Viaggi unici studiati e diretti
in collaborazione con Shark School Italy
"Shark Expeditions Project" nasce nel 2015 dalla collaborazione di Shark School Italy e Nosytour con l'obiettivo di costruire viaggi unici, nelle migliori destinazioni del mondo, che uniscano alle immersioni con gli squali seminari e corsi volti alla comprensione di questi splendidi animali, spesso incompresi, e del comportamento da tenere in loro presenza.
SharkSchool viene fondata più di 15 anni fa a Miami, Florida, come divisione dello Shark Education & Research Center (Bahamas) con funzioni di ricerca, istruzione e formazione del pubblico in materia di squali. L'organizzazione è coordinata dal Dott. Erich Ritter (Ph.D.), studioso del comportamento degli squali e conservazionista convinto.
Nel 2013, nasce la SharkSchool Italy, affidata a Fabrizio Gioelli che si occupa della didattica in lingua italiana.
La vision della SharkSchool è: "non esistono squali pericolosi, ma solo situazioni pericolose".
"La nostra missione è quella di sfatare il mito, del tutto ingiustificato, dello squalo killer e mangiatore di uomini e di diffondere al grande pubblico un messaggio di enorme importanza per il destino delle future generazioni: salviamo gli squali dall'estinzione!"
Fabrizio Gioelli, appassionato di tutto ciò che riguarda gli squali già da quando era bambino, inizia a tenere corsi e seminari sulla conservazione e il comportamento degli squali già dal 2004. Nel 2010, incontra il Dott. Ritter nel corso di una spedizione a Tiger Beach (Bahamas) e dal 2013 diventa istruttore del corso Shark-Human Interaction della SharkSchool, coautore dell'omonimo libro, e gestore della sezione italiana di Shark School (Shark School Italy)