Principali siti d’immersione
Gili Trawangan

A Gili Trawangan le immersioni non sono difficili ma danno comunque una buona soddisfazione. Buona la visibilità, bella la varietà di specie marine tipiche della barriera corallina. Alcune immersioni sono caratterizzate da ampi fondali in cui si trovano dei pinnacoli non molto alti ma piuttosto estesi, molto ricchi di coralli e alcionarie. Nel complesso immersioni di tutto rispetto in un ambiente di facile ambientazione.
I siti d'immersione intorno alle tre Gili offrono la tipica vita acquatica della temperature tropicali, con acque cristalline, barriere coralline e grande varietà di specie acquatiche tra cui tartarughe, squali e mante.

SHARK POINT

Situato a nord di Gili Trawangan, è il posto preferito per le uscite dei "Ragazzi Grandi"! Un fondo piatto di sabbia si trasforma in una serie di canyon progressivamente più profondi. Un habitat ideale per enormi pesci pappagallo, seppie, tartarughe enormi e ovviamente..squali!

MANTA POINT


Una scogliera sul lato sud di Gili Trawangan con una buona varietà di coralli duri e molli che si diffonde delicatamente in grandi barriere che danno rifugio a diverse specie di pesci. Non c'è quasi mai corrente durante tutto l'anno, un sito eccellente per avvicinarsi a squali, razze, seppie e mante



HALIK

Un ripido muro di corallo sulla parte settentrionale di Gili Trawangan, con una profondità che varia da 5m a 24m con una serie di canaloni. Un grande sito adatto a diversi livelli di immersione, la selezione di corallo morbido nella sezione più profonda lascia il posto a coralli duri, come si sale. Uno dei posti più popolati da tartarughe di tutte le dimensioni, è anche un luogo ideale per immersioni in corrente.

DEEP TURBO

Un tuffo grande nell’ abisso che vi lascerà senza fiato! Accessibile solo a subacquei esperti, questo sito ha un fondo sabbioso tra tumuli di grandi dimensioni con una grande varietà di coralli e alcune gorgonie enormi, centinaia di barracuda che coprono il fondo sabbioso, squali leopardo e razze giganti: qui sono incontri abituali.




HANNS REEF

Questo sito è appena fuori l'est di Gili Air offre una grande opportunità di incontrare piccole estrane creature come: pesci rana, pesci scorpione foglia, cavallucci marini, murene a macchie nere, pesci pipa e molti tipi di gamberi ,il paradiso per i fotografi!

SIMONS REEF

Questo sito prende il nome dall’uomo che per primo scoprì questa meravigliosa località. Un tuffo nel grande abisso che offre una varietà di coralli che si vedono raramente sui siti di immersione e di pesci fantastici che rendono questo posto unico.

STINGRAY POINT

Un dolce pendio appena fuori di Gili Trawangan nella zona est, che prende il nome dalle Razze enormi che si possono incontrare. Uno dei più grandi esempi di vita marina perfettamente integrato nel progetto Bio Rock.

MENO WALL

Appena fuori ovest di Gili Meno, posto preferito per le immersioni notturne. Wall va da 5 metri fino a circa 22m. Granchi, aragoste, gamberi, tartarughe dormenti, seppioline e pesci scorpione, fanno parte solitamente di Meno Wall.

WRECK

Richiesta Certificazione Nitrox. I subacquei esperti con una certificazione NITROX possono godere di questa esperienza mozzafiato. Il relitto è una barca giapponese Patrol della seconda guerra mondiale , è di circa 20 metri di lunghezza ed è seduto in posizione orizzontale su fondo sabbioso a 45 mt. Il relitto è coperto dalle più incredibili specie di vita marina.