M/V Tiburon Explorer

Categoria Ufficiale
Cat. Superior Plus
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 6.395,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

 

Tiburon Explorer Rendering
Cabin Rendering
Cabin Rendering
Galapagos Sea Lion
School of Manta rays
Whaleshark
preventivo

Info Generali

Il nuovissimo, elegante e spazioso Tiburon Explorer potrà ospitare un massimo di 16 passeggeri nelle sue 9 cabine dislocate nel ponte inferiore ed in quello principale, tutte dotate di aria condizionata, servizi privati e vista oceano. Tutte le cabine dispongono di letti separate che possono essere uniti e convertiti in letto queen size per le coppie.
Nel ponte inferiore si trovano 3 cabine mentre nel ponte principale vi sono le altre 6 che, oltre alle dotazioni di base, offrono anche una vista panoramica sull’oceano. Sempre nel ponte principale si trova anche la sala ristorante, la lounge ed il bar, oltre al dive deck.
L’ampia piattaforma diving include un bagno, una spaziosa area di ricarica video e foto camere, area deposito per attrezzatura e vasche di risciacquo. Le immersioni si svolgono con l’utilizzo di due gommoni.
Sul Sundeck è presente una grande area lounge con bar ed una zona solarium parzialmente coperta dove si trova anche la vasca jacuzzi.

Lunghezza: 38 metri
Larghezza: 7.5 metri
Velocità di crociera: 12 nodi
Dotazioni di sicurezza: 2 zattere, giubbotti e salvagenti, localizzatore GPS di emergenza, razzi di segnalazione, ossigeno e kit di primo soccorso
2 compressori Bauer con membrana nitrox per miscele al 32%
2 gommoni di appoggio semi-rigidi, utilizzati per immersioni e trasporto

Diving

Le crociere iniziano e terminano ogni sabato a Baltra.
I permessi di navigazione sono controllati dall'ente del parco nazionale di Galapagos perciò l'itinerario potrebbe subire variazioni in base alle indicazioni dell'ente stesso.

Questa è la rotta standard proposta dal Tiburon Explorer:
SABATO - Arrivo a Baltra in tarda mattinata. Incontro con le guide e trasporto al porto d’imbarco. Pranzo e briefing di presentazione. Nel pomeriggio check dive a Punta Carrion. Cena e pernottamento a bordo.
DOMENICA - 2 immersioni mattutine a Baltra Nord. Nel pomeriggio visita all’isola di North Seymour per vedere le grandi colonie di sule dalle zampe blu e di fregate. Possibilità di vedere anche i leoni marini e le iguane che la abitano. In serata inizio della navigazione verso Wolf Island.
LUNEDI’ - 4 immersioni previste a Wolf Island (2 mattino e 2 pomeriggio). Gli avvistamenti in quest’area sono con squali martello, squali balena (in base alla stagione), aquile di mare, leoni marini, squali delle Galapagos e squali seta.
MARTEDI’ – 4 immersioni previste a Darwin Island (2 mattino e 2 pomeriggio).
MERCOLEDI’ – 3/4 immersioni a Wolf Island. In serata inizio della navigazione verso Cabo Douglas (durata 12h circa).
GIOVEDI’ – 1 o 2 immersioni a Cabo Douglas con la possibilità di immergersi con le iguane marine. Nel pomeriggio 1 o 2 immersioni a Punta Vicente Roca dove è possibile vedere i mola mola, le tartarughe marine oltre ad esemplari macro. In serata navigazione verso Cousins Rock (10 ore circa)
VENERDI’ – 2 immersioni mattutine a Cousins Rock. Le immersioni qui consentono di vedere cavallucci marini, leoni di mare ed aquile di mare.
Pranzo servito a bordo durante la navigazione di 3 ore verso Santa Cruz. Si scende a Santa Cruz per una visita guidata che consente di vedere le tartarughe giganti nel loro habitat naturale. Trasferimento verso la cittadina di Puerto Ayora dove è prevista la cena (a carico dei clienti). Al termine ritorno a bordo per l’ultima notte.
SABATO – Sbarco previsto verso le ore 9:00 e trasferimento in aeroporto a Baltra.