Tour Essenza dell'Oman in Italiano (7 giorni/6 notti)

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 1.020,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Bimah Sinkhole
Jabal Shams
Jabreen Castle
Muttrah Souq
Nizwa
Grande moschea Muscat
palazzo Al Alam
Wadi Bani Khalid
Wadi Shab
Wahiba Sands
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

Questo tour di gruppo è stato realizzato per consentire di conoscere tutti gli aspetti più interessanti che l'Oman ha da offrire.
Partendo dalla capitale Muscat si arriverà alla fortezza di Nizwa passando attraverso caratteristici villaggi rurali, ci si addentrerà tra le dune di Wahiba Sands per conoscere la popolazione beduina e si ammireranno le lussureggianti oasi fino ad arrivare a Jebel Shams, dove si trovano le vette più elevate del paese.
L'itinerario sarà accompagnato da un'esperta guida parlante italiano.


PARTENZE SCHEDULATE CON ARRIVO A MUSCAT IL SABATO

PRIMO GIORNO / sabato

Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Un rappresentante vi aspetterà dopo i controlli doganali e il ritiro delle valigie. Trasferimento in hotel con veicoli privati dotati di aria condizionata.
Pernottamento presso hotel Al Falaj Hotel, Muscat.  

SECONDO GIORNO / domenica
Prima colazione. Alle 8:30 la vostra guida parlante italiano vi aspetterà alla reception per iniziare il tour di Muscat.  
Visita alla Grande Moschea, simbolo della città e meraviglia dell’architettura araba (aperta tutti i giorni, eccetto Il venerdì, dalle 8h00 alle 11h00. Richiesto abbigliamento consono al luogo religioso: le signore non possono indossare pantaloncini, costume da bagno, vestiti succinti senza maniche e devono coprire il capo con una sciarpa; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi). Si prosegue verso Nakhl, con sosta al Forte preislamico originario delle dinastie Al Ya'ruba e Al Bu Sayed, e alle acque termali ricche di minerali. Ritorno a Muscat. Sosta fotografica al palazzo Al Alam (residenza ufficiale del Sultano Qaboos) affiancato dai forti gemelli di origine Portoghese: Forte Mirani e Forte Jalali. Si prosegue con l’esplorazione dell’incantevole Muttrah Souq attraverso i caratteristici vialetti stretti, le bancarelle colorate e la gente locale intenta a fare la spesa, il souq vi inebrierà grazie alla combinazione esotica di spezie, di caffè, di medicinali tradizionali e di essenze profumate. Sosta al Cafe Chef all’entrata del Souq dove potrete assaporare specialità locali. Dopo la cena rientro in hotel e pernottamento presso hotel Al Falaj Hotel, Muscat.
Pasti inclusi: Colazione e cena

TERZO GIORNO / lunedì
Prima colazione in hotel. Alle ore 8:30 partenza per Bimah Sinkhole, spettacolare cratere in calcare con un incantevole bacino d’acqua blu al suo interno. Si prosegue per Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman. ll tempo di percorrenza totale a piedi è di circa 2 ore (1 ora a tratta), ma per godersi completamente il wadi servirebbero 4-5 ore.
Il terreno è irregolare. Consigliate calzature stabili e comode, meglio se anche impermeabili da utilizzare anche in acqua.
Nel pomeriggio si raggiunge Sur. Check-in in Hotel. Cena presso il ristorante locale Zaki.
Pernottamento presso l’hotel Sur Plaza.
Pasti inclusi: Colazione e cena. 

