Il mare della Thailandia è un mare ricco di colore, che dà molte emozioni e possibilità di scoperte entusiasmanti.

Le isole Similan sono un gruppo di isole rocciose e per lo più disabitate, dichiarate parco nazionale, a circa 110 chilometri dalla costa di Phuket. Il mare è assolutamente incontaminato.
Nella parte più occidentale la presenza di corallo molle ed il fondale è costituito da caverne, grotte e gole profonde, mentre nella zona verso le isole Surin il fondale è formato da corallo duro, da piccole catene di reef e da molto pesce pelagico e di passo.
Richelieu Rock è poi il sito di immersioni più conosciuto per il passaggio dei grandi pelagici, come mante, squali leopardo e squali balena. Per più di 50 anni chiuso al turismo, l'arcipelago di Mergui è rimasto inaccessibile ai subacquei. Una varietà indescrivibile di grotte, pareti, secche e faglie si alternano in un turbinio di formazioni calcaree e granitiche ricoperte di alcionarie.
I siti di Black Rock e Western Rock permetteranno al sub di avvistare grandi quantità di mante, razze, banchi di tonni, barracuda è nello stesso tempo si potranno ammirare le specie multicolore di nudibranchi e gamberetti.
Infine i mitici Burma Banks che distano da Phuket circa 130 miglia nautiche in direzione Nord-Ovest, sono secche che si innalzano improvvisamente da un fondale di circa 300 mt. fino ad arrivare a 15/24 metri dalla superficie. Qui, pur mancando la concentrazione di colori e le incredibili varietà di conformazioni coralline che contraddistinguono le altre immersioni, è normale l'incontro con i grossi pelagici e soprattutto con molte varietà di squali. Vi è poi da dire che ancor oggi solo poche aree dell'arcipelago sono state esplorate e tanti nuovi siti attendono di essere scoperti. Non meno interessanti gli itinerari verso sud, nel golfo tra Phuket e Krabi, dove i siti di Hin Daeng ed Hin Muang vi riserveranno un'infinità di piacevoli sorprese. Enormi coralli molli dai colori smaglianti, pareti vegetate con le forme più particolari lasciano spazio al blu dove immergendosi si fannpo spesso i più grandi incontri.
Hin Daeng ed Hin Muang restano in Thailandia tra i posti migliori dove avvistare lo squalo balena.

Come sempre ampia la scelta di imbarcazioni disponibili con vari itinerari da 5 a 10 giorni.

Inoltre vi offriamo anche la possibilità di abbinare splendidi circuiti in Thailandia, Myanmar (ex Birmania), Vietnam, Cambogia e Laos. Al fondo tutti i dettagli



video thailandia



M/V DEEP ANDAMAN QUEEN

La Deep Andaman Queen è una grande imbarcazione che offre ampi spazi: ottimi per il relax fra un’immersione e l’altra.
Il salone a disposizione degli ospiti è molto confortevole: l’ampia vetrata panoramica consente di godere del mare Andamano  anche mentre si utilizzano TV, DVD e stereo o si consulta uno dei libri di biologia marina e/o rivista del settore a disposizione. Oltre il salone, sempre sul ponte principale, si trova l’area dedicata alla ristorazione.
Il  ponte superiore, invece, offre un solarium di 60metri quadri equipaggiato con lettini, chaise longue e sofà.
Il punto di forza della Deep Andaman Queen è però rappresentato da una delle più ampie piattaforme diving mai vista sulle imbarcazioni del sud est asiatico. Si tratta di una spaziosa area suddivisa su 2 livelli con piattaforma dedicata ad ingresso ed uscita dall’acqua, due scalette per la risalita e due docce fredde fruibili anche per il risciacquo dell’attrezzatura. Sulla piattaforma si trovano inoltre due ampie vasche di acqua dolce per le videocamere, computer sub e torce.
La barca dispone di 9 cabine: la Master e le 5 Deluxe si trovano sul ponte principale mentre le 3 Standard sono situate sul ponte inferiore; tutte offrono servizi privati con doccia calda ed aria condizionata centralizzata.
La cabina Master è un’ampia stanza con letto doppio king size, minibar e finestra panoramica mentre, tra le cabine Deluxe, 3 dispongono di letto doppio e 2 di letti separati affiancati mentre tutte le cabine Standard dispongono di letti a castello (1 doppia, 1 tripla ed una quadrupla).



