A circa 50 miglia dalla costa Sud di Cuba, in pieno Mar dei Caraibi, sorge un arcipelago formato da centinaia di cayos, isolotti di varie dimensioni, ricchi di mangrovie e palme che si protendono su spiagge bianchissime ed assolutamente vergini. I Giardini della Regina, così chiamati per la loro bellezza da Cristoforo Colombo, si estendono da Est a Ovest per una lunghezza totale di 200 Km., delineando una barriera corallina (la terza più grande del mondo) in grado di ospitare innumerevoli specie differenti di pesci e tutti i tipi di corallo (tranne quello rosso mediterraneo).
Già in pochi metri d'acqua si rimane affascinati da un susseguirsi pittoresco di forme e di colori tipici di questi mari inesplorati, vergini a tal punto che già a 17 metri si incontrano banchi di corallo nero.
Si possono fotografare dentici giganti, squali, cernie d'eccezionali dimensioni, razze, branchi di carangidi (tra cui i rarissimi ed esclusivi permit) bonefish, barracuda e tartarughe. Una peculiarità esclusiva é il fantastico fondo di roccia nera e sabbia bianchissima in grado di creare giochi di colori unici
.


PARCO NATURALE
È da poco che i Giardini della Regina sono stati dichiarati Parco Naturale legalmente riconosciuto dal Ministero dell'Industria Peschiera e dal Governo.
Indubbiamente l'area é e resta assolutamente vergine e protetta; ma con l'aiuto di tutti e soprattutto delle autorità si è riusciti a creare un'oasi ricca di flora e fauna introvabile in altre zone di Cuba e del Mar Caraibico.
È stata vietata ogni forma di pesca professionale mentre é stata concessa alla nostra organizzazione, in esclusiva, la gestione delle attività subacquee in tutta l'area del Parco in cambio del rispetto di determinate regole e di una stretta ed attiva collaborazione con lo stesso Governo cubano al fine di salvaguardare l'integrità dell'ambiente marino e terrestre.

 


50 PUNTI D'IMMERSIONE
A disposizione vi sono 50 punti d'immersione disseminati su tutto il perimetro dei Giardini della Regina (compresi entro la seconda caduta oceanica), fino ai 38/40 metri di profondità.
La posizione riparata dagli Alisei che soffiano da Nord-Est, Nord-Ovest garantisce una visibilità non inferiore ai 40-45 metri e la corrente raggiunge come velocità massima i 0,5 nodi.


La temperatura dell'acqua varia dai 24 gradi nei mesi invernali ai 30 in quelli estivi.
I fondali dei Giardini della Regina conservano ancora relitti di imbarcazioni naufragate in epoche remote.
In particolare sono stati recentemente scoperti i resti di un galeone, a 17 metri di profondità, risalenti al XVII sec. e sono tuttora in atto altre ricerche anche grazie ad uno speciale sottomarino messo a disposizione dal Governo e utilizzabile dai subacquei stessi.
Per le immersioni il centro mette a disposizione:
2 compressori (Bauer K14 -K15), 45 bombole
(da 12 - 15 l. 200 Atm.) e piombi.
È inoltre possibile trovare il resto dell'attrezzatura sul luogo e cioé: Gav, maschere, boccaglio, pinne, mute, erogatori e manometri.
Il club dispone di istruttori in grado di rilasciare brevetti e certificazioni CMAS.
Ogni istruttore accompagnerà nelle varie immersioni non più di 5 subacquei.
Il pacchetto base é composto da 12 immersioni di cui una in notturna, mentre le altre notturne sono opzionali/usd.35 cad.).

SISTEMAZIONE

La sistemazione può essere prevista indifferentemente sull'albergo galleggiante, il Tortuga, che si trova al centro dell'arcipelago oppure sull'imbarcazioine Halcon.
Le immersioni , sia che si soggiorni sul Tortuga che sull'Halcon, sono le stesse.
Tortuga Lodge
Il pernottamento avviene a bordo della Tortuga, un albergo galleggiante di 500 mq. Composto da 8 cabine, tutte dotate di aria condizionata e servizi privati. Questo piccolo albergo é destinato a tutti coloro che desiderino trascorrere una vacanza immersi nella natura, circondati da un arcipelago di piccole isole assolutamente vergini. L'equipaggio é formato da 5 uomini più un cuoco professionista.
L'albergo galleggiante, permette di raggiungere in pochi minuti di barca le aree dedicate alle immersioni e soprattutto consente ai propri ospiti di vivere a stretto contatto con una natura ancora vergine e selvaggia senza peraltro dover rinunciare a tutti quei comfort che un hotel é in grado di garantire.



