Agusta Eco Resort (gestione italiana)

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 3.055 € - SUB 3.535 €
prezzo inteso per persona a settimana in Raja Cottage 
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

Raja Ampat
Agusta Eco Resort
Agusta Eco Resort
Agusta Eco Resort
Agusta Eco Resort - Superior Cottage
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort - Superior Cottage
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Superior cottage - Veranda
Agusta Eco Resort - Ristorante
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Agusta Eco Resort
Agusta Eco Resort
Agusta Eco Resort - Raja Ampat
Superior cottage - Esterno
Papuan New Cottage
Papuan New Cottage
Papuan New Cottage
Papuan New bathroom
Papuan New bathroom
Agusta Eco Resort - Piscina
Agusta Eco Resort
Agusta Eco Resort - Vista aerea
Agusta Eco Resort - Spiaggia
Agusta Eco Resort - Diving
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
Raja Ampat
preventivo
mappa

Descrizione

L’unico resort in Raja Ampat a proprieta' e gestione totalmente italiana

Il resort e' composto da 16 cottages così suddivisi: 5 Deluxe, 5 Superior, 6 Raja.
I cottage Deluxe, di ben 66 mq, sono a pianta ottagonale e costruiti con legni pregiati ed ampie vetrate, porte a vetro scorrevoli e grandi finestre. Gli arredamenti sono molto curati e di qualità: le poltrone, i tavolini e i sofà sono intagliati a mano a Bali, i manufatti artigianali d’arredo (archi e frecce, sculture ecc.) sono papuani.
Uno dei cottage Deluxe dispone di una camera aggiuntiva dotata di 2 letti singoli; si tratta quindi di un bungalow adatto ad ospitare anche 4 persone.
I cottage Superior, di circa 45 mq, hanno pianta rettangolare, ma conservano le stesse caratteristiche dei Deluxe.
Dalle poltrone della veranda si possono ammirare le luci del tramonto. Anche di questi uno (family) ha una seconda camera con due letti singoli e può quindi ospitare 4 persone.
Tutti questi cottages sono fronte mare e sono provvisti di terrazza e di aria condizionata, ventilatore, minibar, cassaforte
e un grande bancone con luci a led per fotografi e presa di corrente. I bagni sono spaziosi e divisi in due parti, una con un
grande specchio, lavandini in pietra lavica (da Bali) e water, l’altra con doccia coperta ed un grande spazio aperto recintato in legno. I bagni sono dotati di acqua calda e fredda.
I Raja cottage di circa 30 metri quadrati sono costruiti in legni pregiati, dispongono di una piccola terrazza e sono fronte mare, hanno bagno privato con doccia calda/fredda. Sono dotati di aria condizionata, ma non hanno frigobar e cassaforte. Uno di essi, il Family, è composto da due camere (all’occorrenza comunicanti attraverso una porta) ognuna con il proprio bagno privato. Ideale per famiglie numerose o per un piccolo gruppo di amici, può ospitare fino a 6 persone.

Il ristorante è una grande struttura in legno open space affacciata sull’oceano, arredata con mobili indonesiani artigianali. A fianco si trova una spaziosa lounge bar vengono serviti cocktail e aperitivi. La preparazione del cibo è particolarmente curata: due chef esperti in piatti tradizionali indonesiani e italiani non vi faranno quindi mancare la nostra fantastica cucina, ma potrete anche apprezzare le gustose ricette locali, ottenendo con questo mix una alimentazione varia e di ottimo livello.
(è necessario comunicare al resort con largo anticipo eventuali esigenze quali menù vegetariano, intolleranze o allergie alimentari).
Spa: cosa c’è di meglio al termine di una giornata di mare che godersi un massaggio tonificante e rilassante? La SPA, in un ambiente tranquillo e distensivo, permette di scegliere tra diversi tipi di massaggi, con una romantica vista sul mare incantato.
Fitness: per chi desidera mantenersi in forma e non vuole interrompere una attività di allenamento a disposizione anche una palestra dotata di attrezzi. Una macchina multifunzione, pesi liberi, tapis roulant e cyclette sono a disposizione degli ospiti, che possono essere assistiti e consigliati dallo staff per l’allenamento.
Piscina: Agusta é l’unico resort in Raja Ampat ad avere una piscina di acqua dolce sul mare. Affacciata sulla spiaggia, è circondata da un’ampia terrazza in legno con lettini prendisole, ideali per rilassarsi dopo una giornata in barca. Perfetta anche per l’approccio al mondo della subacquea, per muovere le prime pinneggiate in sicurezza.

