La penisola di Musandam appare appesa a un lembo di terra degli Emirati Arabi che la separa dal resto dell’Oman. Si tratta di un paesaggio unico al mondo: montagne senza vegetazione, sabbie perenni e fiordi inespugnabili.. luoghi abitati da popoli marinari e beduini con tradizioni millenarie.
Extra Divers Musandam
Il diving center é situato direttamente sulla spiaggia dell' Atana Resort di Khasab ed è gestito da Sandra e Kurt che, con il loro team, sono a disposizione anche per effettuare corsi di ogni livello con didattiche PADI e SSI.
Il centro dispone di 60 bombole in alluminio, 1 compressore, 1 barca da 14 persone, 1 barca da 12 persone, 40 attrezzature complete per il noleggio, 12 computer aria-nitrox, Kit ossigeno, 3 kit per il pronto soccorso.
Il centro è aperto dalle ore 8.00 del mattino alle 18.00 del pomeriggio. La partenza per le immersioni è solitamente prevista alle 8.30. I siti di immersione distano dai 30 ai 60 minuti dall'imbarco, anche se vi sono dei punti di immersione nell'house reef adatti per check dive e conseguimento brevetti.
Log book, brevetto sub e certificato medico richiesti per poter effettuare le immersioni.
Accettati anche pagamenti in Euro o con carta di credito (applicata commissione del 3%).
Extra Divers Musandam é l’unico diving centre presente in quest'area; in questo modo molti tratti di scogliera sono ancora intatti ed i banchi di pesce stanno aspettando nuovi ospiti!
Tartarughe, razze, nudibranchi, delfini, barracuda... e molto altro!!! Si svolgono immersioni alla mattina e al pomeriggio negli oltre 25 siti di immersione. Notturne e escursioni giornaliere vengono organizzate su richiesta.
Il bizzarro scenario consiste in numerosi fiordi e offre tutto quello di cui un subacqueo ha bisogno: pareti a picco, giardini di corallo, una grande quantità di vita marina e pesce pelagico. Abbastanza spesso nelle calme acque dei fiordi si possono incontrare giocosi delfini.
In estate è possibile avvistare gli squali balena mentre in primavera sono presenti gli squali leopardo.