QUARTO GIORNO / martedì
Prima colazione in hotel. E’ prevista una sosta ai cantieri navali dei Dhow (purtroppo oggigiorno la richiesta di questo tipo di imbarcazione è molto scarsa e non viene quindi garantita la presenza di barche in costruzione durante la visita), si prosegue alla scoperta della storica città marittima di Sur.
Il tour continua con una passeggiata tra gli specchi d’acqua di Wadi Bani Khalid, suggestivo paesaggio incastonato tra le vaste piantagioni di mango sapientemente rinfrescate dai falaj (i tipici canali d’irrigazione). A bordo di veicoli 4x4 si raggiunge quindi il deserto di Wahiba, il “mare di sabbia” che misura circa 200 km in lunghezza e circa 100 km in larghezza e le cui dune, che si estendono tra le montagne e il Mare Arabico, raggiungono i 100/150 metri di altezza.
Cena e pernottamento presso il 1000 Nights camp (sheikh tents) o Arabian Oryx camp.
Pasti inclusi: Colazione e cena

QUINTO GIORNO / mercoledì
Prima colazione. Di ritorno dal deserto si lasciano i veicoli 4x4 e ci si sposta su auto/minibus. Visita al Mercato delle donne a Ibra dove è possibile confondersi con la gente locale. Si prosegue per Jabreen per scoprire il famoso castello costruito nel 1670 dall’Immam  BilArab bin Sultan Al Y`aribi (che riposa all’ingresso dell’edificio). Rientro a Nizwa e check-in in Hotel.
Cena al Al Diyar Hotel.
Pernottamento presso hotel Falaj Daris o Al Diyar. 
Pasti inclusi: Colazione e cena

SESTO GIORNO / giovedì
Prima colazione in hotel e visita del Forte di Nizwa che, completato negli anni cinquanta del XVI secolo, è stato il luogo del potere durante la dinastia Al Ya’ruba e attualmente è il monumento nazionale più visitato dell’Oman. Si prosegue per il villaggio di “Al Hamra”, conosciuto per le costruzioni in fango, e quindi per Misfat Al Abrein, un villaggio pittoresco arroccato sulla montagna. Passeggiando tra le sue viuzze, dove il tempo sembra essersi congelato, sarete rapiti dalla semplicità e dal calore degli abitanti. La giornata prosegue cambiando veicolo e, su un auto 4x4, si raggiungono le montagne di Jebel Shams. Sosta al Canyon vicino alla sommità dei monti per respirare l’atmosfera più fresca. Nel tardo pomeriggio rientro a Nizwa. Cena al Al Diyar Hotel. Pernottamento presso hotel  Falaj Daris o Al Diyar. 
Pasti inclusi: Colazione e cena

SETTIMO GIORNO / venerdì
Prima colazione in hotel. Visita all’affascinante Nizwa Souq con i suoi preziosi gioielli d’argento. Si ritorna quindi in hotel per il check-out e si riparte per Muscat. Durante il tragitto sosta fotografica alla fortezza di Birkat Al Mauz.
Arrivati a Muscat si ammira la città attraverso un tour notturno "Muscat by night" alla scoperta del Palazzo del Sultano, dei Forti, del porto luccicante e della Corniche. Cena di addio al Ristorante Savannah nel Panaroma Mall o al Ristorante Samsom aShatti Al Qurum.
Dopo cena trasferimento in aeroporto o in hotel per gli ospiti che proseguiranno il proprio soggiorno in Oman.
Pasti inclusi: Colazione e cena

Dettagli

Il tour comprende:
- sistemazione negli hotel indicati da programma (o similari) base camera doppia
- trattamento di prima colazione in tutti gli hotels e di mezza pensione nel desert camp (4° notte)
- 4 cene in ristoranti locali (nei giorni 2, 3, 5, 6)
- cena di addio il giorno 7
- trasferimenti con veicoli 4x4 nel deserto e sulle montagne di Jebel Shams (massimo 4 persone per veicolo)
- escursioni menzionate nel programma e biglietti di ingresso alle attrazioni previste
- servizio di guida parlante italiano
- trasferimenti da/per aeroporto
(i trasporti sono effettuati con auto, minibus o bus a seconda del numero di partecipanti)

Altre Informazioni

Date di partenza del tour (confermate minimo 2 partecipanti):
2019: 12 Ottobre, 26 Ottobre, 9 Novembre, 23 Novembre, 7 Dicembre
2020: 18 Gennaio, 15 Febbraio, 14 Marzo, 11 Aprile