Poco più di una lingua di sabbia, allungata nell’oceano a circondare una laguna immensa. Quattro pass ne permettono il ricambio dell’acqua e della vita all’interno.
1° giorno - Imbarco a Mahé e briefing sul programma della crociera.
Verso mezzogiorno inizierà la navigazione verso le isole Amirantes - Desroches.
2° giorno - Isola di Desroches
Le Amirantes sono una catena lineare di isole coralline e atolli a ovest delle isole granitiche. Desroches, la più grande e la più vicina a Mahé, misura 6 km di lunghezza e 1,5 km di larghezza ed è nascosta all'ombra delle palme da cocco e della vegetazione endemica dell'isola. 14 km di immacolate spiagge di sabbia bianca circondano l'isola, con acque cristalline che lambiscono la riva.
3° giorno - Alphonse
Il Gruppo Alphonse è composto da due atolli adiacenti, l'atollo di Alphonse e l'atollo di St Francois, quest'ultimo composto dalle isole di St Francois e Bijoutier. Queste sono alcune delle isole più belle delle Seychelles.
4° giorno - Traversata verso il Gruppo di Aldabra
5° e 6° giorno - Cosmoledo
Una visita a Cosmoledo è paragonabile a una ad Aldabra, ma per certi versi Cosmoledo supera persino questo famoso atollo per la sua atmosfera di estremo isolamento.
7°, 8° e 9° giorno - Aldabra
Spesso definita il gioiello della corona delle Seychelles, Aldabra è l'atollo corallino più recente del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con una superficie di circa 150 km², comprende circa un terzo della superficie terrestre delle Seychelles, ma non ha popolazione umana a parte il Direttore e il personale della Stazione di Ricerca di Picard. È un'isola tropicale selvaggia, visitata solo da pochi visitatori privilegiati ogni anno. Ospita la più grande popolazione mondiale di tartarughe giganti, con circa 100.000 di questi sopravvissuti preistorici.
10° giorno – Assumption
Assumption fu devastata dall'estrazione di guano all'inizio del XX secolo. Questo è il destino a cui è sfuggita Aldabra, che ha spazzato via colonie di uccelli marini, tra cui la sula di Abbott, ora limitata all'Isola di Natale.
11° giorno – Astove
Astove è circondata da acque profonde, dove molte navi hanno naufragato sulle sue insidiose barriere coralline. La barriera corallina si trova in media a circa 250 metri dalla riva e oltre, il fondale precipita bruscamente. Questa parete di coralli è probabilmente il miglior sito di immersione dell'Oceano Indiano ed è stata infatti classificata dagli esperti di immersioni come uno dei migliori al mondo. Centinaia di specie di pesci e tartarughe verdi.
12° giorno - Attraversamento verso Bijoutier
13° giorno - Bijoutier (Gruppo Alphonse)
Se cercavate un'isola da sogno, l'isola disabitata di Bijoutier è quella che fa per voi. Un cerchio di sabbia bianca ricoperto da una vegetazione verde brillante, orlato da barriere coralline viola e mare turchese.
14° giorno – St Joseph (Amirantes)
St Joseph è un gruppo di isole con una laguna poco profonda, che ospita diverse specie di razze e squali di barriera, oggetto di studio da parte della Save Our Seas Foundation.
15° giorno – Sbarco a Mahé, ore 11:00 circa
l'itinerario sopra indicato potrebbe variare a causa delle condizioni meteorologiche e a discrezione del capitano.
SPEDIZIONE ALDABRA & Outer Islands
Dall’8 al 22 Maggio 2026
Prezzi crociera per persona a partire da Euro 12.990,00
Tasse ambientali e governative $ 1.034,00
Codice: ALDABRA26
OCCASIONE PIU' UNICA CHE RARA - ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI
RICHIEDETE UN PREVENTIVO DETTAGLIATO AL NOSTRO BOOKING SPECIALIZZATO
La quota comprende:
14 notti a bordo del M/V MAYA’S DUGONG in cabina ‘Explorer’ base doppia (massimo 14 ospiti a bordo in 7 cabine), trattamento di pensione completa (the e caffè sono inclusi e serviti durante i pasti, l'acqua da dispenser è disponibile gratuitamente tutto il giorno), immmersioni da programma (disponibile il dettaglio su richiesta), incluse bombole, pesi, maschera e pinne, attrezzatura snorkeling, visite alle isole previste dall’itinerario
La quota non comprende:
Voli dall’Italia a Mahè e ritorno, bevande dal bar (acqua in bottiglia, soft drinks e alcolici), noleggio attrezzatura sub, Wi-Fi con collegamento satellitare, assicurazione subacquea obbligatoria (possibilità di DAN temporanea 14 giorni al costo di 40€), assicurazione annullamento, tasse ambientali e governative da pagare direttamente a bordo