Crociere Djibouti

In Breve

Da inizio novembre a fine gennaio saremo presenti nelle acque di Djibouti per crociere settimanali a bordo della rinomata goletta Elegante e del lussuoso motor yacht Lucy.
Questa crociera è consigliata a tutti coloro che amano conoscere. Ci sarà la possibilità di nuotare in compagnia degli squali balena e visitare un mondo ancora “fuori dal mondo”.

djibouti
djibouti
djibouti
djibouti
djibouti
djibouti
djibouti
djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti
Djibouti

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata immersioni

Itinerari

Nella acque del golfo del Goubbeth si verifica lo straordinario fenomeno della migrazione degli squali balena.
L’itinerario si articola quindi negli splendidi golfi di Tadjoura e di Goubbeth el Karab con una serie di immersioni come la Sec de la Passe, battuta da forti correnti con il cappello a 16 mt dove si estende un plateau interamente ricoperto di alcionari, oppure l’immersione de la Faille (la Faglia) posta a ridosso de la baie du Lac Salè, circondati da uno spettacolare panorama dove le montagne racchiudono tutta la magia di questo luogo simile ad un paesaggio lunare. Per la prima volta ci s’immergerà all’interno di una faglia tettonica sommersa. Altre immersioni si effettueranno nel corso della crociera ma la vera peculiarità di questo viaggio sarà dato dalla possibilità potenziale di nuotare fianco a fianco con splendidi esemplari di squali balena all’interno del golfo, intenti a cibarsi di plancton. Ovviamente siamo in mare e nulla può essere garantito, ma sono anni che gli squali si ritrovano abitualmente all'interno del golfo.

Il M/Y Lucy propone anche degli itinerari misti che abbinano al Golfo di Tadjoura lo splendido arcipelago dei Sette Fratelli. L'arcipelago è una catena di sei isole vulcaniche, il "settimo fratello" non è un'isola, ma una collina vulcanica sulla punta settentrionale di Ras Siyyan. Le isole sono situate in prossimità dello stretto di Bab El-Mandeb, appena a sud dell'ingresso al Mar Rosso. Queste isole disabitate presentano una barriera stupefacente dove si possono ammirare meravigliosi giardini di corallo e si trovano in gran numero specie pelagiche come carangidi giganti, mante, mobule, dentici e molti altri. La Lucy è attualmente l'unica barca ad organizzare la crociera alle Isole Sette Fratelli.