Maldive

I soggiorni



Poste a una distanza di circa 600 chilometri a sud-ovest dell'India, nel cuore dell'Oceano Indiano, le Maldive, "il regno delle Mille Isole" come erano chiamate un tempo, sono costituite da 26 atolli disposti su due fasce parallele in direzione nord-sud e da 1.192 isole coralline, delle quali solo 200 sono abitate, di cui un centinaio ospitano la popolazione locale, una novantina i resort turistici mentre sulle restanti si trovano fabbriche e campi coltivati. In generale, le isole sono semplici piattaforme di sabbia bianca, frutto dell'erosione della barriera corallina, non più lunghe di un miglio, ricoperte da una fitta e rigogliosa vegetazione dominata da palme e mangrovie; sono costituite da una barriera corallina esterna, che le difende dalle correnti marine e da una laguna interna collegate tra loro da pass, piccoli canali che tagliano gli anelli insulari, nei quali invece la corrente è sempre abbastanza sostenuta.
Le Maldive rappresentano un paradiso per la maggior parte dei turisti, un must dove almeno una volta nella vista bisogna recarsi! Chiudete gli occhi e immaginate… spiaggia bianca, palme, mare cristallino dove nuotano una miriade di pesci di svariate dimensioni e si trovano bellissimi coralli colorati uniti a confort e relax… che cosa può esserci di più bello!
L'importante è avere bene chiaro il tipo di vacanza che si desidera trascorrere, non tutte le isole e tutti i resort sono uguali, bisogna scegliere oculatamente per non rovinare il sogno, ma una volta deciso, questo può divenire realtà, è sufficiente partire e là, un'incantevole scenario naturale dei più suggestivi al mondo vi attende!

Meravigliose ed intriganti, le Maldive continuano da anni ad appassionare ed affascinare i subacquei di tutto il mondo, amanti della natura, del mare e dei suoi fondali, senza mai deludere.

Quest'anno proponiamo un'ampia scelta di resort distribuiti fra gli atolli di Male Nord, Male Sud, Ari, Rashdoo, Lhaviyani, Faafu, Meemu, Raa e Huvadhoo (Suvadiva), una selezionata offerta di villaggi per tutte le esigenze, dal più economico al più esclusivo tutti comunque scelti ponendo particolare attenzione alle necessità dei subacquei e snorkelisti.

In ogni caso possiamo offrire strutture anche non presenti da catalogo, chiedete al nostro booking specializzato. Non c'è che l'imbarazzo della scelta!

(video)

LE IMMERSIONI

Alle Maldive, incontestabile destinazione leader al mondo per la subacquea e facilmente raggiungibile dall'Italia, potete davvero provare ancora emozioni vere e stupefacenti. Vi si può andare e ritornare più volte, ma ogni volta è come la prima: nuove esperienze, nuovi incontri, nuove scoperte, ma soprattutto, ogni volta, sempre nuove sensazioni …
Alle Maldive potete davvero vedere ancora di tutto! Tartarughe, razze, mante, aquile di mare, squali grigi, squali martello e perfino squali balena; enormi napoleoni, branchi di barracuda, di tonni e carangidi; una moltitudine di piccoli pesci di barriera, pesci angelo, balestra, pesci pagliaccio e anemoni colorati, pesci chirurgo e nudibranchi! Per non parlare dei coralli, dalle mille colorazioni e di tutte le forge.

Unico il passaggio del grosso pesce pelagico nelle caratteristiche "pass" maldiviane, di fatto un canale più o meno largo che mette in comunicazione l'oceano con le grandi lagune degli atolli, dividendo il reef di protezione della laguna. Per la loro particolarità e per la presenza anche di forti correnti, le immersioni nelle pass richiedono una particolare attenzione ed esperienza, dato che si tratta di immersioni non sempre alla portata di tutti (per informazioni e consigli pratici sullo svolgimento delle immersioni nelle pass cliccare qui ).
Alternative adatte a ogni livello di esperienza sono le immersioni in "thila", ovvero esplorazioni delle pareti intorno ad una secca, ricca di grotte e anfratti, che si trova all'interno degli atolli, oppure quelle nell'house reef, partendo direttamente dalla spiaggia, finalizzate all'esplorazione delle barriere coralline site intorno alle isole, per non parlare poi dei relitti che affascinano la maggior parte dei subacquei. Anche la flora, nonostante il deterioramento del corallo iniziato nel 1997 a seguito della corrente calda de El Nino, vi stupirà , offrendovi una moltitudine di ambientazioni coloratissime e sempre differenti che fanno da splendida cornice ad incontri mozzafiato.

