M/Y Amba

Categoria Ufficiale
CAT. SUPERIOR
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

SUB 2.179,00 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali esclusi)

AMBA DRONE FULL
UPPER STANDARD DOUBLE BED CABIN 9
AMBA DRONE FULL BACKPICTURE
SALON 6
AMBA DRONE ISLAND 4
SALON 2
AMBA DRONE SUNDECK
SALON 1
AMBA DRONE BACKLOUNGE
LUXUS UPPERDECK CABIN 10
deck layout
LUXUS UPPERDECK CABIN 10 BALCONY
LOWER STANDARD TWIN BED CABIN 3 1.0
LOWER STANDARD DOUBLE OR TWIN BED CABIN 6 1.0
UPPER STANDARD DOUBLE BED UPPER TWIN CABIN 8 1.0
preventivo

Descrizione

Ad oggi (agosto 2022) Amba accetta solo passeggeri vaccinati a bordo!

Imbarcazione varata nel 2004 e ristrutturata completamente nel 2016, è lunga 34 metri e larga ben 10 metri ed è quindi in grado di offrire grande stabilità e sicurezza. Vi stupiranno le misure, gli spazi, la cura nei dettagli, tanto da farvi dimenticare di essere in una barca per subacquei, dove talvolta gli spazi sono limitati.
Si tratta di una barca che garantisce una profonda conoscenza della destinazione grazie allo staff che da anni collabora con essa; tuttavia l'età un pochino si fa sentire e non sarà difficile trovare differenze con i più recenti e moderni motor yacht.
Chi sceglie Amba sa che non avrà il lusso ma che sarà appagato dall'esperienza e dalla professionalità di chi conosce alla perfezione ogni angolo dei fondali maldiviani!

A disposizione 9 cabine per una capienza massima di 18 ospiti a bordo:
al ponte inferiore vi sono 4 cabine doppie (vendibili anche come twin grazie al letto extra), 2 cabine con letti singoli affiancati ed 1 cabina con letto matrimoniale a prua; al ponte superiore invece troviamo 2 cabine doppie con balcone privato.
Tutte dispongono di servizi privati, aria condizionata a controllo individuale e ventilatore.

Sono previsti 3 pasti al giorno serviti nel salone interno; la cucina riesce ad unire influenze occidentali, asiatiche e maldiviane e non manca ovviamente il pesce fresco. Acqua, the e caffè solubile sono inclusi nel prezzo.
A disposizione a pagamento: vini, cocktails, birre, caffè espresso e soft drinks presso il bar principale. Gli alcolici vengono serviti solo alla conclusione delle immersioni giornaliere.
L'area relax esterna sul ponte superiore dispone di tavoli e sedute dove potersi rigenerare tra un tuffo e l'altro o al termine della giornata mentre l'ampio sundeck, parzialmente coperto e dotato di lettini, è la zona preferita dagli amanti della tintarella.

Scheda Tecnica

Anno di costruzione: 2004
Lunghezza: 34 metri
Larghezza: 10 metri
Motori: Volvo Penta Marine, Yanmar Marine
Generatori: 2 Fischer Panda 40 KW, 1 Kohler 80 KW
Compressori: 2 Bauer + 1 membrana Nitrox
Bombole: 12 e 15 litri in alluminio, attacchi DIN (15L in quantità limitata)
Disponibile attrezzatura a noleggio Scubapro
Strumenti di navigazione: compass, radio, GPS, ecoscandaglio, 2 capitani
Lingue parlate a bordo: Inglese e Tedesco
Pagamenti a bordo accettati solo in contanti, Dollari o Euro.

Diving

Durante le crociere sono previste 2-3 immersioni al giorno, inclusa una notturna a settimana.
Tutte le immersioni sono effettuate partendo dalla barca di appoggio che offre spazio ai sub ed alla loro attrezzatura, mentre le bombole vengono ricaricate sulla barca madre dove si trovano i compressori. A disposizione anche toilette e doccia esterna.
Il Nitrox è obbligatorio (costo 70$ per 7 notti) e tutti gli ospiti devono essere in possesso di brevetto che consenta loro di immergersi fino a 30 metri. Un'esperienza di almeno 100 immersioni all'attivo è raccomandabile così da poter essere in grado di vivere al meglio tutti i siti diving, anche quelli più impegnativi a causa delle correnti.
Per chi non ha brevetto Nitrox è possibile conseguirlo a bordo.

Prima di ogni immersione è previsto un piccolo briefing informativo (in inglese) per prepararsi al meglio per il sito che si andrà ad esplorare. Ci si immerge con il sistema buddy-buddy dove ogni sub è responsabile per sè stesso e per il suo compagno. La guida sarà presente durante l'immersione ma non avrà il ruolo di segnalare l'aria rimanente o il momento in cui occorre risalire in superficie.
Non sono previste immersioni il giorno di arrivo nè il giorno di sbarco; durante la giornata precedente al check-out prevista una sola immersione.
Certificato medico e log-book non richiesti.

Oltre all'attrezzatura standard è espressamente richiesto ai sub di avere in dotazione: torcia, utensile da taglio, boa di segnalazione (pedagno), fischietto, bussola e computer sub.
Le attrezzature di sicurezza e gli eventuali ricambi sono disponibili in quantità limitata a bordo.