Palau Plantation Resort

Categoria Ufficiale
CAT. TURISTICA
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB 1.681 € - SUB 2.338€
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

Plantation Resort Palau
Plantation Resort Palau
Plantation Resort Palau
Plantation Resort Palau
Plantation Resort Palau
Plantation Resort Palau
preventivo
mappa

Descrizione

Come si deduce facilmente dal nome è immerso nel verde di una piantagione. Si è voluto dare risalto alla natura incontaminata del centro dell'isola di Koror integrando perfettamente nella foresta pochi bungalow in materiali naturali come legno e stuoie ma curatissimi sin dalla fascia più bassa (!!). Il totale rispetto della natura e del paesaggio non ha impedito comunque di dotare l'interno di ogni bungalow di tutti i comfort disponibili sul mercato orientale quindi tecnologicamente avanzati e servizi privati arredati con vasche da bagno e sanitari di alto livello

Nei bungalow di fascia più alta, molto spaziosi, troviamo anche un salotto corredato di angolo bar/colazione. Ogni bungalow è dotato di terrazza con sdrai in bamboo o amache da cui godere la pace e la serenità inspirati dal verde paesaggio che circonda il resort. Ad integrare e completare quest'atmosfera rilassata la piccola e raccolta SPA:ambienti separati per uomini e donne, due minipiscine per idromassaggio, bagno turco e massaggi. E' situata al centro del resort, facilmente raggiungibile da ogni bungalow/stanza Si può cenare all'annesso ristorante in cui si possono consumare pasti e bevande 'naturali' (tipo centrifugati di frutta e verdura, insalate, ecc) la cui terrazza si affaccia sulla grande piscina arredata con giochi d'acqua e piccoli gazebo sotto i quali sono sistemate eleganti sdrai. Il risultato è un resort molto elegante, curato che fin dal primo impatto dà un'idea di relax e quiete ed essendo così attento al 'naturale' è ovviamente in questo momento molto 'trendy'. Dista dal centro di Koror circa 15 minuti di macchina: i dive shops si preoccupano di passare a prendere e riaccompagnare i clienti ogni giorno ma se si vuole essere indipendenti o non si vuole comunque sempre cenare in albergo, consigliamo di dotarsi di un mezzo (esistono noleggi di scooter e auto in centro) o usare i taxi.

Diving


Fish & Fins, fondato nel 1972, è il dive e tour center leader di Palau. Lo staff internazionale è molto professionale ed è specializzato nell’assistervi non solo durante le immersioni, ma per tutto il vostro soggiorno.
Presso il dive center si trovano:
- un negozio con articoli per immersioni (Aqualung, Sea Quest, DeepSea) e snorkeling, come maschere, pinne, boccagli, gav, regolatori, computer subacquei, luci, ganci, ecc, oltre a t-shirt, pantaloncini, felpe, cappelli, libri e video di Palau ed è possibile noleggiare l’attrezzatura subacquea.
- un negozio fotografico ideato per far incontrare i fotografi, condividere il loro lavoro e utilizzare i programmi (Final Cut Pro and Adobe Photoshop) necessari a perfezionare le vostre opere  con  a disposizione un PowerMac G5; è inoltre possibile noleggiare macchine fotografiche e videocamere, scaricare e stampare immagini, creare CD o DVD
- computer con accesso ad internet presso il negozio fotografico
- bagni e doccia con acqua calda
- vasca per risciacquo attrezzatura subacquea e fotografica
- deposito attrezzatura sorvegliato 24 h
Lo staff si occuperà del trasferimento dall’hotel al diving center e viceversa prima e dopo ogni immersione.

Fish & Fins ha 5 barche e limita il numero di divers a bordo in modo di dare a tutti la possibilità di osservare, fotografare o filmare con comodo la vita sottomarina.
Vi offre una vasta scelta di bombole ad aria da 15, 12, 10.5 e 9.5 litri oltre a bombole con Nitrox in alluminio da 12 litri con attacchi DIN e INT. L’uso del NITROX 32% è gratuito per coloro che sono in possesso di brevetto Nitrox.
In dotazione su ogni barca ci sono kit di medicinali di emergenza e ossigeno. Lo staff è addestrato al pronto soccorso e si prenderà cura della vostra sicurezza sia sott’acqua che in barca.

La camera iperbarica più vicina si trova nell’ospedale nazionale di Koror.

A bordo ci sono sempre una o due guide che vi accompagneranno durante ogni immersione e vi aiuteranno ad identificare i pesci, vi mostreranno i segreti sottomarini e risponderanno ad ogni domanda in merito a Palau. La maggior parte delle guide sono locali, la loro conoscenza del reef è dunque eccezionale e sono per lo più ambasciatori della cultura di Palau; ci sono inoltre dive master che provengono da Giappone, Filippine, Israele e Austria. La loro priorità è quella di farvi ottenere il massimo dalle immersioni in completa sicurezza.

Le uscite vengono programmate cercando di unire le vostre richieste all’opinione esperta delle guide che sanno scegliere i siti di immersione migliori a seconda delle condizioni ambientali di ciascun giorno. Per le immersioni della mattina la partenza è alle ore 08:30 e il rientro è previsto dalle 15:30 alle 17:30 a seconda delle vostre necessità. Le due immersioni vengono intervallate da 1 ora di pausa dove potrete fare snorkeling in uno dei bellissimi siti nei pressi delle Rock Island. A seguire il pranzo con picnic sulla spiaggia di Rock Island. Durante la navigazione per raggiungere i siti di immersione, potrete godetevi la gita panoramica in barca che vi permetterà di scorgere i resti della Seconda Guerra Mondiale, le antiche pitture rupestri e il famoso Arch Rock Island.
Avrete la possibilità di eseguire immersioni tecniche con Rebreather, in profondità e relitti.
I non sub (bambini compresi) possono uscire in barca con i subacquei in quanto è possibile scendere su una delle spiagge delle Rock Island e rimanervi per tutta la durata delle immersioni per poi pranzare insieme. Per agevolare le famiglie viene poi offerto un servizio di baby-sitting (a pagamento) sia in città che a bordo.


Fish & Fins inoltre organizzano una vasta gamma di attività tra cui scegliere oltre alle immersioni:
- escursioni guidate in kayak tra le strabilianti Rock Islands per osservare con attenzione una fauna e una flora uniche, come il quasi estinto Dugongo. Tutti i tour includono cibo, bevande, nuoto e trekking. Vi troverete tra le mangrovie, i laghi marini, resti di borghi antichi di Palau, grotte adorne di stalattiti e stalagmiti ed entrerete a diretto contatto con la storia attraverso forti giapponesi della Seconda Guerra Mondiale, fari e installazioni militari e civili.
- escursioni in barca per ammirare i luoghi di interesse turistico e storici della “ Grande Isola”come la vulcanica Babeldoab un'isola scarsamente popolata dove attraverso antichi sentieri si giunge alla maestosa cascata di Ngardmau, oppure Nikko Bay (Rock Island) e Bat Cave. Si può scegliere tra una vasta gamma di programmi con escursioni giornaliere o di mezza giornata, diurne ma anche notturne. Vi colpiranno l’escursione sotto la luna piena oppure la notte sotto le stelle sulla bellissima spiaggia di Ulong Island (Rock Islands), il Rock Island Tour (tra la Bat Cave e il Mandarin Fish Lake), il Jelly Fish Lake, le mangrovie le grotte calcaree. Possibilità di tour personalizzati.