Non esiste un periodo migliore o peggiore per effettuare immersioni alle Maldive, esistono però caratteristiche diverse a seconda della stagione: da dicembre ad aprile, quando si ha solitamente il clima migliore, il vento soffia da nord-est generando una corrente oceanica da est verso ovest, che porta acqua limpida sul lato est e plancton e nutrimento ad ovest, mentre da maggio a novembre invece, il clima è più instabile e il mare è più mosso, il vento soffia da sud-ovest e la corrente fluisce in prevalenza in direzione ovest-est, di conseguenza c'è maggiore visibilità nel lato ovest e meno negli atolli sul lato est.
È necessario però tenere presente che le maree possono influenzare la direzione della corrente.



GLI ATOLLI E I RESORT CHE PROPONIAMO

ATOLLI DI MALE NORD E MALE SUD

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l'isola di Kaashidoo formano l'atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l'isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono vicini all'aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci.
Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. Attorno agli atolli si trovano alcuni punti di immersione molto interessanti: i migliori si trovano lungo il Vaadhoo Kandu, il canale che divide l'atollo di Male Nord da quello di Male Sud, mentre a nord, attorno all'atollo di Gaafaru, vi sono tre relitti da esplorare.

ATOLLO DI MALE NORD

L'atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l'espansione turistica delle isole Maldive trent'anni fa ed oggi è il centro dell'attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l'Isola di Hulhule, che ospita l'aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un'intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un'area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento.
Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping. Le batimetriche intorno all'atollo sono diverse: a ovest il fondale scende fino ai 300 metri, ad est la profondità raggiunge rapidamente i 200 metri, mentre all'interno dell'atollo le quote raggiungono i 50 metri e il fondale è in prevalenza sabbioso.
La maggior parte delle immersioni si svolge sulla barriera esterna, sia sui versanti orientale ed occidentale ma soprattutto nella parte meridionale dell'atollo. Nella parte orientale dell'atollo si trovano zone di grande richiamo per i surfisti.

ASDU ISLAND RESORT (cat. uff. **)

Il resort che ha letteralmente fatto conoscere le Maldive in tutta Italia! Nella sua semplicità ed essenzialità con un ottimo rapporto qualità/prezzo: qui sta il segreto dell'Asdu. È bellissimo se si apprezza un resort molto basic che ha mantenuto intatta la natura dell'isola integrandosi con semplici strutture che non ne modificano il profilo.
La posizione è splendida e troverete una delle più belle barriere coralline di tutte le Maldive, perfettamente intatta, che circonda l'isola per intero. È costituito da 30 Beach Bungalow tutti arredati in modo semplice, nessuno spazio è dato alle cose inutili, vi è solo l'essenziale: ma non manca nulla! Perché alle Maldive non mancheranno l'animazione, la sala fitness la piscina e quant'altro. Le vere Maldive danno molto di più!

Per tutti i dettagli clicca qui

THULHAGIRI ISLAND ISLAND RESORT (cat. uff. ***)

Una piccola isola dalla forma tondeggiante che si raggiunge in soli 25 minuti di barca veloce. Rappresenta "il vero atollo maldiviano", quello che si propone nell'immaginario collettivo, caratterizzato da una ricca vegetazione, una spumeggiante ed ampia laguna turchese, spiagge di sabbia bianca come borotalco e una barriera corallina raggiungibile a nuoto dalla riva che la circonda quasi completamente. È l' ideale non solo per i divers, ma anche per gli amanti dello snorkeling e tutti coloro che ricercano una struttura informale senza troppi lussi. Il resort è costituito da 86 camere semplici ma curate e spaziose, di cui 52 Beach Bungalow e 34 Water Bungalow. Per tutta la durata del vostro soggiorno il pavimento sotto i vostri piedi sarà costituito da sola finissima sabbia corallina anche presso la hall, il ristorante e il bar. È prevista un'animazione serale soft con musica ma il vero spettacolo da perdere, che si proporrà ogni sera davanti ai vostri occhi, sarà ammirare il sole che si tuffa nel mare e tinge il cielo di rosso! Thulhaagiri offre l'equilibrio perfetto tra la bellezza incontaminata di un'isola tropicale e i confort della civiltà.

