Giappone classico (8 giorni/7 notti)

Categoria Ufficiale
Hotel 3* Sup.
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 1.950,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

 

HAKONE
KANAZAWA
KYOTO
KYOTO
KYOTO
SHIRAKAWA-GO
TAKAYAMA
TOKYO
TOKYO
TOKYO
Fiori di ciliegio (©Yasufumi Nishi©JNTO)
Kyoto (©Kyoto Prefecture© JNTO)
Tokyo (©Yasufumi Nishi©JNTO)
preventivo
mappa

Descrizione

Programma di 8 giorni e 7 notti 
VIAGGIO INDIVIDUALE CON GUIDE PARLANTI ITALIANO IN ESCLUSIVA

Un itinerario alla scoperta dei molteplici volti del Giappone..
La tecnologica Tokyo con i maestosi grattacieli in contrasto con la misticità dei templi, l'antica Kyoto ed il suo fascino indiscusso grazie anche al caratteristico quartiere delle geishe di Gion, ma anche uno scorcio sul monte Fuji grazie ad una sosta ad Hakone dove provare l'esperienza dei tipici Ryokan.
Un programma che vi consentirà di conoscere le classiche tappe del Giappone più turistico.

1° Giorno: NARITA INTERNATIONAL AIRPORT – TOKYO
Nel pomeriggio, arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle pratiche doganali, incontro con l’assistente parlante italiano che vi aiuterà ad organizzare il trasferimento (non incluso) che meglio si adatta alla vostre esigenze.
Arrivo in hotel e dopo aver effettuato il check-in, tempo libero a disposizione. Pasti liberi.

2° Giorno: TOKYO - Sushi Lunch Experience 
Guida parlante Italiano in esclusiva (trasferimenti con mezzi pubblici inclusi).
Incontro in hotel con la guida. Intera giornata dedicata alla visita della capitale giapponese. Citiamo alcuni punti che si andranno a visitare: il Meiji-Jingu; l’Imperial Palace; il tempio Asakusa Kannon; oltre ad avere una panoramica dei molteplici e caratteristici quartieri della capitale giapponese.
Pranzo presso un famosissimo ristorante di Sushi, posto all’interno del pittoresco quartiere Tsukiji (rinomato per ospitare il mercato del pesce più grande al mondo). Pranzo in ristorante tipico incluso.

3° Giorno: TOKYO – HAKONE - Attivazione JRP - Esperienza Ryokan 
Giornata libera (trasferimenti in treno linea JR, inclusi nel JRP)
Trasferimento libero per la zona Hakone/Ashino-ko che con un po’ di fortuna vi darà l’imperdibile occasione di ammirare la montagna simbolo del paese il Mt. Fuji ed il meraviglioso impatto scenografico del lago. Hakone è una località montana famosa in tutto il paese per le sorgenti termali. Durante questa giornata avrete l’opportunità di trascorrere un’indimenticabile e rilassante esperienza, pernottando in un Ryokan con annesse terme. Pernottamento e cena, in tipico stile giapponese, comprese in Ryokan.

4° Giorno: HAKONE – KYOTO
Giornata libera (trasferimenti in treno linea JR, inclusi nel JRP)
Trasferimento libero per Kyoto, raggiungibile con i treni (la maggior parte dei quali inclusi nel JRP).
Colazione, in tipico stile giapponese, inclusa in Ryokan.

5° Giorno: KYOTO - Gion Lunch and Sa-Do Experience     
Guida parlante Italiano in esclusiva (trasferimenti con mezzi pubblici inclusi)
Incontro in hotel con la guida. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto che vi darà l’occasione di vedere una città che contrappone in perfetto equilibrio il Giappone antico a quello moderno. Citiamo alcuni punti che si andranno a visitare: Nijo-jo; Kinkaku-ji; Sanjusangen-do e Kiyomizu-dera.
Traditional Experiences: pranzo presso un’antica casa delle Geishe risalente al XVIII secolo. Pur mantenendo l’arredamento originale, oggi la casa è stata adibita a ristorante ma, con la sua atmosfera saprà senza dubbio trasmettervi tutto il fascino tradizionale dell’epoca. Inoltre l’ubicazione di questo ristorante è nel cuore del famosissimo quartiere di “Gion”, tutt’oggi conosciuto con il nome del quartiere delle Geishe. Pranzo in ristorante tipico incluso. 
A fine giornata e a conclusione delle visite, sarete attesi per la cerimonia del the presso una tradizionale casa.

6° Giorno: KYOTO – TAKAYAMA
Giornata libera (trasferimenti in treno linea JR, inclusi nel JRP) 
Trasferimento libero per Takayama, comodamente raggiungibile con i treni (compresi nel JR Pass).
Durante il tragitto in treno tra Nagoya e Takayama, ammirerete il suggestivo panorama che questo “speciale” percorso vi saprà offrire. Pasti liberi. 

7° Giorno: TAKAYAMA – SHIRAKAWA-GO – KANAZAWA
Giornata libera (eventuali trasferimenti con mezzi pubblici facenti parte la linea JR, inclusi nel JR Pass)
Trasferimento libero per Kanazawa.
Suggerimento: per il trasferimento vi suggeriamo di utilizzare i bus speciali (non compresi nel JR Pass, circa 30 euro p.p.) che collegano le due città, in questo modo avrete l’opportunità di effettuare la sosta al famosissimo villaggio di Shirakawa-go patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Pasti liberi. 

