Filippine?

Sorprendenti



Un'Asia differente, autentica ed invitante, che offre spiagge da sogno e atolli luminosi, paesaggi mozzafiato, laghi splendidi incastonati tra monti selvaggi. Una popolazione accogliente e sempre ben disposta verso il turista, l'unico paese in tutta l'Asia al 98% di fede cristiana. Un mare trasparente, integro, multicolore, vero paradiso della biodiversità e che offre scenari davvero incredibili. Un Paese ancora poco conosciuto ma ricco di fascino, con la risposta giusta ad ogni esigenza ad un prezzo che stupisce.

Siamo orgogliosi di presentare la più completa programmazione sulle Filippine presente oggi in Italia con oltre 13 località, svariati resort e molteplici circuiti culturali.


NATURA E CULTURA

Nelle Filippine non troviamo i templi per cui sono famose Thailandia o Myanmar bensì, ciò che affascina, sono la natura rigogliosa e selvaggia e la storia dei conquistadores, delle dominazioni spagnola e americana, che tanto hanno influenzato la cultura locale. Nonostante la città di Manila sia tra le capitali più cosmopolite dell'Asia con i suoi grattacieli e i suoi centri commerciali (il "Mall of Asia" è il più grande di tutta l'Asia), conserva ancora qualche ricordo degli antenati spagnoli: Intramuros, la Cattedrale e Fort Santiago fra tutti. Dalla capitale, poi, si raggiungono facilmente le montagne di Ifugao a nord dove si trovano le Terrazze di riso di Banaue "intagliate" 2000 anni fa, in larga parte con le sole mani. Attraversando piccoli villaggi e cittadine, coltivazioni di riso e piantagioni di frutti tropicali a sud di Manila si giunge a Tagaytay da dove si gode della vista mozzafiato del TAAL: un vulcano all'interno di un altro vulcano ed un lago dentro ad un lago...

L'isola di Mactan, a pochi chilometri dall'aeroporto internazionale di Cebu, fu testimone dell'approdo di Magellano ed ogni isola dell'arcipelago riserva naturali "sorprese": a Bohol, distribuite su 50 Kmq, troviamo oltre 1250 colline. Le "Colline di cioccolato" ed il "Tarsio" il primate più piccolo del mondo, e molto molto altro...

Da dove cominciare?


SPORT E AVVENTURA

7.107 isole che offrono oltre 40.000 chilometri quadrati di barriera corallina, ovviamente, la fantasia corre veloce alla subacquea, ma le possibilità sono infinite e le attività a disposizione molteplici come la subacquea, il kayaking, la vela e il kite-surf.

Ma anche gli appassionati di montagna hanno le loro soddisfazioni: dal trekking al canyoning (molto praticato e apprezzato in Filippine), dal mountan-biking all'arrampicata sportiva, le Filippine offrono un ambiente perfetto.


SOLUZIONI PER TUTTI

I due principali scali filippini, Manila e Cebu, sono raggiungibili giornalmente con comodi voli di linea da Milano e/o da Roma che prevedono un unico scalo. Questo, unito al basso costo dei servizi in loco, fa si che la destinazione sia fruibile da un ampio target di clientela, garantendo strutture di ogni livello, dalla sistemazione più semplice ma dignitosa ai grandi hotel di prestigio e lusso. È quindi possibile trascorrere una vacanza alle Filippine praticamente agli stessi costi di un comune Mar Rosso.



LE LOCALITA' CHE PROPONIAMO

PUERTO GALERA

Puerto Galera sull'isola di Mindoro è da sempre considerata un paradiso per gli amanti della biodiversità e della macrofotografia, senza tuttavia per questo non riservare sorprese anche agli amanti del pelagico di passo. Coralli duri e molli distesi su incredibili giardini colorati, gorgonie, alcionarie, enormi spugne, barracuda, carangidi, pterois, platax cernie, pesci chirurgo, pesci pipistrello, nudibranchi, spirografi, pesci pagliaccio, pesci palla, murene di tutte le misure e specie, cavallucci marini e molte altre specie, sono solo un esempio di ciò che si può trovare sott' acqua a Puerto Galera. In alcune immersioni come il canyon è facile vedere tonni, squali, carangidi.

MALAPASCUA

L'ultima frontiera al turismo di massa. Un "atollo maldiviano" extra- size dove qualche "perla" si distingue dai resort semplici che vi si trovano. Si trova anche un resort a gestione totalmente italiana con annesso ristorante che vi permetterà di soggiornare in una struttura piccola ma davvero di buon livello

CEBU/MOALBOAL BAY e MOALBOAL BEACH

Panagsama Beach, ubicata sulla costa occidentale di Cebu, a circa 92 km a sud di Cebu City (normalmente 2 ore e mezzo di macchina), è conosciuta soprattutto per le immersioni, ed è un esempio unico di integrazione e di convivenza interraziale: filippini originari di Moalboal, immigrati e subacquei in visita provenienti da tutto il mondo convivono qui in reale perfetta armonia. A saperlo non viene voglia di andare e calarsi personalmente in questo bell'ambiente?