Per tutti i dettagli clicca qui

ATOLLO DI MALE SUD

L'atollo di Male Sud, lungo 36 km e largo circa 20 km, è situato nella parte centrale dell'arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall'atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. Sul lato est dell'atollo ci sono solo sei pass accessibili alle immersioni in corrente, al contrario il versante ovest ne ha ben dodici. Il versante est è caratterizzato da due lunghi tratti di reef: Maadho Falhu (lungo 15 km) e Fushiddigaru Falhu (lungo 10 km). La profondità media all'interno dell'atollo oscilla tra i 30 e i 45 metri.
L'atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.

BIYADHOO ISLAND RESORT (cat. uff. ***)

Il Biyadhoo Island Resort è situato sul lato est dell'atollo di Male Sud e dista 45 minuti di barca veloce dall'aeroporto di Male. Questa piccola isola è lunga 400 m per 290 ed è un trionfo di vegetazione, circondata da una bellissima laguna e spiaggia oltre a un reef ricchissimo, raggiungibile a nuoto dalla riva che la circonda quasi completamente, un paradiso per gli amanti di snorkeling e diving, che rende Biyadhoo famosa in tutto il mondo. La struttura è semplice e graziosa con un ottimo rapporto qualità prezzo ed è l'ideale per chi ricerca pace e relax su un'isola incontaminata a stretto contatto con la natura e un house reef da sogno. Il resort è composto da 96 camere, suddivise in 6 edifici a 2 piani situati sulla spiaggia in modo che tutti gli ospiti possano godere della splendida vista sull'Oceano Indiano ed essere immersi nel verde della natura circostante. Tutte le camere, con arredamento semplice e un po' datato ma spaziose e pulite, dispongono di tutti i confort necessari. Come si dice infatti, la bellezza sta nelle cose semplici!

Per tutti i dettagli clicca qui

ATOLLO DI ARI

L'atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Male Nord e Sud. È uno dei più grandi di tutto l'arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L'atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all'isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l'atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate. Da un punto di vista spettacolare è forse l'atollo più bello da vedere dall'alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori.
È diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. L'isola principale di Ari Sud è quella di Mahibadhoo in cui vivono 1.700 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell'atollo; vive quasi esclusivamente di pesca e lavorazione di prodotti ittici, in quanto priva di resort turistici. La Capitale amministrativa di Ari Nord è Rasdhoo in cui vivono circa 900 degli oltre 5.800 abitanti della parte nord dell'atollo. Lungo la costa occidentale vivono numerose specie pelagiche di grandi dimensioni attirate dalla presenza di una ricca vita marina e quindi d'acqua particolarmente ricca di sostanze nutrienti. Nell'atollo si trovano 26 resort di diverso livello.

SUN ISLAND RESORT & SPA (cat. uff. ****)

Una delle più grandi isole delle Maldive, ma non per questo meno affascinante, situato ad Ari Sud, che si raggiunge in circa 35 minuti in idrovolante. L'isola è ricca di vegetazione, di splendide distese di sabbia bianca, laguna con acqua bassa ideale per nuotare ed acque cristalline. La barriera corallina non è raggiungibile a nuoto dalla spiaggia, per fare snorkeling è necessario raggiungere la punta del pontile dove si trova anche il centro diving oppure partecipare alle escursioni organizzate dal resort. Vengono proposte una vasta gamma di attività e facilites, avrete solo l'imbarazzo della scelta: un'ottima SPA, palestra, sauna, jacuzzi, campi da squash, campi da tennis, beach volley, piscina, noleggio bici, wind surf e sport acquatici e intrattenimenti serali quali musica dal vivo, show culturali e serate danzanti. Il Sun Island Resort & SPA è composto da 426 camere dotate di ogni comfort: Deluxe Beach Bungalow, Super Deluxe Beach Bungalow, Water Bungalow e Presidential Suite; sono inoltre presenti svariati bar e 5 ristoranti.

