La provincia di Ifugao è famosa per le sue ineguagliabili terrazze di riso e spettacolari montagne.
Il "viaggio" nel regno dei "Guardiani delle Terrazze", una volta conosciuti come un cacciatore di teste, vi porterà a scoprire splendidi anfiteatri di risaie, ripidi passaggi di montagna e fitte foreste.
Durata 4 giorni/3 notti
1° giorno MANILA-BANAUE
Partenza per Banaue via Cagayan Valley fino a raggiungere le montagne di Cordillera, una zona di rara bellezza naturalistica.
Queste 10 ore di viaggio verso la terra di Ifugao vi permetteranno di godere a pieno delle meraviglie naturali di questo luogo come le famose terrazze di riso.
Arrivo in hotel. Cena in hotel.
2° giorno BANAUE
Dopo la prima colazione a bordo di una jeepney partenza per Sadlee, da dove comincierà il trekking.
L’escursione vi porterà fino a raggiungere il crinale della montagna da dove si potrà godere di una vista mozzafiato sulle terrazze di riso, sulle montagne boscose e sul paesino di Batad.
Si proseguirà per Simon’s View dove si passerà la notte.
Dopo pranzo, si farà una piacevole visita al villaggio locale, costituito da un agglomerato di capanne, che rendono il paesaggio molto particolare.
Si percorrerà una strada stretta in mezzo alle risaie fino ad arrivare ad una piccola collina boscosa, dove un sentiero conduce ad un fiume.
Si continuerà la camminata sulle rive del fiume, fino a raggiungere la maestosa cascata di Tappiya alta 25 metri.
Se il tempo lo permetterà bagno nel lago di fronte alle cascate.
Rientro nella guest house.
Cena e pernottamento presso Simon’s View inn (o similari).
3° giorno BANAUE E DINTORNI
Colazione. Partenza a piedi per un traking di circa 3 ore, lungo alti passi di montagna, dove si passerà attraverso zone rocciose, risaie e sottoboschi, sino ad arrivare al villaggio Bangaan.
Pranzo in una locanda locale.
Dopo pranzo si proseguirà con la visita di Banga-an, un tradizionale villaggio Ifugao incastonato in una panoramica valle terrazzata. La gente qui vive ancora secondo le antiche tradizioni degli antenati. Rientro a Banaue con una tipica jeepney.
Check-in in hotel a Banaue. Cena e pernottamento.
4° giorno BANAUE – MANILA
Dopo la prima colazione partenza per Manila via Cagayan dove si attraverseranno colline e le piantagioni di Luzon.
Arrivo a Manila nel tardo pomeriggio e trasferimento e check-in nell’hotel prescelto oppure trasferimento in aeroporto per la prosecuzione del viaggio.
Fine servizi.
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.