QUOTE A PARTIRE DA
NON SUB 1.635 € - SUB 1.925 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
IL RESORT RIMARRA' CHIUSO PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DA OTTOBRE 2022 FINO A NUOVA COMUNICAZIONE
Il Biyadhoo Island Resort è situato sul lato est verso il centro dell’atollo di Male Sud e dista circa 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto Internazionale di Male. Questa piccola isola è un trionfo di vegetazione, circondata da una bellissima laguna oltre ad una barriera corallina ricchissima, raggiungibile a nuoto dalla spiaggia che la circonda quasi completamente, un paradiso per gli amanti di snorkeling e diving, che rende Biyadhoo famosa in tutto il mondo. La struttura è semplice e graziosa con un ottimo rapporto qualità prezzo ed è l’ideale per chi ricerca pace e relax su un’isola incontaminata a stretto contatto con la natura e un house reef da sogno. Come si dice infatti, la bellezza sta nelle cose semplici!
Tutte le camere, con arredamento semplice e un po’ datato ma spaziose e pulite, presentano mobili classici in legno e dispongono di aria condizionata, servizi privati con doccia, acqua calda e fredda, telefono, minibar, bollitore per tè/caffè e asciugacapelli.
Il resort è composto da 96 camere Standard Beach Front (30mq), suddivise in 6 edifici a 2 piani situati lungo la spiaggia ed immerse nella vegetazione così che tutti gli ospiti siano a contatto con la natura circostante. Le camere al piano terra hanno una piccola veranda privata mentre quelle al primo piano dispongono di balcone. È possibile accogliere anche famiglie con due bambini presso le camere più spaziose che si trovano ai lati esterni degli edifici.
RISTORANTI & BAR
Il The Palm Restaurant è il ristorante principale che offre cucina internazionale dove potersi deliziare con i menù fissi che propone o con i deliziosi buffet.
Il The Coconut Bar è il luogo ideale dove ammirare la laguna al tramonto gustando uno snack o sorseggiando un cocktail.
Presso il The Banyan Club, seduti sulla spiaggia con vista sull’oceano, ci si potrà invece intrattenere nelle serate musicali organizzate dal resort ogni settimana.
SPORT E TEMPO LIBERO
È possibile esplorare le acque cristalline della laguna di Biyadhoo utilizzando canoe e catamarani, oppure praticare vela e windsurf.
A disposizione degli ospiti: beach volley, ping pong, freccette, badminton, scacchi, giochi da tavolo. Presente anche una piccola biblioteca.
Intrattenimento serale con musica dal vivo, cocktail party e spettacoli di danze locali.
La Aavun Spa propone trattamenti di ispirazione asiatica utilizzando ingredienti naturali quali riso, miele, cocco, caffè e spezie. Rituali di benessere per rigenerare corpo e mente.
Spiaggia bianchissima di sabbia finissima che circonda l’isola su due lati, più ampia sul lato ovest dove si affaccia su una bellissima laguna.
La parte sud-est è invece erosa dall’acqua e non è praticabile se non alcune spiaggette piccole ma pittoresche. La struttura fornisce teli mare e lettini.
Reef accessibile da riva. Snorkeling vietato sul versante sud-est a causa delle forti correnti.
ESCURSIONI
Ampio ventaglio di proposte quali picnic su isola deserta, pesca al mattino o al tramonto, uscite snorkeling da barca, tour della città di Malé, avvistamento delfini, esperienze in villaggio locale.
Su richiesta è possibile organizzare anche cene con allestimenti e menù speciali.
A disposizione degli ospiti: boutique, negozio di souvenir, reception h24, servizio lavanderia.
Accettate carte di credito Amex, Visa e Mastercard.
Voltaggio 220V, 50 Hz. Adattatori disponibili.
Internet disponibile presso la reception con pc a disposizione dei clienti. Wi Fi gratuito presso la reception e il bar.
Servizio medico di primo soccorso sull’isola. Ospedale più vicino a Malé City (40’ barca).
Test Covid PCR in collaborazione con ospedale di Malé al costo di 65$ per persona (costo aggiornato a novembre 2021 e soggetto a variazioni)
Diving gestito da COCO DIVE. Staff multilingue con possibilità di corsi PADI. Siti diving raggiungibili in barca a breve distanza (massimo 25-30 minuti), come la punta di diamante “Kandooma Thila”, fanno di Biyadhoo un must per appassionati delle immersioni.
I fondali qui sono noti per la presenza di pelagico (squali grigi, squali pinna bianca, mante, aquile di mare) ma anche per la tipica fauna di barriera, oltre che tartarughe e banchi di barracuda.