CEBU/MACTAN

Le spiagge coralline dell'isola di Mactan e la sua vicinanza all'aeroporto internazionale, unita all'altissimo livello dei resort, ne fanno una destinazione comoda e semplice, ideale per iniziare ad approcciare le Filippine ed utilizzare questa prima esperienza come trampolino di lancio per isole sempre più "esotiche".

BOHOL

Un parco tropicale, una spiaggia di bianca sabbia corallina lunga 5 km, un resort che offre ogni comodità e con diversi livelli di sistemazione (fino alle ville private con jacuzzi in giardino). Località perfetta per abbinare interessanti escursioni alla ricerca del tarsio o per la visita delle famose "Chocolate Hills".

BALICASAG

Balicasag è una graziosissima isola a circa 40 minuti di barca da Bohol. Un posto incantevole dove oltre ad un piccolo villaggio di pescatori esiste solo il Balicasag Resort. Qui regna la pace e la tranquillità in un ambiente tropicale con grandi palme e spiagge bianchssime di fine sabbia e un mare da perdersi... Balicasag è una meta perfetta anche come estensione di qualche giorno dalla vivace Bohol. A Balicasag il tempo è relativo, scandito solo dall'ora in cui si fanno le magnifiche immersioni che circondano l'isola. Lasciate chiusi i cellulari, riponete l'orologio nel cassetto e godetevi con tutta la serenità questo magnifico angolo di Filippine!


NEGROS

L'isola di Negros è praticamente il centro delle Visayas e si suddivide amministrativamente fra Negros Oriental (la parte sud-orientale) e Negros Occidental nettamente separate dal "confine" tracciato dalla catena montuosa che include anche il Monte Canlaon, un vulcano che, di fatto, è la cima più alta con i suoi 2.460 metri. La parte più interessante dell'isola (o meglio dei fondali) si trova a sud nella municipalità di Dauin oramai famosa a livello mondiale per l'altissima qualità delle immersioni che può offrire oltre ad essere il punto più vicino e comodo per raggiungere la piccola isola vulcanica di Apo.
Il clima è tropicale e la catena montuosa che attraversa la provincia da nord a sud crea due aree con caratteristiche differenti: la parte occidentale ha una stagione delle piogge ed una stagione secca più nettamente distinte mentre quella orientale è più esposta ai tifoni.
L'Atlantis è un buon punto di partenza anche per visitare i dintorni di Dumaguete.

SIQUIJOR

Tanto tempo fa, Siquijor non era tra le isole dell'arcipelago Filippino. Una sera un forte terremoto ed un violento temporale riempirono il cielo di lampi accecanti e lingue di fuoco. Un tuono dal ruggito assordante, la terra violentemente trema, il mare si infuria e... dall'acquoso grembo dell'oceano era nata un'isola. Ancora oggi gli agricoltori delle montagne trovano nelle terre che dissodano gigantesche conchiglie vuote. Che ci sia qualcosa di fondato nella leggenda della nascita di Siquijor?

PALAWAN

L'arcipelago di Palawan è costituito da 1.768 isole e vanta spettacolari fondali con circa 11.000 km di barriere coralline. Ma ospita anche foreste pluviali, alte montagne, i fiumi sotterranei più lunghi del mondo e un'infinità di spiagge bianche coralline. Sono presenti nell'arcipelago centinaia di specie di flora e fauna tropicale tra cui le orchidee, le mangrovie, le scimmie di Palawan, le tartarughe marine e le manguste.
Conosciuto come il "paradiso della vita selvaggia" possiede molte aree protette tra cui il Santuario di Calauit, la riserva marina di El Nido, le due barriere coralline di Tubbataha, dichiarate patrimonio culturale dell'umanità per la varietà di pesci e fondali ed il Parco Nazionale di San Paolo. E' la meta ideale per chi cerca luoghi esclusivi, con una diversità unica, le cui risorse e la straordinaria bellezza la rendono unica.

SUBIC BAY

Immergersi a Subic Bay porta immediatamente alla mente immagini di relitti e pareti coralline. Di località ricche di relitti nel mondo ce ne sono molte, ma la concentrazione di relitti che offre Subic Bay è sintetizzabile in una sola parola: unica! E la differenza non sta tanto nella quantità dei relitti, quanto nella qualità e nello stato di conservazione.
La maggioranza dei relitti è ciò che rimane come testimonianza sia della guerra ispano-americana del 1898 che della Seconda Guerra Mondiale, dove un altissimo numero di navi giapponesi fu affondato dalla contraerea americana.
Tutti i relitti sono situati all'interno della baia naturale di Subic, luogo di ricovero perfetto per ogni tipo d'imbarcazione ed i relitti più lontani distano al massimo 20 minuti di barca dal centro diving. Un posto unico per gli amanti dei relitti, ancora oggi poco conosciuto ed apprezzato come altre località al mondo.

BORACAY

L'isola del divertimento e della vita notturna per eccellenza e White Beach premiata come spiaggia più bella dell'Asia, garantiranno una vacanza da sogno.
Tutta la gamma di resort da 20,00 a 500,00 Euro a notte, per tutte le tasche e gusti...







...e molto altro ancora