Bali sott'acqua



E' da anni che in Italia si sente parlare di Bali e delle sue meraviglie subacquee: pionieri come il mitico Maestro Pierfranco Dilenge hanno enormemente contribuito a farla conoscere ma è rimasta meta prediletta solo (o quasi) dalla stretta cerchia di fotografi e video-operatori subacquei professionisti. Nosytour si pone oggi l'obiettivo di dare a tutti la possibilità di apprezzare il valore, la diversità e la bellezza di questi fondali perché davvero tutti, indipendentemente dal budget, dalle conoscenze subacquee o dalla metodologia di immersione, possano apprezzare quanto, inaspettatamente, questa destinazione può emozionare. Per questo, nonostante Bali sia presente nella nostra programmazione da sempre, abbiamo deciso di "ristrutturare" completamente la sezione a lei dedicata ed offrire un programma totalmente rinnovato e pregno di novità pur non tralasciando (e come non si potrebbe) le destinazioni principali e "storiche".

A Menjangan, Tulamben e Candidasa si affiancheranno Amed a Nord-Est vicino a Tulamben, e, quale assoluta novità, l'isola di Lembongan a Sud: l'infinita possibilità di combinare i diversi soggiorni e le numerose crociere sub vi porterà a scoprire ogni più piccolo segreto di ogni località.

I CENTRI DIVING

A Candidasa Nosytour collabora con due centri diving.

L'ORCA DIVE CLUB di Bali è uno dei 12 club sparsi per i mondo gestiti da questa organizzazione. Li avrete di certo già incontrati in Egitto dove avrete potuto toccare con mano l’alto livello dei loro servizi. Questo nuovo club, aperto di recente, si trova direttamente sulla spiaggia di Candidasa, di fronte all'hotel Puri Bagus.
Vi ricordiamo che ogni 20 immersioni effettuate con (non importa quale e non importa dove) Orca Dive Club, verranno riconosciute 1 giorno/2 immersioni gratuite.
NITROX 32% in bombole da 12 lt gratuito per i già brevettati.

A Amed Nosytour collabora con Il Jukung Dive che è un diving PADI 5 stelle Gold Palm ed offre il meglio che si possa trovare nella zona in termine di immersioni: opera infatti dal 2002 vantando il 100% di immersioni in sicurezza. Si organizzano tutti il livelli di corsi di immersioni PADI, dal “Bubble Maker” per bambini (dagli 8 anni in su) fino al livello di istruttore. Sia che siate alle prime armi oppure che siate un subacqueo molto esperto il Jukung Dive fa per voi. Tutti i siti di immersione come il relitto Liberty di Tulamben, la scogliera delle scimmie, Tulamben drop off, Batu Kelebit, Alamanda, Batu Niti, Emerald, Seraya, Congkang reef, le pareti di Amed e Jemeluk, Bunutan, il relitto giapponese, Gili Selang sono frequentati da anni ed i preparatissimi istruttori vi mostreranno il meglio della vita marina locale.