Tour di Manila

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

Durata 3-4 ORE (mezza giornata)

Manila
Manila
Manila cathedral
Intramuros
Intramuros
preventivo

Descrizione

La Capitale delle Filippine è situata sulla costa est della baia di Manila sulla più grande delle isole delle Filippine, Luzon. Nonostante le sacche di povertà presenti, è una delle città più cosmopolite del mondo e la sua area metropolitana è il centro economico, culturale ed industriale del paese. Manila è il centro di una prospera area metropolitana con oltre 10 milioni di abitanti. L'area di Metro Manila, alla quale la città di Manila appartiene, è un'enorme metropoli costituita da 17 città e municipalità. E’ il gateway per accedere alle 7107 isole che compongono le Filippine. E’ il centro storico, governativo ed amministrativo. La città è un piacevole mix tra vecchio e nuovo, dalle vecchie chiese risalenti alla dominazione spagnola ai più moderni grattacieli, dalle caratteristiche stradine piene di negozi e locali alle moderne e gigantesche mall, dai paesaggi storici alla più pulsante vita notturna. A Manila ogni angolo è una scoperta.
Manila nacque nel XVI secolo da una colonia mussulmana chiamata May Nilad sulle rive del fiume Pasig nella sede del governo coloniale spagnolo che controllò le Filippine per 333 anni. Nel 1898 gli Stati Uniti occuparono e presero il controllo dell'arcipelago fino al 1935 e Manila divenne una delle più note città dell'oriente. Durante la Seconda guerra mondiale, gran parte della città venne distrutta ma in seguito venne ricostruita. Nel 1975, per gestire meglio quanto avveniva nella regione in rapido sviluppo, la città di Manila e i paesi e città nei dintorni vennero incorporati in un'entità indipendente, Manila Metropolitana. Questo venne stabilito l'8 novembre 1975 mediante il decreto presidenziale numero 824 dal precedente presidente Ferdinando Marcos che creava la Metropolitan Manila Commission, diventata poi la Metro Manila Development Authority.
Oggi la città e l'area metropolitana costituiscono un importante centro economico e culturale.
Il giro della città, della durata di 3 ore circa, vi porterà a visitare il  Rizal Park, Fort Santiago, Intramuros (le vecchie mura della città), il pittoresco cimitero cinese, la chiesa di Sant’Agostino e la Cattedrale di Manila, il quartiere finanziario di Makat incluso il Forte di Bonifacio e Casa Manila.
 

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.