AZZORRE - PICO: SQUALI, BALENE, DELFINI E FONDALI VULCANICI

Prima tappa 2016


Viaggi unici studiati e diretti
in collaborazione con Shark School Italy

 

AZZORRE - PICO: SQUALI, BALENE, DELFINI E FONDALI VULCANICI
Prima tappa 2016

Dal 10 al 17 Luglio (programma 8 giorni/7 notti)

Con la presenza in viaggio di Fabrizio Gioelli, istruttore di Shark School Italy, che durante il soggiorno terrà il workshop “Squali pelagici” oltre al 
corso Shark-Human Interaction 1, introducendovi nel mondo dell’interazione uomo-squalo.

Video immersioni isola di Pico - Azzorre

All’isola di Pico, nell’arcipelago delle Isole Azzorre, la Corrente del Golfo crea condizioni ideali per un rigoglioso sviluppo della fauna subacquea, inclusi i grandi pelagici quali squali, tonni, barracuda, carangidi e mante, presenti in diversi periodi dell’anno.
Ma gli squali non saranno l’unica attrazione di questo viaggio. Infatti nel programma sono state inserite anche due giornate dedicate al Whale Watching e un’uscita per nuotare liberamente con i delfini.
Whale watching. L’uscita sarà  preceduta da un briefing sulle specie di cetacei più comunemente avvistate.  Le informazioni  fornite saranno la chiave per riconoscere le diverse specie e interpretarne il comportamento.
Nuoto con i delfini. L’uscita con i delfini rappresenta un'esperienza completamente naturale. I delfini, infatti, non sono né attirati verso la barca, né tantomeno viene dato loro del cibo. E' la loro curiosità che li spinge ad avvicinarsi. Nonostante tutto ciò, il successo d’incontrare i delfini, come per il Whale Watching, è maggiore del 97%.

Per le immersioni con gli squali bisogna considerare:
- Brevetto minimo: PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente) + 50 immersioni registrate
- Stagionalità: da inizio luglio a metà ottobre
- Temperatura dell'acqua: 21-25°C
- Visibilità: 20-30+ metri
- Percentuali di successo: > 90%

Sarà prevista anche una prima giornata di acclimatamento con 2 immersioni sulla costa di Pico. Piattaforme continentali sottili, canyon e scarpate fanno sì che habitat costieri e profondi siano straordinariamente vicini gli uni agli altri. Il risultato è che ogni immersioni ti offre la possibilità di incontrare praticamente ogni forma di vita marina.

Durante la settimana non ci si dedicherà solo alle immersioni, ma si sarà accompagnati da Fabrizio in un viaggio alla scoperta del misterioso mondo degli squali. Attraverso il workshop “Squali pelagici” scoprirete i segreti di mako e verdesche, le due specie che incontrerete immergendovi nelle acque delle Azzorre.
Fabrizio, inoltre, vi introdurrà al mondo dell’interazione uomo-squalo con il corso Shark-Human Interaction 1, frutto dei trent’anni di ricerca
svolti dal dr. Erich Ritter, uno dei maggiori esperti al mondo in questo campo.
Apprenderete come immergervi con gli squali, come stabilire il comportamento dell’animale, come scegliere il giusto posizionamento rispetto a lui e all’ambiente, oltre che come vivere il vostro prossimo incontro in modo sicuro e consapevole.
Le lezioni avranno una durata di un’ora circa e si terranno nel tardo pomeriggio, una volta di ritorno dalle immersioni.


VIAGGIO DAL 10 AL 17 LUGLIO
Programma 8 giorni / 7 notti con volo da Milano (possibilità di partire dai principali aeroporti italiani)
Sistemazione all'Hotel Caravelas 4**** con trattamento di Pernottamento e prima colazione
Pacchetto immersioni: 2 immersioni lungo la costa di Pico, 2 giornate “shark expedition”, 1 giornata dedicata al whale whatching,
1 giornata dedicata al nuoto libero con i delfini, Workshop “Squali pelagici” e Corso “Shark-Human Interaction 1”

Quota finita Sub tutto incluso: 1.750,00
(anche le tasse aeroportuali e l'adeguamento carburante volo)

richiedi preventivo

Codice: SEXP.PICO.16

 

La quota comprende: volo da Milano per le Isole Azzorre, tutte le tasse aeroportuali e adeguamento carburante volo, tutti i trasferimenti,  sistemazione base camera doppia per 7 notti  con trattamento di pernottamento e prima colazione presso l’hotel Caravelas (4 stelle), il pacchetto immersioni con incluse: 2 immersioni lungo la costa di Pico,  2 giornate “shark expedition”, 1 giornata dedicata al whale whatching, 1 giornata dedicata al nuoto libero con i delfini, l’assicurazione sanitaria/bagaglio. Il workshop “Squali pelagici” e il corso “Shark-Human Interaction 1”.

La quota non comprende:  i pasti non previsti, l’assicurazione penali annullamento, le mance e gli extra in genere.

Obbligatoria l’assicurazione DAN EUROPE