DOVE IL DESERTO INCONTRA IL MARE

11 - 21 NOVEMBRE, BAJA CALIFORNIA

Baja California, Messico, safari in fuoristrada con attraversamento di zone desertiche, di villaggi fantasma, e immersioni in vari punti lungo il mare di Cortéz. Gestione del tour Italiana, il tour comprende 10 immersioni diurne, 1 notturna, 4 uscite snorkeling e 4 escursioni nel deserto. Non solo mare, ma l'opportunità di vedere il meglio di un ambiente favoloso e lontano con un programma originale.
Scopri il programma dettagliato






Temi foto/naturalistici principali del workshop:

In Dettaglio

Tour a gestione italiana (Safari + Immersioni)

Viaggio dal 11 al 21 Novembre

Programma 11 giorni / 8 notti
Safari in fuoristrada con immersioni nel mare di Cortéz
Tour con gestione italiana
(comprende 10 immersioni diurne,  uscite snorkeling ed escursioni nel deserto)
Non solo mare, ma l'opportunità di vedere il meglio di un ambiente favoloso e lontano.
Workshop fotografico tenuto da Massimo Boyer
Base 12 partecipanti

Quote finite tutto compreso: anche le tasse aeroportuali !!!

Quota finita Sub tutto incluso € 3.515,00 

richiedi preventivo

Codice: VIAGGI.MB_2017.BAJA

La quota di partecipazione comprende:
Voli di linea Iberia dai maggiori aeroporti italiani a San José Cabo e ritorno (scali intermedi a Madrid e Mexico City in entrambe le tratte), franchigia bagaglio 1 collo da 23 kg; tasse aeroportuali e adeguamento carburante voli; vettura accessoriata appositamente equipaggiata per il percorso misto; una guida/conducente italiana esperta della regione; assicurazione a copertura totale kasko della vettura per tutta la durata del soggiorno; pernottamenti in albergo (in bungalow a Cabo Pulmo) con sistemazione in camere doppie; prima colazione continentale in tutti gli alberghi indicati nel programma; trattamento di pensione completa a Cabo Pulmo; le immersioni guidate descritte nei programmi (10 diurne); uscita di whale shark watching, un kit di viaggio per ogni coppia di viaggiatori o viaggiatore individuale contenente un pratico zainetto da escursionismo contenente un adattatore elettrico EU/US, una torcia/lanterna a LED multiuso, un panno in microfibra per la pulizia di lenti e obbiettivi fotografici, una custodia in neoprene per cellulari; diritti federali di ingresso ai parchi naturali nazionali e alle zone protette; le tasse e le imposte di hotels ed altri servizi turistici; assicurazione sanitaria/bagaglio.
 
La quota di partecipazione non comprende:
FORMULA V.N.P. comprensiva di assicurazione annullamento (facoltativa);  Bevande e pasti non menzionati;  Immersioni notturne e noleggio attrezzatura subacquea; Mance ed extra in genere; Tutto quanto non specificato ne “La quota di partecipazione comprende”.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Giorno 1: Italia / Cabo San Lucas
Atterraggio a San José e trasferimento in automobile privata all’Hotel Marina Tesoro di Cabo San Lucas che si affaccia direttamente su una delle più belle marine del Pacifico. 

Giorno 2: Cabo San Lucas
Partenza in mattinata per due immersioni guidate sul reef costiero della costa, popolato da grossi pesci tropicali o, in caso di buone condizioni meteo, presso il banco pelagico di Gordo Banks situato a circa 25 miglia fuori costa, frequentato soprattutto da squali martello, silk sharks, grossi tonni e barracuda, mante, marlin e delfini.

Giorno 3: Cabo Pulmo
Trasferimento a Cabo Pulmo lungo uno spettacolare tratto sterrato lungo il selvaggio East Cape. Due le immersioni guidate programmate lungo l’unica barriera corallina del Pacifico Settentrionale posta sul Tropico del Cancro, ambiente marino che vanta una biodiversità di circa 900 specie tropicali. Possibilità di incontro con tartarughe, squali toro, grigi, pinna bianca, tigre, violino e ancora squali balena, delfini, otarie, grosse cernie, mante e altro. Sistemazione in bungalow con tetto di paglia nei pressi della spiaggia, con trattamento di pensione completa presso il villaggio diving.

Giorno 4: Cabo Pulmo
In mattinata dopo la colazione, due immersioni guidate in differenti punti della scogliera. Al tramonto, safari fotografico terrestre all’interno del Parco Naturale alla ricerca della fauna tipica del territorio: lepri, coyote, gatti selvatici, volpi, antilopi, rapaci e altro. Trattamento di pensione completa al villaggio. 

Giorno 5: Cabo Pulmo / La Paz
Trasferimento a La Paz e sistemazione presso l’Hotel La Concha con spiaggia, visitando la città mineraria fantasma di El Triunfo. Nel pomeriggio si potrà visitare la bellissima Baia Balandra, ritenuta tra le 10 più belle al mondo. Una gita in kayak permetterà di addentrarsi nel labirinto di mangrovie, habitat di una grande varietà di pesci e rettili marini per fotografie belle subacquee. Possibilità di effettuare un’immersione facoltativa in notturna nella baia di La Paz (92 USD). 

Giorno 6: La Paz
Partenza in barca per due immersioni guidate presso il Parco Marino dell’Isola di Espiritu Santo in un’area ricca di corallo e grossi pesci tropicali di scogliera nei pressi di una colonia di otarie che si relazioneranno in acqua con i divers. Pranzo in una baia di acqua cristallina a base di pesce ritorno a terra nel pomeriggio. Possibilità di effettuare un’immersione facoltativa in notturna nella baia di La Paz (92 USD). 

Giorno 7: La Paz
Partenza al mattino presto per due immersioni guidate pelagica a circa 10 miglia dalla costa. Il luogo è famoso per la presenza pressoché costante di branchi di numerosi e grandi squali martello. Ottima possibilità anche di avvistare mante, tonni, marlin, delfini e altre specie di blue waters. Possibilità di effettuare un’immersione facoltativa in notturna nella baia di La Paz (92 USD). 

Giorno 8: La Paz / San Josè del Cabo
Partenza al mattino per avvicinare in acqua i grandi squali balena che frequentano in questo periodo dell’anno l’ampia baia di La Paz. Nel primo pomeriggio, trasferimento a San José del Cabo presso l’Hotel Tropicana passando per un sito di pozze termali balneabili nascoste nel deserto. Una di queste è caratterizzata da una temperatura costante di 38 gradi, ideale per un bagno di relax a fine giornata.

Giorno 9: Rientro in Italia
Trasferimento all’Aeroporto di San José e operazioni di check-in per l’imbarco sul volo di rientro.