Agusta e' l’unico vero ECO RESORT di Raja Ampat, grazie ai pannelli solari di ultimissima generazione collegati alle batterie di accumulo d’energia. Questo impianto solare dà energia a tutto il resort. E’ il fiore all’occhiello della struttura! 
L'impegno di Agusta è di diminuire al massimo le emissioni di sostanze inquinanti e provvedere anche alla raccolta differenziata dei rifiuti oltre che al recupero dell'acqua piovana per le necessità della struttura.
Nei cottage viene fornita una borraccia ricaricabile a disposizione degli ospiti, da restituire al termine del soggiorno. Al minishop del Resort sono disponibili per l'acquisto borracce normali e termiche. E' comunque sempre possibile utilizzare le personali.

Come arrivare: da Jakarta un volo di circa quattro ore arriva a Sorong la mattina presto. Qui lo staff vi accoglie ed  accompagna al molo per prendere il traghetto diretto a Waisai (durata 2h); da qui la barca del resort vi conduce sull'isola (1h circa).
Stesso itinerario per il ritorno. Se il volo di rientro a Jakarta è al mattino è necessario il trasferimento a Sorong il giorno prima del volo e la sistemazione in un buon albergo convenzionato comprensiva di cena e colazione.

Si consiglia di munirsi di torcia da utilizzare durante il soggiorno per romantiche passeggiate notturne sulla spiaggia.
Sull’ isola c'è il segnale telefonico e quello internet con la sim card indonesiana Telkomsel.
WI-FI gratuito al resort
I pagamenti degli extra devono essere effettuati in contanti al Resort (euro o rupie) o bonifico bancario tramite internet banking al resort (munirsi delle password necessarie). Non utilizzabili carte di credito.

Con un minimo di 4 partecipanti vengono organizzate molteplici escursioni quali:
Batanta Waterfall, una meravigliosa cascata d’acqua vi aspetta nel cuore della foresta tropicale, al termine di un canale circondato da mangrovie altissime, nell’isola di Batanta
Mios Kon, un'isola popolata da migliaia di pipistrelli dalla grande apertura alare (circa un metro) che riposano appesi a testa in giù. L’escursione è abbinata ai reef di Blue Magic, Sardine’s oppure Lao Lao
Red Bird of Paradise, ovvero l’uccello rosso del paradiso (Paradisaea rubra) che vive sulle vicine colline del villaggio di Yenwaknor, che è anche possibile visitare. Gli esemplari maschi esibiscono le loro famose danze di corteggiamento per attrarre le femmine alle primissime luci del giorno
Piaynemo Lagoon, situata ad un’ora di navigazione dal resort. Incredibili le sfumature di colori  della laguna dalla quale si innalzano pinnacoli e funghi di roccia lavica nera coperti da una fitta vegetazione tropicale
Hidden Bay, una grande laguna formata da un intreccio di canali e isolotti con un piccolo ingresso nascosto dalla giungla. Bellissimi al suo interna la caverna delle rondini e il lago centrale con i due faraglioni
Rufas Island, una piccola isola il cui interno è quasi tutto occupato da un’incantevole laguna di colore smeraldo. Fantastica la vista dalla capanna in cima alla collina che si raggiunge in pochi minuti di salita
Yeben Islands, un piccolo arcipelago di isole con delle spiaggette idilliache che rimarranno per sempre nella vostra memoria
Le escursioni oltre le 15 miglia marine da Agusta sono soggette ad  un sovrapprezzo carburante. Per alcune località bisogna pagare una tassa per poter effettuare le immersioni o lo snorkeling e l’ingresso ai villaggi.

Diving

Il diving center è prospicente il pontile del resort.
Qui è possibile noleggiare l’attrezzatura subacquea completa oppure l’equipaggiamento per lo snorkeling. Le bombole sono da 12 o 15 litri in alluminio mono attacco DIN/INT. (Nitrox e bombole da 15 litri con sovrapprezzo).
A disposizione 4 grandi compressori, 3 per caricare aria e 1 compressore nitrox.
Sono 5 le imbarcazioni in dotazione: una viene utilizzata per i trasferimenti e 4 per le immersioni.