   
M/Y GIAMANI

Il MV Giamani è stato costruito nel 1998 secondo gli standard IMO. Nel 2007 l’organizzazione “Colona Cruises” l’ha acquistato per ampliare l’offerta delle crociere in Thailandia ai propri clienti.
Per garantire a tutti gli ospiti il giusto spazio, Giamani imbarca al massimo 12 persone suddivise in 2 cabine standard e quattro cabine Deluxe.
Le due cabine standard situate sul ponte superiore dispongono di aria condizionata ed offrono due letti singoli con un unico bagno in condivisione fra le due cabine.
Sul ponte principale trovano invece ubicazione le quattro cabine Deluxe: ogni cabina dispone di tre letti singoli, di aria condizionata, bagno privato e la porta della cabina si apre su ponte esterno per una spettacolare vista mare.
Nel salone climatizzato si potranno godere le proiezioni dei film o la riproduzione delle riprese digitali della giornata, o ancora approfittare della vasta biblioteca di libri marini.
La vasta zona relax offre ampio spazio per la lettura o per le chiacchiere godendo della magnifica vista del mar delle Andamane.
Il ponte diving è spazioso e ben attrezzato con tavoli e vasche di lavaggio per le macchine fotografiche mentre, sul ponte principale, si potranno consumare tutti i pasti sempre serviti a buffet: il cibo è abbondante e vario, le specialità spaziano dalla cucina thailandese a quella internazionale e si possono richiedere anche diete speciali e la quota include anche i soft drinks.
Garantita una guida italiana (o parlante italiano) a bordo. Disponibile NITROX a bordo.


M/V SCUBA  ADVENTURE

Classica e confortabilissima imbarcazione che ospita massimo 12 passeggeri in 5 cabine doppie e 2 matrimoniali tutte con servizi privati con acqua calda e aria condizionata a controllo individuale.
Lo specchio di poppa, molto spazioso, è veramente molto ben organizzato. Tutti i componenti dell'equipaggio lavorano a bordo da oltre 10 anni e la loro esperienza, unita alle più moderne attrezzature radar, GPS e sonar, moltiplicano le possibilità di fantastici incontri pelagici: mante e squali balena non sono infrequenti in queste acque.
Nitrox disponibile a bordo. Possibilità di corsi PADI a bordo.

M/Y PANUNEE

Il M/V Panunee è un'imbarcazione di 32 metri di lunghezza costruita e varata alla fine del 2001.
L'imbarcazione è nata per la subacquea e progettata al meglio per questo sport. Può ospitare al massimo 20 persone in 10 cabine appositamente studiate per i fotografi ed i fotoamatori con attacchi di corrente a 110 e 220.


 
    
M/Y MARCO POLO

Solo tre cabine con aria condizionata e quattro con ventilatore  per questa imbarcazione semplice ma molto ben organizzata. La Suite, ubicata a prua è dotata, ovviamente, di aria condizionata e dispone di letto king size. A disposizione degli ospiti poi numerose zone bagno: 2 cabine doccia, due docce all’aperto e tre servizi igienici con lavelli. Il ponte principale è dotato di ogni comfort. Nella zona ristorante Verranno serviti piatti europei e tradizionali ‘rivisitati’ dagli esperti cuochi di bordo. Lo specchio di poppa di 24 mq, completamente coperto, offre tutto lo spazio necessario al subacqueo per la preparazione all’immersione
Il MY Marco Polo naviga per 6 giorni a nord-ovest delle Isole Similan, poi si spinge ancora più a Nord verso Koh Bon, Kon Tachai fino a raggiungere le famose Richelieu Rock.
Scheda tecnica: 40 bombole da 12lt, bombola di ossigeno da 50 litri, tre generatori 220/12V, GPS, Tender, scialuppe di salvataggio, Telefono, TV, Video e HiFi.  

 
    
M/V Sai Mai

Solo MV Saimai è la barca perfetta per un piccolo gruppo di amici: può infatti accomodare 6-8 ospiti in 3 belle cabine con aria condizionata a controllo individuale e bagno privato con doccia calda e fredda, TV e un lettore DVD.
Saimai è sempre stata mantenuta con amorevole cura: nel 2006 è stata ridisegnata e, nel 2010, è stata nuovamente ristrutturata. Oggi Saimai si adegua agli standard moderni di confort e sicurezza pur mantenendo il suo fascino originale.
Il premuroso equipaggio soddisferà ogni vostro bisogno. La cucina è seguita dell’esperto chef che crea delizie della cucina Thai e Occidentale ma se avete richieste alimentari particolari basterà avvisare in anticipo. Lo staff parla anche Italiano.

 
    
M/V Thailand Aggressor

Solo Ottima imbarcazione della Aggressor Fleet. Può ospitare fino ad un massimo di 18 passeggeri in 9 comode cabine, dotate di ogni confort come servizi privati con doccia e asciugacapelli , finestra panoramica o oblò , tv e climatizzazione a controllo individuale.
Un ampio salone è a disposizione degli ospiti per i momenti di relax, solarium parzialmente ombreggiato e fornito di sdraio, un bar , vasca idromassaggio e un centro foto.
La cucina a bordo è abbondante e varia, un mix di proposte locali e barbecue.
Sull'imbarcazione si trova un ampia piattaforma dedicata ai subacquei. E' fornita di scalette per l'agevole discesa o uscita dall'acqua, spazio per riporre la propria attrezzatura, docce per il risciacquo dopo le immersioni.





PER LE QUOTE E CONDIZIONI CLICCARE QUI

POSSIBILITA' DI ABBINARE CIRCUITI IN THAILANDIAMYANMAR (EX BIRMANIA) , CAMBOGIA , VIETNAM E LAOS

QUOTAZIONI PARTICOLARI PER GRUPPI