M/Y Seadoors

Categoria Ufficiale
CAT. SUPERIOR
Valutazione Nosytour

La SEADOORS è uno yacht in acciaio di 25 metri per 6 di larghezza che dispone di 8 cabine, tutte con aria condizionata ed oblò apribili, disposte su due ponti,  ampio salone audio-video con aria condizionata, ariosa piattaforma esterna ombreggiata, sala da pranzo, cucina spaziosa dalla quale lo chef  vi farà godere i piaceri della cucina locale.

M/Y Seadoors
M/Y Seadoorscabine luxe
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
scrivania
M/Y Seadoors
barca
salone
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
M/Y Seadoors
piattaforma diving
piattaforma diving
tender
M/Y Seadoors .
prezzi preventivo

Descrizione

Solo 16 passeggeri per 9 membri di equipaggio vi garantiranno che, a bordo della Seadoors, a seconda del periodo dell’anno più favorevole, potrete raggiungere Tubbataha Reef, Coron, Apo Reef, le Visayas, Palawan e Puerto Galera per esplorare il mondo sottomarino delle Filippine a 360°. Dai giardini di corallo all’incontro con il grande squalo balena, dalle mante alle tartarughe, dai barracuda ai carangidi e molto altro, sarà piacevolissimo praticare immersioni sotto il sole tropicale a bordo di uno yacht da crociera molto confortevole.

ITINERARI TIPO:

Tubbataha Reef è uno dei siti d’immersione più popolari di tutte le Filippine e, per le condizioni meteo-marine, è frequentabile tra la metà di marzo e la metà giugno.
Riserva marina protetta dall’11 Agosto 1988, si estende per 968 km ² nel Mare di Sulu a 98 miglia nautiche dalla città di Puerto Princesa, la capitale di Palawan.
Aggiunto alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel dicembre 1993, sotto la protezione del Dipartimento della Difesa Nazionale delle Filippine, è costantemente monitorato dalla guardia costiera filippina per proteggerla dai bracconieri. Qui troviamo alcune capanne di pescatori, ma a parte la guardia costiera, il sito è completamente disabitato.
Il nome "Tubbataha" deriva da due parole di lingua sama che significano "una lunga barriera corallina a vista con la bassa marea."
La barriera corallina è composto da due atolli: uno meridionale ed uno settentrionale entrambi con un isolotto al centro. Gli atolli sono separati da un profondo stretto che misura 8 km; quello a sud è il più piccolo, misura infatti solo 5 km di lunghezza e 3 km di larghezza, mentre quello a nord misura 16 km di lunghezza e 5 km di larghezza.
In questa fantastica riserva si possono trovare più di mille specie di pesci: mante, pesci leone, pesci pagliaccio, tartarughe e tante altre ma, Tubbataha, è anche un santuario per gli uccelli come le sule dai piedi rossi, le sterne e le fregate.



Le Visayas  sono l’arcipelago centrale delle Filippine, il cuore delle isole. Ne fanno parte:
l'isola di Cebu, 365 miglia a sud di Manila, è un’isola stretta a clima tropicale che si estende per quasi 200 chilometri da nord a sud tagliata dalla catena montuosa che vede nel Monte Cabalasan (1108 metri), la sua massima altitudine. E’ 'circondata da 167 isole minori, comprese quelle di Mactan, Bantayan e Daanbantayan.Cebu City, con quasi 700.000 abitanti, è la seconda più grande città portuale delle Filippine e l'aeroporto internazionale di Mactan-Cebu si trova sull'isola di Mactan a circa 30 minuti dal centro della città di Cebu;
l’isola di Bohol presenta alcuni punti panoramici estremamente interessanti nonchè le famose "Chocolate Hills". Vanta inoltre la presenza di piccoli lemuri: i Tarsier;
l’isola di Negros si trova ad ovest di Cebu ed è la quarta delle Filippine per estensione;
ad est, l’isola di Leyte, è prevalentemente montuosa e ricoperta di foreste. Si trova molto vicino all’isola di Samar, appena separata dallo Stretto di San Juanico. A sud è separata da Mindanao dallo Stretto di Surigao mentre ad est, si apre sul mare delle Filippine e sull'Oceano Pacifico


Diving

Scheda Tecnica
Velocità: 10 nodi
Standard di rete e apparecchiature 220VAC e 12VDC
Due pannelli solari 100W con regolatore per la manutenzione
Due generatori 80KVA a 60 KVA
Un dissalatore Technicomar 220V 200L / H

Apparecchiature elettroniche:
2 x GPS cartografico, 1 x Radar Sounder 1 x, 2 x VHF, telefono satellitare Inmarsat, BLU.
Timoneria attrezzata, pannelli di controllo e strumenti di navigazione.

Attività subacquea
La piattaforma esterna dispone di posti a sedere per accedere comodamente e in tutta sicurezza all’entrata acqua, ognuno ha a disposizione un cestello per la propria attrezzatura.
Le due barche di appoggio da 8 metri con motore fuoribordo, sono in poliestere rinforzato.
La barca è dotata due compressori Coltri 16 metri cubi ora per ricarica bombole e possibilità anche di ricarica a miscela Nitrox
45 bombole in alluminio da 12 lt attacco DIN, su richiesta (e a pagamento) disponibilità di bombole da 15 lt
Didattica CMAS e PADI