Per tutti i dettagli clicca qui

RANVELI (cat. uff. ****)

Il nome Ranveli, che in lingua maldiviana vuol dire “sabbia dorata”, ha tratto ispirazione proprio dalla meravigliosa lingua di sabbia che si estende all'interno della laguna e caratterizza quest’isola. L’isola è ricoperta da una rigogliosa vegetazione tropicale, è presente una splendida barriera corallina, ricca di vita e facilmente accessibile dalla spiaggia sul lato nord (a soli 5 m su un lato e 25 m dall’altro lato dell’isola), mentre sul lato sud si trova una immensa laguna turchese che la rende una meta ideale per tutti gli amanti della natura. Il resor9 t dispone di 56 Superior Room, suddivise in 14 blocchi da 4 di cui 2 a piano terra e 2 al piano superiore. Le camere sono immerse tra la vegetazione, a pochi passi dal mare e dalla spiaggia. Sono semplici ma spaziose e sono dotate di letto king size, aria condizionata, ventilatore a soffitto, mini bar, asciugacapelli (su richiesta), balcone o veranda, bagni privati con vasca e doccia e acqua calda e fredda.

Per tutti i dettagli clicca qui

VILAMENDHOO ISLAND RESORT (cat. uff. ****)

Il Vilamendhoo Island Resort è situato nella parte meridionale dell'Atollo di Ari Sud ed è raggiungibile in soli 25 minuti di idrovolante. Quest'isola è di medie dimensioni ed è caratterizzata da una forma allungata. Si trova in una delle aree migliori per il diving di tutte le Maldive: vanta un bellissimo reef che la circonda quasi completamente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia, ricco di coralli e animato da una moltitudine di pesci, che la rende adatta anche a chi ama praticare solo snorkeling. Il resort, ristrutturato di recente, è costituito da 184 sistemazioni accoglienti e spaziose tra cui 13 Garden Room, 111 Beach Villa, 30 Jacuzzi Beach Villa e 30 Jacuzzi Water Villa dotate di ogni confort.
La spiaggia è molto bella e ampia di fronte alle Jacuzzi Beach Villa sul lato nord ovest. Troverete un ottimo servizio, personale cordiale ed efficiente e una buona cucina che soddisferà ogni palato. A disposizione dei clienti svariate attività e facilites, come piscina, spa, boutique, non vi potrete annoiare! Animazione serale molto soft con musica dal vivo, discoteca e serate a tema.

Per tutti i dettagli clicca qui

MADOOGALI ISLAND RESORT (cat. uff. ****)

Ubicata nella zona nord/ovest dell'atollo di Ari, a soli 25 minuti di idrovolante, Madoogali è una piccola isola dalla forma ovale del tutto incontaminata con una verde e lussureggiante vegetazione, una bella spiaggia bianchissima e splendide acque cristalline. Madoogali è una delle isole più belle alle Maldive sotto il punto di vista naturalistico!
Nota di eccellenza è il bellissimo reef che la circonda completamente a poche bracciate dalla spiaggia, con formazioni coralline intatte e una notevole varietà di fauna, da tartarughe a squaletti, mante, etc. che faranno la gioia degli amanti dello snorkeling! Madoogali vanta un house reef senza paragoni, fra i più popolati e meglio conservati di tutte le Maldive! Altro punto di forza di questo villaggio è la posizione strategica per il diving che consente di raggiungere in breve tempo moltissimi siti di immersione.
Il resort è costituito da soli 56 beach bungalow luminosi e ben arredati, distribuiti lungo la circonferenza dell'isola e ben inseriti nella rigogliosa vegetazione. In sintesi: pace e relax in un ambiente semplice, immerso nella natura dove gli unici suoni sono quelli degli uccelli e del mare, bungalow immersi nel verdi a due passi dalla spiaggia di sabbia bianca e finissima dove ti accolgono palme a ripararti dai raggi del sole e un mare da urlo. Il resort ha mantenuto negli anni la semplicità di un tempo senza farsi attrarre dal lusso ed è proprio per questo che è una delle isole più conosciute e amate.

