Crociere Costa Rica - Caño Island

Descrizione dei siti di Immersione

La riserva marina di Cano Island offre siti ancora incontaminati e ricchi di vita.
Le immersioni sono varie ed offrono la possibilità di osservare tratti di barriera corallina con una moltitudine di pesci tropicali ma anche incontrare squali, razze e molto altro ancora.

Le immersioni si svolgono tra i 10 ed i 30 metri di profondità con una visibilità che si mantiene sui 15-20 metri.
La temperatura dell'acqua si aggira sui 25-28 gradi con un termoclino che può farla scendere fino a 22 gradi

 

LE IMMERSIONI

1) Bajo del Diablo
Profondità dai 5 ai 30 metri

Questo sito è uno dei migliori nell'area: copre una superficie di almeno 500m e ciò consente di sfruttarlo per effettuare anche 3 differenti immersioni. Queste formazioni rocciose sono casa per le cernie ma qui sarà anche possibile incontrare le mante oceaniche, gli squali pinna bianca e talvolta anche i globicefali.. questo è il posto dove tutto può accadere!
2) Devils Rock
Profondità dai 5 ai 30 metri

Si tratta di un'estensione del sito precedente ed è una grande piattaforma dove si possono individuare 3 diversi siti diving con un'abbondanza di fauna marina.
Si potranno vedere squali pinna bianca, squali nutrice, mobule e mante oltre a pesci tropicali ed anche grandi pesci quali tonni e wahoo.


3) Bajo del Diablo Deep
Profondità dai 20 ai 35 metri

È il sito ideale per gli amanti del pelagico dal momento che qui si possono incontrare squali pinna nera, bianca, martello ed anche nutrice.


4) Sharks Cave
Profondità dai 9 ai 15 metri

Si tratta di una sito piuttosto superficiale con acqua calma e a ridosso dell'isola; qui c'è una grotta dove si trovano abitualmente almeno 10 esemplari di squali pinna bianca.
Vi è anche un bellissimo reef coperto da pesci farfalla, piccole cernie, zanclus, pesci chirurgo ed occasionalmente mante e razze di diversi tipi.


5) The Arches
Profondità dai 9 ai 17 metri

Come si può evincere dal nome, parliamo di una formazione rocciosa a forma di arco con una fauna marina simile a quella presente nel sito di 'Sharks Cave' data anche la vicinanza e la presenza di un altrettanto grazioso reef.


6) El Barco Hundido
Profondità dai 12 ai 21 metri

Anche se il nome fa pensare ad una barca affondata, qui non troverete alcun relitto ma bensì delle formazioni di roccia dove si trovano enormi banchi di pesci incluse grosse cernie, ricciole, razze e tartarughe.


7) Paraiso
Profondità dai 18 ai 21 metri

Situato appena fuori i limiti del parco nazionale, è il sito dove si incontrano le correnti più forti che permettono di avvistare grandi banchi di cernie, ricciole, jacks e tantissimi pesci tropicali oltre a gruppi di barracuda. Talvolta anche le megattere vengono avvistate in questa zona.


8) Queque
Profondità dai 24 ai 35 metri

Anche questo sito si trova all'esterno della riserva marina protetta; è caratterizzato da una grande roccia ricoperta da corallo molle, apprezzata soprattutto dagli amanti della fotografia. Grandi cernie e squali pinna bianca possono essere visti anche se l'attrazione principale è proprio data dallo splendido giardino di coralli dai molteplici colori che vanno dal giallo al porpora.


9) El Faro
Profondità dai 10 ai 25 metri

Sito diving con delle graziose formazioni rocciose ricoperte da molte gorgonie e pesci tropicali. Possibile vedere anche cernie ed amberjacks.


10) Paradisus
Profondità dai 20 ai 25 metri

Quest' immersione è piuttosto vicina al sito 'Paraiso' perciò anche qui si potranno trovare dei fondali rocciosi mixati con aree sabbiose: si possono vedere squali pinna Bianca, barracuda e banchi di altri pesci. Talvolta si avvistano anche le megattere.


11) Coral Garden
Profondità dai 5 ai 15 metri

È il posto ideale per effettuare l'ultima immersione del giorno o per una notturna dal momento che non è particolarmente impegnativa né profonda. Si tratta di un giardino di corallo contornato da una grandissima varietà di pesci colorati.


Per dettagli e quote cliccare qui

Per scoprire di più su Cano Island cliccare qui