Ogni giorno vengono organizzate fino a quattro immersioni. La destinazione viene scelta dalla direzione e comunicata la sera prima all’ora di cena, tenendo conto delle condizioni meteo marine e dei desideri dei clienti (per quanto possibile). Durante il briefing del mattino si riesaminano le procedure di sicurezza assieme alle condizioni meteo marine previste per la giornata, vengono descritti i particolari dei siti di immersione e snorkeling e si comunicano le assegnazioni dei gruppi di sub ad imbarcazioni e guide.
Sulle barche i subacquei / snorkelisti hanno a disposizione asciugamani, tea, caffè, biscotti e acqua fresca, che vengono serviti durante gli intervalli di superficie. Durante le pause tra un tuffo e l’altro si visitano spiagge, lagune o villaggi locali.
Nel rispetto della vita marina ed in ottemperanza alle leggi locali, l’uso dei guanti è vietato, mentre ogni subacqueo deve avere a disposizione un pedagno.
L’assicurazione subacquea è obbligatoria in tutta Raja Ampat.
La camera iperbarica più vicina, perfettamente attrezzata, si trova a Waisai e dista 45 minuti di barca da Agusta.

Il diving dispone di due barche diving veloci, una da 10 ed un’altra da 16 posti, oltre ad una terza barca normalmente utilizzata per i trasferimenti da/per il resort.

Lo snorkeling a Raja Ampat è semplicemente entusiasmante. Centinaia di specie di pesci di barriera sono ospitati da un’immensa varietà di corallo duro e molle perfettamente intatto. Il colore è sempre intenso, e vira dalle tinte più forti degli anemoni arancioni fino al pastello di madrepore e alcionarie. Gli squali pinna nera, assieme a tartarughe e aquile di mare tengono spesso compagnia durante il nuoto, regalando emozioni che solo qui si possono vivere con tanta intensità. Le guide individuano nudibranchi, granchi e gamberi che altrimenti sfuggirebbero agli sguardi meno esperti, garantendo con la loro presenza la massima sicurezza.

Immersioni

Agusta Eco Resort è strategicamente situato al centro del parco marino così da poter raggiungere tutte le classiche immersioni di Raja Ampat, oltre ad alcune novità scoperte dallo staff del resort.
Ad esempio Mios Kon, un’ isola popolata da migliaia di pipistrelli che sott’acqua offre uno spettacolo incredibile: centinaia di azzannatori striati nuotano tra grosse gorgonie, sul fondo si può incontrare lo squalo wobbegong (squalo tappeto che si trova solo in questa parte del mondo) nascosto nell’ombra dei coralli e una tridacna gigantesca. Melissa’s garden, un giardino di coralli duri e molli coloratissimi con nuvole di pesci di barriera, impressionante il numero di anthias in ogni angolo del reef , bellissimo anche l’esterno con lagune colorate di tutte le tonalità di blu e di azzurro e spiagge candide. Mike’s point, una parete che supera i 40 metri dove si possono incontrare pesci di grossa taglia. Sardines reef giudicato uno dei reef più belli al mondo, qui si possono incontrare enormi branchi di grossi fucilieri blu dalla coda gialla, carangidi di tutte le taglie, tonni, squali grigi, squali pinna bianca e grossi squali pinna nera .E ancora Janbuba Jetty, Cape Kri, The Wall, Cape Mansuar, Arborek Island, oltre a siti scoperti dallo staff diving come Marco Reef, Lampu, Mara’s garden, Lobster Wall e altri ancora. In tutti questi siti si possono trovare squali grigi, pinna bianca, pinna nera, mante, aragoste, branchi di fucilieri composti da migliaia di pesci, tartarughe, tutti i pesci di barriera corallina, branchi di bumphead parrot fish, carangidi e barracuda ecc. Inoltre tutta la vita minuta con nudibranchi cavallucci pesci pipa fantasma ecc.
Un incontro particolare è quello con il walking shark (lo squalo che cammina), uno squalo scoperto di recente, rarissimo ma possibile da avvistare specialmente di notte.
Obbligatora assicurazione tipo DAN.