Seychelles

Oltre 100 isole si stagliano nelle acque cristalline dell'Oceano Indiano, al largo delle coste africane. Selvagge e disabitate fino a 200 anni fa, distanti oltre 1000 chilometri da qualsiasi altra terra, le isole Seychelles sono riuscite a conservare intatta la loro rigogliosa bellezza. Oltre alle splendide spiagge di sabbia bianca dove è possibile rilassarsi, le Seychelles sono famose per il loro mare e i loro fondali che ospitano non meno di 850 specie di pesci e oltre un centinaio di tipi diversi di corallo.
Con la sua tavolozza di indefiniti colori, che vanno dall' azzurro turchese del trasparente mare, al verde smeraldo della lussureggiante vegetazione passando per l'ambra delle sue spiagge di sabbia finissima, l'arcipelago delle Seychelles è come un girocollo di perle che si trova nel portagioie blu profondo dell'Oceano Indiano.
Le immersioni sono davvero spettacolari e sempre differenti, caratterizzate da un ambiente subacqueo aspro come le rocce vulcaniche da cui è stato generato. Presenti ovunque grandi banchi di pesce di barriera che, utilizzando le correnti delle pass, si fa spingere all'interno della laguna stessa; ma anche tartarughe, squali, barracuda, cernie…e poi gorgonie dai tanti colori, crinoidi, e alcionari. L'acqua non è sempre cristallina per la grande quantità di plancton presente ma le immersioni possono essere considerate comunque con buona visibilità.

MAHE'


Sebbene Mahé sia l'isola più vasta, paradossalmente è la meno conosciuta.
Offre ancora delle esperienze appaganti per coloro che sono in grado di apprezzarle ed amarle.
Nell'area a Sud, la più incontaminata si trovano le più belle spiagge deserte costeggianti giardini subacquei che vi lasceranno dei ricordi indimenticabili

PRASLIN

Praslin, la seconda isola in ordine di dimensione delle Seychelles é dove si trova la "Vallée de Mai", un'indimenticabile valle di 45 acri che il Generale Gordon chiamò Giardino dell'Eden. Lì, allo stato naturale, cresce la palma del "Coco de mer".
Grosse rocce modellate dal mare e dal vento si alternano con spiagge bianche tutto attorno all'isola.

LA DIGUE

E' una superba isola con immensi massi di granito rosa che sovrastano incantevoli spiagge di pura sabbia bianchissima. Capanne nascoste tra gli alberi, immerse tra flora e fauna: è la destinazione da sogno per quelle persone che vogliono fuggire per qualche tempo dallo stress della vita quotidiana. Mahé, Praslin e La Digue sono le tre isole più grandi delle Seychelles, ma ci sono molte altre isole più piccole, ognuna una vera perla.
In poche parole, le Seychelles sono un paradiso sulla terra che attende solo di essere scoperto!

Queste sono alcune idee per la vostra vacanza

DANIELLA'S BUNGALOW - Mahè
Una piccola struttura di 12 camere situata a nord dell'isola a pochi minuti dalla splendida spiaggia di Beau Vallon. Punto ideale per le persone che intendono esplorare l'isola (suggeriamo l'affitto di un auto).
L'atmosfera che vi si respira è famigliare e accogliente.
Tutte le camere dispongono di servizi privati, ventilatore a soffitto e veranda.
A disposizione dei clienti: ristorante dove vengono proposti piatti tipici creoli e saletta tv.


MANGO LODGE - Praslin
Costruito tra alberi di mango racchiusi in uno splendido giardino tropicale, il Mango Lodge è situato su una sporgenza montagnosa che domina dall'alto la spiaggia di Cote d'Or offrendo così un panorama unico da ognuna delle proprie stanze.
Tutte le camere hanno ventilatore, televisione e radio. Le camere hanno vista panoramica su Cote d'Or e area circostante.
Ristorante interno alla struttura Il lodge con la sua atmosfera tranquilla e l'ambiente protetto offre un nascondiglio unico ed invidiabile.


FLEUR DE LYS CHALET - La Digue
I bungalows Fleur des Lys sono 4 spaziosi bungalows in stile coloniale, ubicati ad Anse Réunion nel cuore di La Digue e distano circa 150 metri dalla spiaggia. Le comodita’ moderne e la ben attrezzata cucina di cui dispongono i bungalows li rende ideali per un soggiorno self-catering.
I padroni di casa, Ron e Mary Henry, saranno felici di assistervi nell’organizzare escursioni, pesca d’altura e snorkelling.



Visitate la sezione dedicata a questa splendida destinazione perché le nostre proposte non finiscono qui e le Seychelles riservano diverse possibilità di vacanza... CLICCA QUI