Per tutti i dettagli clicca qui

LUX MALDIVES (cat. uff. *****)

Il Lux Maldives si trova a sud-est nell'Atollo di Ari Sud e dista 25 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Male. L'isola è una delle più lunghe di tutte le Maldive, ben 1,8 km ed ha una forma allungata. E' un resort di lusso ed elegante che offre una visione reale della vita su un'isola incontaminata, un paradiso di lussureggiante vegetazione e inebriante profumo di fiori dai colori vivaci. La magnifica ed ampia laguna naturale dalle acque turchesi è l'ideale per lo snorkeling e per l'avvistamento dello squalo balena (TUTTO L'ANNO), mentre due piscine situate ad ovest per ammirare il tramonto e una splendida spa, offrono una valida alternativa alla bellissima spiaggia corallina di ben quatto chilometri che circonda il resort. Il resort è composto da 193 lussureggianti camere, suite e ville, 13 delle quali con piscina privata, dotate di ogni confort. A disposizione degli ospiti una vasta scelta di 7 ristoranti e 6 bar. Sarete sempre coccolati da personale di alta qualità che vi sorprenderà per cordialità e gentilezza. E' presente staff parlante italiano. Al Lux Maldives si può scegliere tra diverse attività acquatiche e non, si trovano infatti biblioteca, tavolo da biliardo, ping-pong, possibilità di escursioni in bicicletta, campi da volley e tennis ma anche un locale notturno dove divertirsi ballando musica rock, salsa e techno mixata dal Dj dell'isola. Ideale anche per le famiglie in quanto è presente un Club per bambini (PLAY) da 3 a 12 anni (a pagamento) e un Club gratuito (Studio 17) per i ragazzi da 12 a 17 anni.

Per tutti i dettagli clicca qui

ATOLLO DI RASDHOO

L'atollo di Rasdhoo si trova all'angolo della costa nord-orientale di Ari. L'atollo, di dimensioni molto piccole, è lungo 1,5 km e largo 500 metri ed ospita 900 abitanti e 3 resort.
È raggiungibile sia tramite barca veloce che tramite idrovolante. Gli appassionati di sport subacquei possono contare su buone zone di avvistamento della fauna ittica, anche dei famosi squali martello.

KURAMATHI ISLAND RESORT (cat. uff. ****)

Il Kuramathi Island Resort si trova a circa 15 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Male. L'isola è una delle più grandi presente alle Maldive, ben 1,8 km per 170 m di larghezza. L'ambiente informale e la tranquillità dell'isola sulla quale si trova il Kuramathi consentono di godere pienamente della bellezza del paesaggio caratterizzato da spiagge di sabbia corallina finissima bordate da alte palme da cocco, un mare cristallino dove l'azzurro dell'acqua si perde nell'azzurro del cielo e da una rigogliosa vegetazione allietata dall'intenso colore dei fiori.
L'isola è circondata quasi completamente dal reef raggiungibile a nuoto e popolato da ogni genere di fauna e flora marine coloratissime, ideale quindi per gli amanti dello snorkeling. Il resort è composto da 288 camere con ben 9 tipologie diverse di sistemazione, dalle Garden Villa alle Beach Villa e Water Villa con e senza Jacuzzi, ecc, dotate di ogni confort. Sono inoltre presenti 7 ristoranti e 6 bar per soddisfare tutte le esigenze culinarie degli ospiti.
Inoltre il Resort dispone di una SPA, centro medico e di pronto soccorso con camera iperbarica, si possono praticare sport in acqua e non ed è presente animazione serale con musica e un Kid's Club che rende questa struttura particolarmente adatta anche alle famiglie.

Per tutti i dettagli clicca qui

ATOLLO DI LHAVIYANI

Lhaviyani con i suoi circa 37 kilometri di grandezza e 35 di lunghezza é un piccolo atollo delle Maldive composto da 60 isole, cinque delle quali abitate e una popolazione complessiva di 9.400 abitanti Dista circa 120 Km da Male' ed è raggiungibile tramite idrovolante. Alcune isole vengono usate per svolgere diverse attività economiche e quattro di esse ospitano resort turistici, il più vecchio, Kuredu, è stata aperto al pubblico nel 1978.
La principale occupazione degli abitanti del luogo è la pesca. I siti di immersione sono localizzati principalmente nella parte settentrionale dell'atollo, la maggior parte sulla barriera esterna, caratterizzata da grotte e pareti ripide, ideali da visitare quando le correnti nelle pass sono troppo forti.