8° Giorno: KANAZAWA – NARITA - Termine JRP  
Giornata libera (trasferimenti in treno linea JR, inclusi nel JRP)  
Mattinata libera dedicata alla visita della città di Kanazawa.
Vi suggeriamo di visitare i seguenti siti: Il Kenroku-en (considerato tra i giardini monumentali più belli di tutto il Giappone); il caratteristico quartiere delle Geishe; il Castello e tempo a disposizione permettendo anche il Ninja-dera.
Nel primo pomeriggio, trasferimento libero per l’aeroporto Internazionale di Narita in tempo utile per la partenza del volo. Pasti liberi.  

Informazioni Utili

. Gli standard alberghieri in Giappone prevedono camere di dimensioni assai ridotte rispetto ai canoni europei, questo a prescindere dalla categoria alberghiera. Il turista che decide di visitare il Giappone non può non tenere presente questa particolarità. Di fatto in Giappone lo spazio è molto prezioso e quindi le dimensioni sono sempre ridotte. Per sopperire a questa realtà, preferiamo assegnare sempre, ove disponibili, camere TWIN (2 letti separati) in quanto generalmente sono più ampie e di conseguenza più vivibili rispetto alla tradizionale camera DOUBLE (1 letto). Se il cliente desidera una camera Double deve specificarlo al momento della conferma, salvo disponibilità che comunicheremo successivamente.
In Giappone è consentito fumare in camera. Noi cercheremo sempre di far assegnare camere non fumatori, ma non potranno essere garantite.
. Vi informiamo dei divieti che vengono imposti in Giappone alle persone che hanno dei tatuaggi. Il divieto è dovuto al fatto che nella tradizione giapponese i tatuaggi sono spesso associati ai membri della Yakuza, la più famosa organizzazione di criminalità organizzata del Paese e creano, tra le persone, paura, disagio e fastidio.
Per tale ragione molti luoghi in Giappone, come bagni pubblici, terme (onsen), centri benessere, palestre, parchi acquatici, piscine e spiagge, hanno il divieto tassativo di accesso per clienti con tatuaggi. Se volete entrare in un bagno termale, in una piscina o in una palestra, in cui è fatto divieto d’accesso alle persone tatuate, sappiate che se il vostro tatuaggio è piccolo potete coprirlo con un cerotto o una benda. E’ comunque buona norma cercare di non metterli troppo in mostra quando siete in viaggio in Giappone dimostrando così di rispettare e di adeguarvi al Paese.
. L’inglese parlato così come le indicazioni sono poco diffuse, soprattutto fuori dalle grandi città. Può capitare di avere difficoltà di comunicazione e di orientamento per gli spostamenti. Per questa ragione consigliamo il supporto di una guida o assistente parlante italiano.
. Sconsigliamo caldamente di visitare il Giappone durante il periodo del Golden Week (fine Aprile – inizio Maggio), che corrisponde a 7/10 giorni di ferie e festività nazionali. Durante il Golden Week potreste avere problemi e forti disagi dovuti a sovraffollamento di hotels, treni, ristoranti con il rischio di non trovare posto, oltre ad incontrare file lunghissime per visitare i luoghi più famosi.
. Le camere proposte nei Ryokan sono costituite da grandi spazi senza pareti divisorie, il pavimento è ricoperto da "tatami" tradizionali " su cui vengono sistemati i "futon", materassi tradizionali. Nei Ryokan non è sempre garantito il bagno privato in camera ed i pasti sono generalmente di cucina giapponese a base di prodotti tipici.

Per il periodo della "fioritura dei ciliegi" (da metà marzo a metà aprile circa) è consigliabile prenotare almeno con 6 mesi di anticipo data l'alta richiesta
QUOTAZIONI SU RICHIESTA per periodi di altissima stagione: Golden Week (28 Aprile/6 Maggio), Festa buddhista OBON (11/16 Agosto), Capodanno (28 Dicembre/3 Gennaio)

Dettagli

Il tour prevede:
. Hotels accuratamente selezionati, posizionati in zona centrale nelle località proposte (2 notti Tokyo, 2 notti Kyoto, 1 notte Takayama, 1 notte Kanazawa in hotel categoria 3* Sup. in solo pernottamento, 1 notte ad Hakone in Ryokan con cena giapponese e colazione);
. Assistente parlante italiano, in esclusiva, in arrivo a Narita (come indicato nel programma);
. 2 giornate (8 ore) con guida parlante italiano in esclusiva (come indicato nel programma);
. Entrate ai templi/giardini/santuari, ove necessario il pagamento (durante le giornate di visite guidate);
. Tutti i mezzi di trasporto pubblici utilizzati (durante le giornate di visite guidate);
. 2 pranzi in ristoranti tradizionali, bevande escluse (come indicato nel programma);
. 1 cerimonia del the in esclusiva a Kyoto (come indicato nel programma);
. Japan Rail Pass Ordinario della validità di 7 gg. (il prezzo del JR Pass è soggetto all’oscillazione cambio Euro/Yen)