueo dell’Oceano Indiano. Le formazioni granitiche di unica bellezza, le barriere coralline e gli scogli rocciosi ospitano coloratissimi pesci tropicali, tartarughe marine, squali, mante e tantissime altre specie.