KUREDU ISLAND RESORT (cat. uff. ****)

Il Kuredu Island Resort è situato a nord nell'atollo di Lhaviyani, a 35 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Male ed è una delle isole più grandi delle Maldive, lunga ben 1,5 km e larga 300 m con più di 3 km di spiaggia con laguna e barriera corallina a portata di mano (solo su ¼ dell'isola). C'è una bellissima lingua di sabbia sul lato ovest dove poter ammirare il tramonto … Un spettacolo così difficilmente lo troverete altrove! È costituito da 383 sistemazioni, 9 tipologie diverse per soddisfare ogni esigenza, tra cui bungalow e ville dislocate sulla spiaggia e nel giardino oltre alle water villa e suite su palafitta che dispongono di ogni comfort. Un'ampia scelta di ristoranti, ben 7 di cui 4 à la carte e 6 bar e svariate attività acquatiche e non, uno per tutti, l'unico campo di golf di tutte le Maldive; vengono inoltre organizzate serate a tema con musica. Sicuramente al Kuredu non vi annoierete, è un'isola adatta anche alle persone più attive visto la quantità di passatempi proposti.

Per tutti i dettagli clicca qui

PALM BEACH RESORT & SPA(cat. uff. ****)

Il Palm Beach Resort si trova sull’isola di Madhiriguraidhoo nell’atollo di Lhaviyani a 140 km circa a Nord della capitale Male, raggiungibile in circa 40 minuti di idrovolante.
Un paradiso terrestre; una preziosa combinazione tra natura e complessi costruiti dall'uomo in cui coesistono sinergicamente la bellezza dell'arcaica madre terra e il lusso del Resort che splende di luce propria. Una struttura realizzata nel pieno rispetto della natura, pensata per soddisfare le esigenze di chi ha voglia di trascorrere una vacanza all' insegna del relax.
Il Palm Beach è composto da 138 camere con 8 tipologie di sistemazione. Tutte indipendenti e ben distanziate l’una dall’altra con un comodo patio munito di "hundoli", tipico dondolo maldiviano, permettono di godere della splendida spiaggia e del mare. Il servizio e le strutture sono ad alto livello, vengono curati i dettagli e l’ambiente risulta elegante e in sintonia con la bellezza dell’isola.

Per tutti i dettagli clicca qui

ATOLLO DI FAAFU

Il distretto amministrativo di Faafu comprende l'atollo di North Nilandhoo, con 5 isole abitate,una popolazione complessiva di appena 3.800 abitanti e 2 resort. Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante.
Il capoluogo è Magoodhoo, un tranquillo villaggio di pescatori abitato da circa 420 persone, mentre a Nilandhoo (1.500 abitanti) sorge una delle più antiche moschee di tutto l'arcipelago, la Moschea di Aasaari, costruita in pietra lavorata e legno intarsiato nel XII secolo fatta costruire dal sultano Mohamed Ibn Abdullah.

FILITHEYO ISLAND RESORT (cat. uff. ****)

Unico resort situato nell'atollo di Faafu, Filitheyo è l'isoletta maldiviana dei vostri sogni, raggiungibile in circa 35 minuti di idrovolante, dove regna pace e relax. L'isola è di medie dimensioni, di forma triangolare, caratterizzata da un'ampia laguna e una straordinaria barriera corallina che la circonda quasi interamente, facilmente raggiungibile a nuoto, particolarmente adatta per i divers e lo snorkeling. Immersa in una lussureggiante vegetazione tropicale le sue ampie spiagge di borotalco si fondono con le acque dai colori cangianti che ospitano innumerevoli creature marine e coralli coloratissimi. Il resort è composto da 125 spaziose ville di diversa categoria: superior, family, deluxe e overwater, tutte finemente arredate e dotate di ogni comfort. La struttura dispone di due ristoranti, uno principale e uno à la carte, due bar, una piscina e tante altre attività e sport immersi nella natura, avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Per tutti i dettagli clicca qui

Per la pagina dedicata alle Crociere Subacquee, combinabili con i soggiorno, cliccare qui

Per i dettagli dei Circuiti in Sri Lanka, combinabili con i soggiorni, cliccare qui