Crociere Nord Egitto

In Breve

Per apprezzare a fondo le immersioni in Mar Rosso, la crociera sub è la soluzione ideale. Proprio per questo Nosytour ha ancora arricchito la sua già numerosa flotta di imbarcazioni, inserendo, grazie a importanti collaborazioni, le barche più prestigiose esistenti su tutto il mercato. Proponiamo due tipologie di barche: STANDARD e SUPERIOR. Le prime non hanno aria condizionata nella cabine e sono caratterizzate da un allestimento semplice e di norma non hanno i servizi privati in cabina, mentre le seconde, tutte barche dell'ultima generazione, sono dotate di tutti i c (...)

sharm el sheikh
sharm el sheikh
sharm el sheikh
sharm el sheikh
sharm el sheikh
sharm el sheikh

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo

Descrizione

Per apprezzare a fondo le immersioni in Mar Rosso, la crociera sub è la soluzione ideale. Proprio per questo Nosytour ha ancora arricchito la sua già numerosa flotta di imbarcazioni, inserendo, grazie a importanti collaborazioni, le barche più prestigiose esistenti su tutto il mercato. Proponiamo due tipologie di barche: STANDARD e SUPERIOR. Le prime non hanno aria condizionata nella cabine e sono caratterizzate da un allestimento semplice e di norma non hanno i servizi privati in cabina, mentre le seconde, tutte barche dell'ultima generazione, sono dotate di tutti i comfort con aria condizionata e servizi privati nelle cabine

Itinerari

Itinerario "Classico" (Relitti e Gubal) - Partenza da Hurghada

L’itinerario Nord Relitti prevede una serie d’immersioni nei reef antistanti l’arcipelago di Hurghada, per poi spingersi in direzione dell’isola di Gobal, Sha’ab Abu Nuhas e Sha’ab Ali sul versante del Sinai. Le acque del Mar Rosso hanno rappresentato fin dai tempi più remoti una delle principali vie di comunicazione per molte civiltà che in epoche diverse si svilupparono lungo le coste del Nord Africa, del Medio Oriente e dell’Europa. Sul fondale del reef di Abu Nuhas, giacciono affiancate 4 splendide navi affondate in varie epoche: Ghiannis D., Carnatic, Chrisoula K. e Kimon M.. A poche miglia di distanza, un altro blocco di reef madreporici, garantiranno stupende immersioni ricche di incontri affascinanti come i branchi di delfini tursiopi presenti all’interno della laguna di Umm Usk e le tartarughe, presenza costante sulla barriera di Bluff Point che sfruttano le bianche spiagge dell’isola di Gobal per depositare le uova. A nord dell’isola di Gobal Seghir, si trova il relitto dell’Ulysses, un mercantile inglese affondato alla fine del 1800. All’interno della baia sotto il punto d’ormeggio della barca, è possibile immergersi sui resti di una bettolina egiziana rivestita da alcionari. Sul lato ovest di Gobal Seghir, adagiato in assetto di navigazione, si trova lo spettacolare relitto del Rosalie Moller, bombardato durante un’incursione dell’aviazione tedesca la notte del 6 ottobre 1941. Attraversando il canale di Gobal si raggiunge l’esteso reef di sha’ab Ali, dove ci s’immergerà sul relitto del Thistlegorm, un’enorme mercantile militare inglese affondato durante un’incursione aerea della Luftwaffe tedesca nel corso della seconda guerra mondiale.