M/Y Oman Aggressor

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 2.999,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Oman Yacht
Oman Yacht
Mappa itinerari
Suite
Deluxe Stateroom Twin
Master Stateroom Twin
Master Stateroom Double
Lounge esterna
Lounge esterna
Lounge interna
Sala ristorante
Sala ristorante
Jacuzzi
Dive deck
Oman Aggressor layout
Oman Underwater
Oman Underwater
Oman Underwater
preventivo
pag dedicata

Descrizione

A bordo della Oman Aggressor per scoprire dei fondali affascinanti e pieni di vita: squali balena, megattere, delfini, mante, squali, tartarughe marine, mobule, pesci luna, murene, razze e ancora tonni, aragoste, pesci angelo e variopinti nudibranchi.
Oltre 1000 specie di pesci e molluschi sono stati catalogati nel mar Arabico su cui l’Oman si affaccia. Grazie alle misure di conservazione ed alle normative sulla pesca questo immenso tesoro è ben protetto!

Il M/Y Oman Aggressor è una spaziosa imbarcazione lunga 45 metri e larga 8,5 metri costruita ed equipaggiata per garantire comfort, sicurezza e stabilità. Motori diesel, velocità di crociera di 12 nodi ed elettricità a bordo di 220volt.
Può ospitare fino a 22 ospiti grazie ad 11 spaziose cabine ognuna dotata di aria condizionata a controllo indipendente, servizi privati con doccia, asciugacapelli e biancheria da bagno. Ogni cabina dispone anche di TV 32’’ con una selezione di oltre 400 film, show e documentari; sarà possibile anche connettere il proprio computer per visionare i video e le foto fatte a bordo.

Le 6 cabine Deluxe si trovano sul ponte inferiore e prevedono due letti singoli affiancati ed oblò.
Le 4 cabine Master sono sul ponte superiore e sono dotate di finestra; 2 di esse hanno letto matrimoniale king size mentre le altre 2 dispongono di letti singoli che possono però essere uniti su richiesta.
La Suite è posizionata a prua sul ponte intermedio, prevede un letto matrimoniale ed una vetrata panoramica.

La connessione Internet con rete WLAN è disponibile solo nei tratti di navigazione vicino alla costa. A disposizione telefono satellitare a pagamento.
In dotazione bombole da 12L in alluminio, cinture dei pesi, attacchi INT/DIN. La maggior parte delle immersioni viene svolta dai tenders ed alcune anche partendo dalla piattaforma diving della barca madre. Sarà possibile effettuare fino a 4 immersioni al giorno, incluse notturne ove fattibili. Nitrox disponibile a pagamento.
I pagamenti a bordo possono essere effettuati in contanti (Dollari, Euro, Oman Rial, Sterline) o con carta di credito Visa e Mastercard (commissione del 4%).

Itinerari

Vengono proposti itinerari di 7 notti in 3 differenti aree del paese, in base al periodo migliore come meteo/avvistamenti di ciascuna regione.

ITINERARIO DAYMANIYAT ISLAND con imbarco a Muscat
Questo arcipelago rappresenta la punta di diamante per l’Oman subacqueo. Un gruppo di piccole isolette rocciose, alcune poco più di uno scoglio, attorniate da reef corallini che scendono fino a 30 metri ricchi di fauna marina. Oltre 100 varietà di coralli duri e molli si trovano in questi fondali e si contano circa 280 differenti specie di pesci: razze, murene, tartarughe, squali leopardo e squali balena. Di rado è stato possibile avvistare anche delfini e megattere. Queste isole sono una riserva naturale; un sito importante per la riproduzione delle tartarughe ed anche un santuario per gli uccelli migratori.
Alle Daymaniyat la visibilità varia dai 15 ai 30 metri; la temperatura dell’acqua si aggira sui 27° in superficie per scendere fino a 23° oltre ai 10m a causa del termoclino.
L’itinerario prevede anche immersioni nei siti di BANDAR KHAYRAN, caratterizzati da reef con spettacolari coralli molli di colore giallo e porpora, murene giganti nascoste tra la barriera, aragoste che fanno capolino dalle crepe rocciose e razze nascoste dal fondale sabbioso oltre a nudibranchi e gruppi di altri pesci del reef.
Un altro sito degno di nota è quello del relitto AL MUNNASSIR, una maestosa imbarcazione della Royal Navy omanita lunga 84m appoggiata sul fondale a 30m di profondità; dal 2003 è diventata un reef artificiale dove vivono centinaia di pesci che ne hanno fatto la propria casa!
Ci si immerge anche a FAHAL ISLAND dove una parete rocciosa è stata ricoperta da corallo molle ed è divenuta quindi un punto d’incontro per tartarughe, aquile di mare ed anche squali balena durante la stagione ottimale.

ITINERARIO PENISOLA DI MUSANDAM con imbarco a Khasab
Le acque adiacenti la penisola di Musandam e lo stretto di Hormuz garantiscono una trentina di siti diving; la presenza di plancton fa sì che vivano oltre 900 specie di pesci, dal piccolo pesce pulitore al maestoso squalo balena! Le immersioni sono caratterizzate da pareti e giardini di corallo e, grazie alla presenza di correnti a volte anche intense, è possibile avvistare anche pelagici: mante, razze, delfini ma anche mola mola e squali. Le grotte scavate dall’oceano sono habitat di aragoste, gamberetti ed altre creature che amano nascondersi negli anfratti naturali.
In Musandam la visibilità varia dagli 8 ai 20 metri; la temperatura dell’acqua si aggira sui 28° in superficie per scendere fino a 23° oltre ai 12m a causa del termoclino.

ITINERARIO HALLANIYAT ISLANDS con imbarco a Salalah
Situate di fronte alla costa sud-est dell’Oman, queste isole sono il paradiso per chi è alla ricerca di fondali vergini ed in parte inesplorati, tanto è vero che ogni giorno è buono per scoprire nuovi siti diving e relitti. La peculiarità di quest’area è senza dubbio data dall’opportunità di vedere la popolazione residente di megattere oltre agli incontri con le mante ed i capodogli. Altri avvistamenti frequenti sono quelli coi delfini e le tartarughe verdi marine, le mante oceaniche, le cernie giganti e le module.
Il periodo migliore per vedere le megattere va da gennaio a marzo quando anche la temperatura dell’acqua si aggira sui 23-25 gradi. Migliora la visibilità ad aprile quando però anche le correnti si fanno più intense.

Sono anche schedulati in date specifiche degli itinerari di 10 notti con imbarco in una località e sbarco in un’altra, ad esempio imbarco a Muscat e sbarco a Salalah oppure imbarco a Khasab e sbarco a Muscat.

Informazioni utili

Il giorno di partenza (sabato) l’imbarco è previsto a partire dalle ore 15:00 e la mattina successiva si lasciano gli ormeggi per salpare. Si ritorna al porto il sabato successivo per sbarcare entro le ore 8:00.
I trasferimenti dall’aeroporto al porto e viceversa possono essere organizzati da Aggressor e devono essere saldati direttamente a bordo.
Suggerita muta 5-7 mm con cappuccio. Si consiglia di utilizzare pedagno e dispositivo Nautilus Lifeline (disponibile a bordo per noleggio). Computer subacqueo obbligatorio.