Il Nabucco's Spice Island Resort è un piccolo e idilliaco resort per immersioni situato sull'incontaminata isola di Kusu, nelle Molucche settentrionali. La maggior parte degli ospiti arriva con voli a lungo raggio con Singapore Airlines per Manado, seguito da un volo interno per Labuha (LAH) e un trasferimento al resort (circa 20 minuti in auto e 40 minuti in barca). In alternativa, è possibile viaggiare via Giacarta (con pernottamento).
Immerso in un lussureggiante ambiente tropicale, il resort è circondato da una piccola giungla e si affaccia direttamente su una splendida spiaggia di sabbia bianca, l'ambiente ideale per il relax e le avventure subacquee. I 16 spaziosi bungalow fronte mare si trovano a pochi passi dall'oceano, offrendo viste mozzafiato sul mare.
Accanto al ristorante, troverete un piccolo e accogliente bar, il luogo ideale per un drink dopo l'immersione. Il centro immersioni, gestito professionalmente e dotato di attrezzature moderne, si trova a pochi passi dal molo, garantendo un accesso rapido e facile ai siti di immersione.
Il resort dispone di 16 bungalows fronte mare, inclusi 3 deluxe.
Tutte le stanze hanno veranda privata con lettini, bagno con acqua calda, shampoo e bagno doccia, aria condizionata e ventilatore, prese 220V con elettricità erogata h24, frigo con minibar e rifornimento quotidiano di acqua, bollitore the/caffè.
I bungalows deluxe si trovano in una zona più intima, ai margini del resort, e dispongono anche di macchina per caffè Nespresso.
Wi-Fi disponibile in tutto il resort.
Il ristorante, situato accanto alla reception, vanta un design spettacolare, realizzato interamente con materiali naturali. Gli ospiti possono scegliere tra il trattamento di mezza pensione o di pensione completa, con una vasta selezione di piatti indonesiani e internazionali. Sia a pranzo che a cena, il menù offre una varietà di opzioni, con abbondanti piatti di pesce fresco per gli amanti dei sapori del mare. Acqua gratuita inclusa ai pasti.
Pagamenti da effettuare esclusivamente in contanti (Euro, Dollari o Rupie Indonesiane).
Una gita di un giorno all'isola di Labuha (su richiesta) è altamente consigliata per scoprire l'affascinante storia delle Isole delle Spezie, un tempo cuore del commercio mondiale, dove queste valevano letteralmente il loro peso in oro. Una visita al mercato locale è d'obbligo, dove troverete una varietà colorata di spezie, frutta e prodotti agricoli, perfetti per foto uniche e ricordi indimenticabili.
Un meraviglioso resort per immersioni lontano dai tipici percorsi turistici: le Molucche, si trovano tra Sulawesi e la Nuova Guinea. Questa regione, a lungo dimenticata dal turismo di massa, è oggi una vera perla per subacquei, amanti della natura e appassionati di storia. Con barriere coralline incontaminate e una straordinaria diversità di vita marina, le Molucche Settentrionali offrono una destinazione affascinante sia per gli amanti della macro che per gli appassionati di pesci di grandi dimensioni. Il centro immersioni Extra Divers, gestito professionalmente da personale tedesco, si trova direttamente sul molo del resort. Oltre 40 siti di immersione incontaminati sono raggiungibili in soli 5-20 minuti di barca. Le immersioni si svolgono in piccoli gruppi, con un massimo di quattro subacquei per guida, consentendo un'esperienza personalizzata. Sono possibili fino a cinque immersioni al giorno, tra cui immersioni con bombola singola, doppia, al mattino presto e notturne, a seconda delle preferenze. Per chi è alla ricerca di un'avventura unica, è possibile organizzare su richiesta anche un'escursione di un giorno al rinomato punto Magic Jetty (muck dive). I siti di immersione offrono di tutto, da paradisi macro facili da esplorare a vivaci giardini di corallo e canali impetuosi con un potenziale di pesci di grandi dimensioni.
A causa della posizione remota del resort è indispensabile essere in possesso di assicurazione viaggio e polizza subacquea (DAN o similare) da presentare allo staff del centro diving.
Presso il centro diving è possibile effettuare corsi e conseguire brevetti SSI.
in dotazione bombole 12L in alluminio (15L su richiesta a pagamento), attacchi DIN/INT, 2 imbarcazioni con kit ossigeno e primo soccorso, Nitrox fino al 30% e noleggio attrezzatura.
Le Molucche Settentrionali promettono immersioni indimenticabili grazie alla loro incredibile biodiversità. Gli incontri con gli squali pinna nera di barriera sono quasi garantiti, mentre le pareti ricche di nutrienti attraggono spesso squali grigi di barriera e squali pinna bianca di barriera. Anche tartarughe, carangidi e pesci pappagallo sono avvistati con frequenza. Una vera attrazione della regione è il raro ed endemico squalo “Halmahera Walking Shark”, che viene spesso avvistato durante le immersioni notturne.
Anche gli appassionati di macro avranno molto da ammirare qui, con avvistamenti regolari di cavallucci marini pigmei, pesci rana, pesci ago fantasma, nudibranchi, pesci scorpione e foglia, polpi e persino gamberi arlecchino e pugile. Il paesaggio sottomarino delle Molucche Settentrionali è un paradiso per i fotografi subacquei, con densi giardini di corallo dai colori vivaci, grandi coralli duri intatti, spugne e ampie gorgonie. Inoltre, grazie alla posizione remota, difficilmente incontrerete altri subacquei, rendendo l'esperienza davvero esclusiva.