M/Y Oman Explorer

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB / SUB 2.179 €
prezzo inteso per persona
(voli e tasse aeroportuali inclusi)

Saman Explorer
Area relax
Dinette
Sunset
Twin cabin
Twin cabin
Master cabin
Bathroom
Zodiac
Buffet
Dolphins
Al Fahal Island
Al Munassir
Daymaniyat
prezzi e disponibilità preventivo
pag dedicata

Descrizione

La Oman Explorer è un’imbarcazione di categoria Superior che ha operato per diversi anni in Egitto e che ora naviga nelle acque omanite!
La barca può ospitare fino a 22 persone e dispone di un salone con aria condizionata, un’area solarium per il relax ed una piattaforma diving spaziosa. L'equipaggio è composto da 8-9 membri composti da personale esperto.
L'organizzazione e la gestione sono affidate alla società Extra Divers Worldwide, sinonimo di efficienza e professionalità.

Completamente rinnovata nell'estate 2015, l'imbarcazione dispone di 10 cabine doppie dislocate tra ponte inferiore e superiore dotate di letti singoli affiancati (1m x 2m), servizi privati spaziosi con doccia ed ampi spazi per depositare i bagagli. Tutte hanno un nuovo sistema di aria condizionata Extra-Silent, luci per la lettura e stazione di ricarica per apparecchiature foto/video.
La novità è rappresentata dalla undicesima cabina, la Master Cabin sul ponte principale: 20m quadri di spazio con un letto matrimoniale kind size, minibar, schermo con 100 film in lingua inglese tra cui scegliere e tutti i comfort già elencati per le altre cabine.
Tra un'immersione e l'altra possibilità di rilassarsi prendendo il sole sul sundeck del ponte superiore oppure appisolarsi nelle aree ombreggiate, senza tralasciare la presenza di un ampio salone interno adiacente alla sala pranzo.
A bordo il trattamento previsto è di pensione completa con caffè, tè e acqua inclusi. Gli alcolici non vengono serviti a bordo; è però possibile acquistare piccole quantità di bevande alcoliche presso il Duty Free Muscat così da portarle poi in barca. In aeroporto a Salalah invece non viene venduto alcool. Soft drink a pagamento disponibili a bordo.

Scheda tecnica

Lunghezza: 34 m
Larghezza: 9 m
Motori: 2 x 720 cv Daewoo
Velocità: 16 - 18 nodi
Elettricità: 3 generatori, 220 V
Compressori: 2 + membrana Nitrox
12l alluminio e 15l acciaio con attacchi DIN e adattatori INT
Due gommoni (5,5 m) da 40 hp
Attrezzatura diving a noleggio (previa prenotazione)
Lingue parlate a bordo: inglese e tedesco
Nitrox a pagamento (22 OMR a settimana)
Sicurezza: Radar, GPS, bussola, radio, profondimetro, kit primo soccorso, ossigeno, giubbotti di salvataggio, telefono satellitare

Informazioni utili

Richieste almeno 50 immersioni certificate

Logistica itinerario Daymaniyat Islands
Dopo essere arrivati il sabato all’aeroporto di Muscat è previsto un trasferimento di circa un’ora per raggiungere il porto d’imbarco. Sarà possibile effettuare da 3 a 4 immersioni al giorno incluse le notturne.
L'ultima immersione è prevista il venerdì mattina prima di rientrare in porto e sbarcare. Segue trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento: il volo di rientro è previsto il sabato pomeriggio o sera.
Nel caso in cui la settimana successiva non fossero previste crociere, l'ultima notte verrà trascorsa a bordo e non in hotel.

Logistica itinerario Hallaniyat Islands
Dopo essere arrivati il sabato all’aeroporto di Salalah nel Sud del Paese è previsto un trasferimento di circa un’ora e mezza per raggiungere il porto d’imbarco. Si salpa nel pomeriggio del sabato e si comincia la navigazione per raggiungere, la mattina successiva, l'arcipelago delle Hallaniyat Islands, un piccolo gruppo di isole che distano circa 4 ore da Mirbat. Sarà possibile effettuare da 3 a 4 immersioni al giorno incluse le notturne.
L'ultima immersione è prevista il venerdì mattina prima di rientrare in porto e sbarcare. Segue trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento: il volo di rientro è previsto il sabato pomeriggio o sera.
Nel caso in cui la settimana successiva non fossero previste crociere, l'ultima notte verrà trascorsa a bordo e non in hotel.
Importante: Una crociera nel sud dell'Oman rappresenta un viaggio a carattere esplorativo.
Si prega di notare che la regione si sta lentamente aprendo al turismo e che tutti gli operatori locali stanno lavorando sodo per garantire dei servizi regolari.
Questa è una meta per i subacquei in cerca di divertimento e dotati di buon spirito d’avventura.