TOUR GIAPPONE

In Breve

Nosytour propone un paio di itinerari di breve durata per chi vuole avere un primo assaggio del paese nipponico ma il nostro staff è a disposizione per organizzare programmi ad hoc che consentano di trascorrere più tempo e scoprire tutti gli aspetti di questo splendido paese..

Cerimonia del the
Fiori di ciliegio
Fiori di ciliegio 2
Ginza - Tokyo
Gotoku-ji Temple
Hagoita Market)
Hiroshima
Japanese sweets
Kyoto
Kyoto
Kyoto street
Mt Fuji
Puppet show
Takayama
Tokyo
Tokyo
Tokyo e ciliegi
Tokyo skytree
Unomachi Antique Street

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Descrizione

Il Giappone è una terra di tradizioni proiettata verso il futuro. Dai manga, alle arti marziali e al Sumo, dal sushi al sake, dagli shinkansen ai grattacieli di Tokyo, dai templi scintoisti ai giardini zen, dal quartiere storico delle geishe a Kyoto al quartiere dell'elettronica di Akihabara. Un viaggio in Giappone è un viaggio per tutti i gusti!

Informazioni Utili

. Gli standard alberghieri in Giappone prevedono camere di dimensioni assai ridotte rispetto ai canoni europei, questo a prescindere dalla categoria alberghiera. Il turista che decide di visitare il Giappone non può non tenere presente questa particolarità. Di fatto in Giappone lo spazio è molto prezioso e quindi le dimensioni sono sempre ridotte. Per sopperire a questa realtà, preferiamo assegnare sempre, ove disponibili, camere TWIN (2 letti separati) in quanto generalmente sono più ampie e di conseguenza più vivibili rispetto alla tradizionale camera DOUBLE (1 letto). Se il cliente desidera una camera Double deve specificarlo al momento della conferma, salvo disponibilità che comunicheremo successivamente.
In Giappone è consentito fumare in camera. Noi cercheremo sempre di far assegnare camere non fumatori, ma non potranno essere garantite.
. Vi informiamo dei divieti che vengono imposti in Giappone alle persone che hanno dei tatuaggi. Il divieto è dovuto al fatto che nella tradizione giapponese i tatuaggi sono spesso associati ai membri della Yakuza, la più famosa organizzazione di criminalità organizzata del Paese e creano, tra le persone, paura, disagio e fastidio.
Per tale ragione molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme (onsen), centri benessere, palestre, parchi acquatici, piscine e spiagge, hanno il divieto tassativo di accesso per clienti con tatuaggi. Se volete entrare in un bagno termale, in una piscina o in una palestra, in cui è fatto divieto d’accesso alle persone tatuate, sappiate che se il vostro tatuaggio è piccolo potete coprirlo con un cerotto o una benda. E’ comunque buona norma cercare di non metterli troppo in mostra quando siete in viaggio in Giappone dimostrando così di rispettare e di adeguarvi al Paese.
. L’inglese parlato così come le indicazioni sono poco diffuse, soprattutto fuori dalle grandi città. Può capitare di avere difficoltà di comunicazione e di orientamento per gli spostamenti. Per questa ragione consigliamo il supporto di una guida o assistente parlante italiano.
. Sconsigliamo caldamente di visitare il Giappone durante il periodo del Golden Week (fine Aprile – inizio Maggio), che corrisponde a 7/10 giorni di ferie e festività nazionali. Durante il Golden Week potreste avere problemi e forti disagi dovuti a sovraffollamento di hotels, treni, ristoranti con il rischio di non trovare posto, oltre ad incontrare file lunghissime per visitare i luoghi più famosi.
. Le camere proposte nei Ryokan sono costituite da grandi spazi senza pareti divisorie, il pavimento è ricoperto da "tatami" tradizionali " su cui vengono sistemati i "futon", materassi tradizionali. Nei Ryokan non è sempre garantito il bagno privato in camera ed i pasti sono generalmente di cucina giapponese a base di prodotti tipici.

Japan Rail Pass (JRP)

I servizi ferroviari in Giappone sono forniti dalle Japan Railways (JR), un gruppo formato da sei società ferroviarie che coprono tutto il paese. La rete JR è famosa per la puntualità e l'alta frequenza dei treni che corrono sulle linee ausiliarie di Tokyo effettuando nelle ore di punta fermate ad intervalli da 1 a 5 minuti. I collegamenti a lunga distanza della rete JR includono tragitti su treni rapidi, super rapidi, espressi, con posti riservati, a tariffe che variano in funziona della distanza e del tipo di servizio scelto.
Il JR Pass è un pratico abbonamento con validità per 7, 14, 21 giorni, messo a disposizione dei turisti dalla società nazionale, che consente di utilizzare quasi tutti i treni della rete ferroviaria ad eccezione per esempio del "Nozomi".
L'acquisto del JR Pass deve essere fatto in Italia; a fronte della prenotazione viene rilasciato un voucher che una volta giunti in Giappone deve essere consegnato agli uffici preposti, previa esibizione del passaporto, dove verrà convertito in abbonamento.