M/Y La Reina
La Reina è un M/Y estremamente confortevole, completamente rinnovato nel Novembre 2005: 65 piedi. Dispone di 4 cabine doppie (due per lato) con aria condizionata e bagno privato con abbondante acqua calda e fredda, 2 generatori supersilenced Westerbeke watermaker Gefico, Motore Iveco 330 HP- 6 CilindriTurbo.
Ottima la cucina, con piatti di pesce fresco e aragoste (ma è disponibile anche carne di pollo e di maiale), insalate, frutta tropicale e squisiti dolci, vengono serviti sul panoramico ponte superiore. Anche su La Reina, le guide vivono a bordo. L’imbarcazione è l’ideale per un gruppo di otto sub accompagnati nelle immersioni lungo l’arcipelago da due guide.

IMMERSIONI: Zona diving a poppa dell’imbarcazione con ceste per deposito attrezzatura. I clienti della Reina si tuffano direttamente dalla barca che si ancora sul punto d’immersione. Sono previste una o due immersioni al mattino ed una al pomeriggio + 1 notturna alla settimana
Vengono organizzati pic-nic sulle spiagge della laguna, utilizzando una delle piccole lance da appoggio per i trasferimenti in acqua bassa.




M/Y Avalon I
Questa imbarcazione ha una lunghezza 108 piedi, ha tre motori DETROIT 550 HP.
Ci sono  8 cabine doppie/triple, 6 bagni e aria condizionata.
Sulla barca ci sono due dissalatori.
E’ una barca di lusso con raffinate finiture, grande salone con comodi divani reclinabili, video e un bar a disposizone dei clienti .
Sul secondo ponte è situata la zona pranzo e un salone finemente arredato e un secondo bar.
Sul ponte superiore Jacuzzi, griglia e solarium.
Comoda zona diving a poppa.
Dispone di due lance di 8 metri ciascuna.




M/Y Caballones
Il Caballones dispone di 4 cabine doppie con bagno indipendente e letti a castello; a prua una cabina matrimoniale con bagno. Tutte le cabine hanno aria condizionata indipendente. Cucina e ristorante sul ponte superiore. Piccola zona bar con un divano al piano cabine. Ci si immerge utilizzando una barca d'appoggio.



M/Y Halcon
L’Halcon è stato recentemente ristrutturato: è un M/Y di lusso con un illustre passato. Lungo 75 piedi, con due GM (450 HP), 2 generatori supersilenced Westerbeke watermaker Village Marine, ha sottocoperta 6 cabine con aria condizionata con 3 bagni, con docce con abbondante acqua calda e fredda. Sopra un ampio salone con aria condizionata, dove è situato il bar: punto ideale d’incontro per un cocktail dopo le immersioni. I pranzi a base di pesce e aragoste (ma è disponibile anche carne di pollo e di maiale), insalate, frutta tropicale e squisiti dolci, vengono serviti sul ponte di poppa, dove soffia sempre una piacevole brezza. L’imbarcazione è perfetta per un gruppo di 10/12 sub che saranno accompagnati da due guide che vivono a bordo con i clienti.
Ottima la cucina, con piatti di pesce fresco e aragoste  (ma è disponibile anche carne di pollo e di maiale), insalate, frutta tropicale e squisiti dolci, vengono serviti sul panoramico ponte superiore.





M/Y Georgiana
La nuovissima barca che inizierà a navigare dal prossimo ottobre 2012: 100 piedi di lunghezza, 6 cabine doppie/triple dotate di aria condizionata e bagno, due dissalatori, compressore a bordo. A poppa la comoda zona diving. Sul ponte superiore salone da pranzo, bar, grande cucina a vista e solarium. Ci si immerge usando lance che seguono il Georgiana in crociera.





DATE DI PARTENZA PREVISTE

Tutte le domeniche per un programma di 9 giorni/7 notti
QUOTE
 

PER LE QUOTE E LE OFFERTE CLICCARE QUI

QUOTE SPECIALISSIME PER GRUPPI!