LE PIU BELLE ESCURSIONI DI NOSY BE

Il fascino di questa terra non è solo il mare... Le escursioni vi faranno scoprire un mondo magico nascosto tra le fitte e rigogliose foreste che caratterizzano questa isola. Con le sue incredibili varietà di piante e animali, i suoi straordinari parchi naturali e le sue incontaminate culture tribali, il Madagascar non smetterà mai di stupirvi!

pic.1.1

TANIKELI, VOLONA & KOMBA - Giornata intera

Prima tappa: Nosy Tanikely, parco marino a protezione integrale dove poter nuotare insieme alle tartarughe e fare snorkeling in un acquario naturale
Seconda tappa: Nosy Volona, chiamata anche “l’isola che non c’è”. In effetti questo istmo di sabbia e roccia basaltica scompare in concomitanza delle alte maree. Meta per un rapido bagno ma anche per stupende foto alle isole limitrofe, proibite al turismo perché tabù ai non animisti
Terza tappa: Nosy Komba parco naturale con lemuri macaco e villaggio di pescatori con mercatino di prodotti artigianali
 

pic.1.2

NOSY IRANJA - Giornata intera

Nosy Iranja è la perla del Madagascar: due piccole isole collegate da una striscia di sabbia finissima e bianca che scompare con l’alta marea.
E' presente un villaggio tipico di pescatori che ancora conserva il fascino delle usanze e delle tradizioni più antiche.
Il pranzo verrà previsto sulla spiaggia all’ombra delle palme, con grigliata di pesce, carne e pietanze tipiche della cucina malgascia.

pic.1.3

NOSY FANIHI & NOSY SAKATIA - Giornata intera

Mattino: Fanihi è l'isola delle conchiglie, definita così per la sorprendente e bianchissima distesa di conchiglie e corallo frantumato che fanno da cornice ad un mare dalle tonalità e dalla trasparenza indescrivibili. Snorkeling, sole e piacevole relax
Pomeriggio: Sakatia, isola non ancora raggiunta dal turismo di massa, su tutto il suo perimetro presenta diverse spiagge sabbiose ed incontaminate, orlate di palme, di alberi da frutto e di fiori tropicali. Snorkeling piacevole e relax su una spiaggia scelta dall’organizzazione in base alle condizioni di marea, vento e mare

pic.1.4

TOUR DI NOSY BE – Giornata intera

Mattina: Partenza dalla reception dell’hotel alle ore 8,30 con pulmino. Un colorato e divertente percorso di scoperta della religione animista, delle attività quotidiane, delle tradizioni popolari, dei luoghi sacri e degli abitanti dell’isola di Nosy Be. Attività frenetiche in ogni angolo, commercio di frutta, carne pesce e mille “improbabili” prodotti d’artigianato e manualità locale. La zona coloniale ed il porto con i suoi antichi cannoni, ora sede amministrativa dell’isola, la cioccolateria, i mercati di spezie, e tutte le boutique d’artigianato. Non ultimo, un rapido passaggio all’albero sacro.
Pomeriggio: Sosta alla spiaggia di Andilana, una spiaggia bellissima di fine sabbia bianca con, di fronte, Nosy Fanny e Nosy Sakatia. Mont Passot: la parte più alta dell’isola, da cui si potrà ammirare un tramonto senza confronti, non prima di aver costeggiato 4 laghi vulcanici con in essi i coccodrilli sacri.

pic.1.5

TOUR ANIMISTA – Mezza giornata

Mattina: Partenza dalla reception dell’hotel alle ore 8.00. A pochi passi dalla capitale Hell Ville, si trova Marodoka, il primo villaggio di Nosy be. Questo luogo è stato valorizzato dall’attività di un’associazione di donne native di questo villaggio. L’associazione Ravinala ha l’ambizione di preservare il patrimonio storico e naturale di Marodoka. L’escursione prevede una visita alla Casa dei Fantasmi, abitata da un ficus secolare, la moschea dei venerdì, prima moschea di tutto il Madagascar e la moschea rapida, costruita per gli schiavi africani. Suggestiva passeggiata tra le piante di caffè e gli alberi del frutto del pane, per raggiungere un silenzioso cimitero indiano. Il tutto accompagnato dalla visione di danze ancestrali, degustazione di cucina tradizionale, e possibilità di decorarsi il viso con disegni antichi.

pic.1.6

FORESTA PRIMARIA DI LOKOBE - Giornata intera

Partenza dalla reception dell’hotel alle ore 8.00 con pulmino o taxi (in base al numero di partecipanti)
Un riassunto della maggior parte della vegetazione endemica dell'isola oltre a lemuri, camaleonti e, qualche volta, anche esemplari di boa, il tutto raggiungibile a bordo di bellissime piroghe ed in compagnia del capo delle guide.

 

ALTRE ESCURSIONI

Tutti giorni, in base alla disponibilità delle barche e al numero dei partecipanti è possibile effettuare le seguenti escursioni di mezza giornata: